SOURCE: Strempel & Partners Srl

December 01, 2008 18:32 ET

Strempel & Partners assiste Vétoquinol nell'acquisizione di Ascor Chimici Srl

Strempel & Partners srl, società di corporate finance basata a Milano, è lieta di annunciare l'acquisizione di Ascor Chimici srl da parte del proprio cliente, Vétoquinol, societa' quotata sul circuito Euronext. La transazione diventa effettiva in data odierna, 1° Dicembre 2008. Vétoquinol è stata assistita dal team di corporate finance di Strempel & Partners guidato da David Strempel e Davide Ferrero .

MILANO, ITALIA--(Marketwire - December 1, 2008) - Strempel & Partners, società di Corporate Finance basata a Milano, annuncia la riuscita acquisizione da parte del proprio cliente Vétoquinol del 100 per cento delle quote di Ascor Chimici srl, con effetto dal 1° dicembre.

L'acquisizione consentirà a Vétoquinol, laboratorio farmaceutico veterinario basato in Francia, di espandere considerevolmente la propria posizione sul mercato italiano, il quinto più grande in Europa. Vétoquinol commercializza prodotti in 5 continenti con una rete di partecipate in 15 nazioni e distributori in più di 80 paesi. Tramite quest'ultima acquisizione la società sarà in grado di espandere la propria quota di mercato in Italia e di offrire una più ampia gamma di prodotti.

Ascor Chimici Srl, fondata nel 1969, è un'azienda che produce medicine antibiotiche e premiscele medicali per bovini, suini e pollame. Importante player nel settore della produzione per la salute animale, nel 2007 ha totalizzato ricavi per 21,4 milioni di Euro e impiega 63 dipendenti. Grazie al successo di vendite riscosso in molte nazioni, Ascor Chimici Srl permetterà a Vétoquinol di ampliare la gamma di prodotti da esportare nel mercato globale.

L'acquisizione è stata condotta con l'assistenza del team di corporate finance di Strempel & Partners guidato da David Strempel e Davide Ferrero.

Con uffici a Milano e Torino, Strempel & Partners è un corporate finance advisor specializzato con una particolare attenzione alle operazioni di Mergers & Acquisitions relative alle piccole e medie imprese. Alla conoscenza approfondita dell'ambiente economico italiano unisce un' ampia esperienza di lavoro con società di caratura internazionale.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito di Strempel & Partners: www.strempel.it.

Contact Information

  • Contatti:
    Cristina Schiffer
    Telefono: +39 02 8699 7475