Operare in sicurezza nella zona ATEX 1 (div. 1) con Ex-Handy 08: da oggi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Il nuovo caricabatterie da tavolo DCH consente la comunicazione 24 ore su 24 nelle aree pericolose


ASSAMSTADT, GERMANIA--(Marketwired - Feb 4, 2014) - Ecom instruments, leader mondiale di mercato e fornitore full-service nel campo dei dispositivi portatili dotati di protezione per gli ambienti esplosivi, presenta il nuovo "Caricabatterie DCH": un dispositivo di ricarica che garantisce l'utilizzo continuativo dei nuovi telefoni UMTS Ex-Handy 08.

Il nuovo caricabatterie universale è progettato per caricare, all'esterno delle aree pericolose, tutti i telefoni cellulari ecom di ultima generazione (Ex-Handy 07, Ex-Handy 08 ed i loro corrispettivi per la Zona 2), così come le batterie compatibili e tutte le versioni non-Ex dei suddetti dispositivi.

Il caricabatterie, dotato di un proprio alimentatore, è in grado di ricaricare totalmente e contemporaneamente telefoni cellulari e batterie aggiuntive in meno di quattro ore. Grazie all'utilizzo congiunto del caricabatterie e dell'Ex-Handy 08, ottimizzato per ridurre il consumo energetico, la ecom instruments offre così la possibilità di utilizzare il telefono cellulare in modo continuativo - 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Lavorare su due turni utilizzando il telefono in modo costante non è più un problema, e non richiede nemmeno la sostituzione della batteria. E se la batteria dovesse scaricarsi, non ci sarebbe comunque bisogno di ricorrere ad un'unità sostitutiva: basta implementare la batteria aggiuntiva.

Con le sue ridotte dimensioni (116 x 84 x 58 mm) ed il suo peso contenuto (132g), il caricabatterie può essere saldamente installato su un tavolo o su una mensola grazie al sistema di fissaggio di cui è dotato. Insieme al telefono cellulare, vengono anche forniti un cacciavite Torx per fissare le batterie della Zona 1/21 (div. 1) ed un cacciavite a taglio per la Zona 2/22, che permette di fissare la cover della batteria al telefono. Il caricabatterie dispone altresì di un meccanismo di chiusura per le batterie che non richiede l'utilizzo del cacciavite.

Quando il caricabatterie non è in uso, il cavo di collegamento al telefono può essere riposto nell'apposito alloggiamento in modo da impedire che si aggrovigli.

Grazie alla posizione verticale del telefono durante il caricamento, il display rimane visibile e i tasti funzione possono essere utilizzati normalmente. La posizione verticale, inoltre, impedisce che si inneschi l'allarme automatico della funzione di "uomo a terra".

Il caricabatterie da tavolo è disponibile sia in abbinamento all'Ex-Handy 08, sia separatamente come strumento integrativo per dispositivi già in uso.

Il dispositivo Ex-Handy 08 in breve
 
Il nuovo telefono cellulare a sicurezza intrinseca Ex-Handy 08, il modello top di gamma di ecom, è progettato per essere utilizzato nelle zone pericolose e permette di effettuare telefonate ed inviare sms, mms ed e-mail nelle zone Ex 1/21 (div. 1) e 2/22 (div. 2). L'Ex-Handy 08 è dotato della tecnologia Bluetooth® 3.0, di un client e-mail (POP3/SMTP, IMAP4), del sistema A-GPS, di una fotocamera da 2 megapixel con flash e funzione video, di una torcia a LED integrata e della funzionalità push-to-talk. Il dispositivo Ex-Handy 08 offre altresì una perfetta integrazione con MS Office, permettendo ad esempio la sincronizzazione dei contatti esterni e del calendario con MS Outlook®. La funzione di "uomo a terra" può essere integrata nell'infrastruttura IT dell'azienda stessa. Le batterie ad alta capacità (HC) consentono di raggiungere sette ore in conversazione e 400 ore in stand-by. Grazie alla classe di protezione IP68 e alla tollerabilità di temperature da -20°C a +55°C, il dispositivo Ex-Handy 08 è perfettamente in grado di resistere alle condizioni più dure dei rigidi ambienti industriali. Il telefono cellulare è disponibile in diversi versioni con una garanzia "No Question Asked" della durata di tre anni.

Per avere maggiori informazioni sull'Ex-Handy 08, visitate il sito www.intrinsically-safe-mobile-phone.com

Il profilo di ecom in breve
 
ecom instruments è il fornitore leader a livello mondiale nel campo dei dispositivi portatili per l'utilizzo protetto negli ambienti esplosivi, come aziende chimiche, petrolchimiche, farmaceutiche, estrattive, energetiche e ambientali, nonché nei settori "oil & gas". Da oltre 25 anni, ecom detta gli standard del settore grazie al vasto know-how acquisito in ambito di protezione dalle esplosioni negli ambienti industriali pericolosi di tutto il mondo. ecom instruments offre una vasta gamma di soluzioni pratiche ed innovative nelle sue quattro principali aree di specializzazione: comunicazione, mobile computing, torce portatili e tecnologie di misurazione e calibrazione.

Per avere maggiori informazioni su ecom instruments, visitate il sito www.ecom-ex.com

Informazioni di contatto:

CONTACT INFORMATION
Contatti stampa:
ecom instruments GmbH

Christian Uhl
Director Marketing
Tel.: +49 (0) 6294 4224 0
Fax: +49 (0) 6294 4224 100
E-mail: christian.uhl@ecom-ex.com
Sito web: http://www.ecom-ex.com

harvard - good relations group GmbH

Hermann Aulinger
Account Manager
+49 (0)89 / 53 29 57 46
hermann.aulinger@harvard.de
www.harvard.de

ecom instruments GmbH
Industriestr. 2
D-97959 Assamstadt
Sito web: www.ecom-ex.com
E-mail: sales@ecom-ex.com

The new Desktop Charger DCH ensures the continuous 24/7 use of the new UMTS phone Ex-Handy 08