SOURCE: Pink OTC Markets Inc.

August 01, 2008 09:00 ET

Il Gruppo Benetton S.p.A. si unisce a International OTCQX

NEW YORK, NY--(Marketwire - August 1, 2008) - Pink OTC Markets Inc., azienda leader nei sistemi di quotazione elettronica, tecnologia di trading e fornitura di informazioni finanziarie su titoli OTC (Over-The-Counter), ha annunciato mercoledì che il Gruppo Benetton (PINKSHEETS: BNGPY) (OTCQX: BNGPY), un'azienda di moda globale diffusa in 120 paesi con oltre 5.800 negozi, è la prima società italiana presente nelle sue quotazioni ADR (American Depositary Receipt) su International OTCQX.

La negoziazione delle ADR Benetton è iniziata oggi nel segmento più alto del mercato OTC, International PremierQX, in cui gli investitori possono trovare le correnti divulgazioni e informazioni finanziarie sull’azienda (disponibili su www.otcqx.com e www.pinksheets.com).

"Siamo lieti di dare il benvenuto a un’azienda del calibro di Benetton nel segmento di mercato International OTCQX," ha detto R. Cromwell Coulson, Presidente e CEO di Pink OTC Markets Inc. "In quanto azienda quotata nell’International OTCQX, Benetton si distingue come una delle società più prestigiose per la negoziazione Over-The-Counter, e offre agli investitori statunitensi un accesso libero alle sue ultime divulgazioni e informazioni."

La Deutsche Bank verrà utilizzata come PAL (Principal American Liaison) di Benetton sull’International OTCQX, e avrà la responsabilità di fornire una guida sui requisiti per la quotazione.

Le ADR di Benetton saranno negoziate negli Stati Uniti sull’International OTCQX con il simbolo "BNGPY" e ciascuna ADR rappresenterà due azioni ordinarie. Le azioni Benetton sono quotate anche presso la Borsa Italiana. I quartieri generali dell'azienda si trovano a Treviso, Italia.

Informazioni su Benetton

Il Gruppo Benetton è presente in 120 paesi di tutto il mondo. La sua attività principale è l’abbigliamento alla moda. Un gruppo con una forte connotazione italiana il cui stile, qualità e passione sono visibili chiaramente nelle sue marche, i modelli casual di United Colors of Benetton, le serie glamour Sisley, lo stile da college americano Playlife e l’abbigliamento ‘da strada’ Killer Loop. Il gruppo produce più di 150 milioni di abiti all’anno. La sua rete di oltre 5.800 negozi contemporanei in tutto il mondo offre servizi di alta qualità e genera un fatturato che supera i 2 miliardi di euro all’anno.

Programma ADR di Benetton

Nel 1989 il Gruppo Benetton è stato quotato al NYSE, New York Stock Exchange, con una emissione strutturata di ADR secondo un Programma di Livello III. Una ADR (American Depositary Receipt) è una ricevuta emessa da una banca depositaria che rappresenta la proprietà delle azioni ordinarie sottostanti della società. Ciascuna ADR di Benetton rappresenta due azioni ordinarie di Benetton. Il 12 settembre 2007 il Consiglio di Amministrazione della società ha deciso di annullare la quotazione delle American Depositary Share dalla borsa di New York e ha richiesto una deregistrazione e cessazione volontaria delle sue obbligazioni ai sensi del Securities Exchange Act del 1934. Dopo la deregistrazione Benetton ha mantenuto la sua struttura di ADR secondo un Programma di Livello I. Questo significa che le ADR saranno negoziate sul mercato Over-The-Counter.

Per ulteriori informazioni: www.benettongroup.com/investors

Informazioni su International OTCQX

International OTCQX fornisce una porta d’entrata ai mercati azionari statunitensi per le aziende internazionali che sono quotate in una borsa qualificata non-USA, e offre divulgazioni continue in inglese agli investitori USA. Cosa più importante, International OTCQX contraddistingue gli emittenti internazionali rispettabili tra gli 8.000 titoli OTC negoziati negli Stati Uniti. Solo le aziende leader con attività commerciali consistenti che forniscono divulgazioni credibili al pubblico possono essere incluse nel segmento di prima classe di International OTCQX, che ha iniziato le negoziazioni il 5 marzo 2007. Per altre informazioni su International OTCQX, visitate il sito www.otcqx.com.

Informazioni su Pink OTC Markets Inc.

Pink OTC Markets Inc. fornisce il sistema leader di quotazione elettronica e trading del mercato dei titoli OTC (Over-The-Counter). Creiamo tecnologie e soluzioni innovative per collegare in modo efficiente le aziende che partecipano al mercato, migliorare l’individuazione dei prezzi, perfezionare le divulgazioni degli emittenti e informare meglio gli investitori. Pink OTC Markets gestisce la terza venue di contrattazione titoli degli Stati Uniti che include i segmenti di elite OTCQX per aziende solide negoziate sul mercato OTC che soddisfino gli standard finanziari e informativi, e Pink Sheet per tutti gli altri titoli OTC.

Più di 230 aziende di servizi finanziari, comprese le dieci maggiori banche di investimenti degli Stati Uniti, si occupano di titoli OTCQX e Pink Sheet. Nel 2007 queste aziende hanno negoziato più di 160 miliardi di dollari USA in titoli OTCQX e Pink Sheet. Pink OTC Markets offre un ampio accesso a tutti i broker-operatori di borsa USA, consentendo agli investitori di negoziare questi titoli senza interruzione di continuità mediante i loro broker istituzionali, online, o offrendo un’assistenza completa.

I quartieri generali di Pink OTC Markets si trovano a New York City.

Per altre informazioni sui prodotti e servizi di Pink OTC Markets per rendere il mercato OTC più trasparente, informato ed efficiente, visitate il nostro sito web www.pinksheets.com e www.otcqx.com o contattateci all’indirizzo info@pinkotc.com.

Contact Information