SOURCE: Micrel

December 02, 2008 06:08 ET

Micrel e Zilog annunciano una partnership tecnologica

Le due società svilupperanno insieme dei sottoinsiemi modulari per il mercato globale.

SAN JOSE, CA--(Marketwire - December 2, 2008) - Micrel, Inc., (NASDAQ: MCRL), Micrel, Inc., un'industria leader nel campo delle comunicazioni analogiche a grande ampiezza di banda e delle soluzioni IP Ethernet assieme a Zilog, Inc. una società (NASDAQ: ZILG), . una società leader nel campo delle forniture di soluzioni integrate per il consumatore e per le applicazioni industriali, hanno annunciato oggi di star lavorando assieme sulla costituzione di una partnership tecnologica. La collaborazione riguarda lo sviluppo di prodotti di sottoinsiemi modulari finalizzati ai sensori di movimento, ai telecomandi TV e alle applicazioni RF punto punto per l'eliminazione dei cavi. Micrel fornirà i circuiti integrati RF mentre Zilog fornirà i microcontrollori e il software di sistema.

"La sinergia tecnologica tra Micrel e Zilog permetterà ai progettisti di sistema di entrare più velocemente e a costi contenuti nel mercato ". - Ha dichiarato Scott Ward, vice presidente di Micrel. - "La Zilog è ben nota in segmenti di mercato quali i controlli industriali, i controlli a distanza, i sensori di movimento e allarmi ed ha sviluppato con successo proprietà intellettuali nel campo del software di sistema per questi mercati. Siamo molto compiaciuti di lavorare con loro."

"Micrel è un leader industriale nei mercati RF con i suoi prodotti RadioWire® e QwickRadio®" - ha dichiarato Mike Speckman, vice presidente alle vendite internazionali di Zilog. - "Le tecnologie a circuiti integrati che Micrel ha sviluppato, unite alle soluzioni applicative specifiche di Zilog, quali i nostri Z8 Encore! XP® Flash Microcontollers, fornirà una formidabile soluzione per il mercato globale. Inoltre, siamo felicissimi di essere entrati in collaborazione con Micrel, data la avvincente sinergia dei nostri prodotti".

Il MICRF505 è un transceiver a circuito integrato singolo, a modulazione di fase (frequency shift keying FSK) progettato per collegamenti half-duplex e RF bidirezionali. Il tranceiver multicanale FSK è disegnato per dispositivi radio ad UHF che soddisfano le norme della North American Communication Commission (FCC) (La Commissione Federale nord Americana per le Comunicazioni) parte 15.247, e le norme dell'Istituto Europeo per gli Standard delle Telecomunicazioni (ETSI), EN300 220. Il MICRF506, una soluzione con tranceiver FSK a circuito integrato singolo, è progettato per funzionare sulla banda non ancora assegnata di 433MHz ISM. Il circuito integrato supporta un velocità di trasmissione dati fino a 200kbps e fa parte della famiglia dei RadioWire™ di Micrel che copre la banda inferiore dell'UHF. Il circuito integrato è diretto al settore automobilistico, agli allarmi e sicurezza, alla telemetria e alla Personal Area Network (PAN) e al mercato dei giocattoli avanzati e si presta a una varietà di applicazioni, compresi i misuratori di gas e acqua, il monitoraggio domestico e di stabili, controlli industriali, dispositivi a cuffia senza fili, equipaggiamenti sportivi, controlli a distanza e game pad.

Lo Z8 Encore! XP La serie di microcontrollori F1680 è una famiglia di microcontrollori mixed-mode Flash a 8 bit, altamente integrati, a bassa tensione/potenza, ad alte prestazioni progettati per essere impiegati in molteplici soluzioni RF quali i lettori RFID, i controlli a distanza e i lettori automatici. La serie di microcontrollori Z8 Encore! XP Z81680 è basata su un'unità centrale eZ8 CPU di 20MHz e su registri con operazioni aritmetiche da memoria a memoria; essa comprende una memoria Flash fino a 24 Kbyte con capacità di programmazione interna, registri di memoria RAM fino a 2 Kbyte e la possibilità di una memoria EEPROM fino a 256 Byte, un oscillatore interno di precisione con uscita programmabile da 43,2 KHz a 11 MHz e diverse interfacce seriali, comprese due LIN UART, SPI e I2C. Anche questa è una serie a basso consumo di potenza che supporta operazioni a 1,8-3,6 V con correnti in modalità ACTIVE, HALT e STOP molto basse e con diverse funzioni di risparmio energetico.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel, Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet ad alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e per i settori imprenditoriale, industriale, automobilistico, delle telecomunicazioni e dei prodotti per computer. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti di fabbricazione di wafer all'avanguardia si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta anche sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia. Inoltre, l'azienda ha un'estesa rete di distributori e rappresentanti a livello mondiale. Sito web: http://www.micrel.com.

Informazioni su Zilog, Inc.

Zilog, Inc. è un fornitore globale di applicazioni specifiche, di sistemi inseriti nei circuiti integrati (SoC) e di soluzioni su computer a piastra singola per transazioni sicure di dati, per l'elettronica di consumo e le applicazioni industriali ed è leader nell'industria dei controlli a distanza e delle soluzioni di basi di dati universali IR. Sin dai suoi esordi Zilog è stata un'industria che ha costruito microcontrollori e microprocessori di successo e che si è evoluta fino a diventare un leader nella produzione di serie e personalizzata di gruppi di soluzioni SoC. La sede centrale di Zilog si trova nella californiana San Jose. Zilog impiega circa 500 persone nel mondo, e vanta anche sedi regionali di vendita in Asia, Europa e America settentrionale. Per ulteriori informazioni su Zilog e sui suoi prodotti, visitare il suo sito web: http://www.zilog.com/.

QwickRadio è un marchio registrato di Micrel, Inc. I prodotti a circuiti integrati QwickRadio sono stati sviluppati con un accordo con AIT di Orlando, Florida. RadioWire è un marchio registrato di Micrel, Inc.

Zilog e Z8 Encore! XP® sono marchi o marchi registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi di Zilog, Inc. Zilog e Z8 Encore! XP® sono marchi o marchi registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi di Zilog, Inc.

Tutti gli altri prodotti o marchi menzionati appartengono ai rispettivi proprietari.

Contact Information