Algeco Scotsman assegna a Tim Stonesifer la nomina di direttore finanziario

Il fornitore leader nel campo delle soluzioni modulari commerciali rafforza le basi per la sua leadership globale


BALTIMORE, MD--(Marketwire - June 22, 2010) - Algeco Scotsman, leader globale nella fornitura di servizi aziendali nel settore degli spazi modulari e delle soluzioni di stoccaggio sicuro, ha annunciato oggi la nomina di Tim Stonesifer, 42 anni, al ruolo di direttore finanziario (CFO). Con effetto immediato, Stonesifer si assumerà la responsabilità di tutte le operazioni finanziarie per l'azienda internazionale, riferendo direttamente al Presidente nonché CEO di Algeco Scotsman, Duncan Gillis.

"Via via che i mercati continuano a recuperare dalla recessione a livello mondiale, ci siamo impegnati a migliorare i nostri processi e i nostri sistemi in modo da prepararci ulteriormente per la futura crescita," ha dichiarato Gillis. "L'ampia esperienza di Tim nel campo delle attività legate ai servizi aziendali multinazionali ne fa un complemento eccezionale al nostro team di senior management."

In qualità di CFO, Stonesifer collaborerà con i dirigenti delle unità operative per far fronte agli impegni di natura finanziaria di Algeco Scotsman, e per rafforzare ulteriormente le capacità finanziarie dell'organizzazione internazionale nei 22 paesi in cui opera.

"Non vedo l'ora di sviluppare ulteriormente le eccezionali fondamenta erette dal team dirigenziale esistente", ha affermato Stonesifer. "In questo frangente, i miei sforzi saranno volti a far progredire l'azienda e mettere in atto il piano strategico aziendale a lungo termine."

Prima di unirsi ad Algeco Scotsman, Stonesifer è stato CFO di SABIC Innovative Plastics, fornitore leader di materie termoplastiche in oltre 35 paesi. Presso SABIC, in precedenza nota come GE Plastics, nel 2007 ha aiutato a portare a termine con successo la cessione da parte di GE dell'azienda globale del valore di 7 miliardi di USD, ed è rimasto in qualità di CFO dopo la chiusura della transazione. Prima di SABIC, Stonesifer ha coperto ruoli con responsabilità sempre maggiori in seno a GE, tra cui CFO di GE Equipment Services in Europa, CFO di GE Insurance e vicepresidente per l'analisi e la pianificazione finanziaria per GE Structured Finance Group.

Stonesifer ha conseguito una laurea in economia presso l'Università del Michigan.

Informazioni su Algeco Scotsman

Algeco Scotsman è leader mondiale nella fornitura di servizi aziendali nel settore degli spazi modulari e delle soluzioni di stoccaggio. Operando con il nome di Williams Scotsman in America del Nord e di Algeco in Europa, l'azienda gestisce un parco di oltre 300.000 unità, con attività in Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. La reputazione dell'azienda si basa sull'eccezionale servizio offerto ai clienti, sull'efficace gestione delle attività aziendali e sulla costante innovazione dei prodotti. La presenza globale di Algeco Scotsman abbinata alle sua conoscenza dei mercati locali offre un servizio unico su misura progettato per soddisfare le esigenze peculiari dei clienti in tutto il mondo.

Informazioni di contatto: Contatto per i media: Tracey Cassidy Rose Communications Cell: 917-741-6246 Email: tcassidy@rosecomm.com