Neotel/Tata Communications rispondono alla richiesta di servizi a banda larga potenziando l’IP NGN Carrier Ethernet

Cisco potenzia la sua IP NGN per supportare il lancio sul mercato dei servizi aziendali Neotel in Sudafrica


SAN JOSE, CA e JOHANNESBURG, SUDAFRICA--(Marketwire - June 22, 2010) - Cisco (NASDAQ: CSCO) ha annunciato oggi che Neotel South Africa, la cui maggioranza è controllata da Tata Communications, ha potenziato la sua IP NGN (Internet Protocol Next-Generation Network) in modo da offrire nuovi servizi aziendali basati sul sistema Cisco(R) Carrier Ethernet. Questo miglioramento è spinto dalla crescente richiesta da parte dei clienti sudafricani di sofisticati servizi video, mobili e cloud su un’unica infrastruttura di rete.

Punti salienti/Fatti chiave

  • In qualità di primo provider del servizio Cisco TelePresence(TM) in Africa, l’azienda ha visto la rapida adozione delle sue strutture pubbliche Cisco TelePresence a Johannesburg. Il legame di Neotel con Tata Communications le consente di collegarsi all’elevato numero di stanze pubbliche Cisco TelePresence di Tata Communications esistenti.
  • Neotel possiede oltre 4000 chilometri (2500 miglia ca.) di fibra ottica nelle regioni metropolitane di Gauteng, Città del Capo e Durban, consentendo all’azienda di far crescere i propri servizi aziendali di prim’ordine in questi centri chiave.
  • L’implementazione di un sistema Cisco Carrier Ethernet con parametri di misura delle performance dei servizi, ha ridotto i tempi di distribuzione e di verifica di nuovi servizi remunerativi.
  • L’annuale Visual Networking Index (VNI) Forecast per il periodo 2009-2014 di Cisco stima che l’utilizzo della banda larga a consumo e il traffico IP NGN globale continueranno a crescere significativamente a causa dei nuovi formati e del più vasto utilizzo di media interattivi e dell'esplosione di contenuti video su più dispositivi. Il traffico IP in Medio Oriente e in Africa raggiungerà 1 exabyte al mese entro il 2014, vale a dire una crescita del 45%. Il traffico internet mensile in Medio Oriente e Africa genererà l’equivalente di 182 milioni di DVD, cioè 727 petabyte al mese. Anche il traffico IP aziendale crescerà rapidamente in entrambe le regioni.
  • Cisco ha recentemente annunciato la disponibilità di diversi nuovi prodotti che fanno parte del suo sistema Carrier Ethernet.
    • Le piattaforme Carrier Ethernet Cisco ME3600X e Cisco ME3800X forniscono in modo conveniente Ethernet a 10 gigabit pay-as-you-grow, MPLS (Multiprotocol Label Switching) e potenti funzionalità QoS (Quality-of-Service) per necessità di accesso e di piccola aggregazione.
    • Gli chassis Cisco ONS 15454 M2 e M6 sono versioni compatte del sistema Cisco ONS 15454 DWDM e offrono un’infrastruttura di trasporto ottico da 40 gigabit in un fattore di forma ridotto.

Citazioni di sostegno
Angus Hay, CTO di Neotel (Sudafrica)
"Essendo il primo operatore di rete nel campo delle comunicazioni convergenti in Sudafrica, nonché il principale fornitore Ethernet nelle aree metropolitane dell’Africa meridionale ed inoltre parte della rete globale Tata Communications, siamo ben posizionati per offrire servizi avanzati video, cloud e mobili ai clienti residenziali, aziendali e all'ingrosso. Questi nuovi miglioramenti del sistema Carrier Ethernet supportano l’obiettivo di Neotel di diventare uno dei principali fornitori di servizi in Africa."

Kelly Ahuja, vicepresidente senior e direttore generale del Service Provider Routing Technology Group di Cisco
"Cisco ha cercato di semplificare le infrastrutture IP NGN dei nostri clienti. Mantenendo la promessa di un sistema IP NGN Carrier Ethernet service-enabled, consentiamo ai clienti dei provider di servizi di ridurre i costi operativi e aggiungere nuove fonti di reddito."

David Meads, Direttore generale di Cisco Sudafrica
"La domanda di capacità internazionale da parte dei clienti è aumentata in modo significativo in tutto il Sudafrica e nella regione africana con l’arrivo dei cavi sottomarini. Poiché la banda larga diventa disponibile a prezzi sempre più attraenti, continueremo a lavorare con Neotel per fornire soluzioni tecnologiche di livello mondiale in modo da migliorare l’esperienza dei clienti."

Risorse aggiuntive:

Tag/Parole chiave:
Cisco, Internet Protocol Next-Generation Network, IP NGN, Neotel, Tata Communications, Angus Hay, Kelly Ahuja

Informazioni su Neotel
Neotel è il primo operatore di rete nel campo delle comunicazioni convergenti del Sudafrica. Fornisce un’ampia gamma di servizi voce e dati a valore aggiunto per aziende, operatori di rete all’ingrosso, provider e consumatori utilizzando solamente la sua IP NGN di prossima generazione, alimentata da una struttura a fibra ottica Neotel ad elevate prestazioni. Neotel collega tra loro i principali centri del Sudafrica, connettendo direttamente il Paese alla rete mondiale Tier 1 di Tata Communications. Neotel offre un pensiero innovativo, un approccio creativo e soluzioni flessibili per le comunicazioni in Sudafrica. Per ulteriori informazioni su Neotel visitare il sito Web http://www.neotel.co.za/.

Informazioni su Cisco Systems
Cisco (NASDAQ: CSCO), leader mondiale nel settore del networking, trasforma il modo in cui le persone si connettono tra loro, comunicano e collaborano, e festeggia quest’anno 25 anni di innovazione tecnologica, di eccellenza operativa e di responsabilità sociale aziendale. Per ulteriori informazioni su Cisco, visitare il sito Web http://www.cisco.com. Per le ultime notizie, vedere http://newsroom.cisco.com. Le attrezzature Cisco nei mercati emergenti sono fornite da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Cisco, il logo Cisco, Cisco Systems e Cisco TelePresence sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di Cisco Systems, Inc. e/o le sue affiliate negli Stati Uniti e in certi altri paesi. Tutti i marchi commerciali menzionati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari. L’utilizzo della parola partner non implica alcun rapporto di partnership tra Cisco e altre aziende. Il presente documento contiene informazioni di dominio pubblico su Cisco.

Per i feed RSS diretti su tutte le notizie Cisco, visitare "News@Cisco" utilizzando il seguente collegamento:
http://newsroom.cisco.com/dlls/rss.html

Informazioni di contatto: Contatti per la stampa: USA Kevin Petschow Cisco (773) 444.5106 kpetscho@cisco.com Contatto per gli analisti di settore: Carter Cromwell Cisco (408) 526.6914 ccromwel@cisco.com Contatto per i rapporti con gli investitori: Matt Tractenberg Cisco (408) 525.3170 matthew2@cisco.com Contatti per la stampa: Sudafrica Rose Bambi Cisco +44 7770 751107 rbambi@cisco.com