Algeco Scotsman avvia le trattative per l'acquisto di Ausco Modular Holdings Ltd.

Algeco Scotsman promuove l'espansione globale attraverso l'acquisizione del fornitore leader nel settore delle costruzioni modulari della regione Asia-Pacifico Ausco Modular


BALTIMORE, MD--(Marketwire - May 31, 2011) - Algeco Scotsman, azienda leader a livello mondiale di servizi alle imprese, esperta in spazi modulari e soluzioni di storage sicuro, ha oggi annunciato di avere avviato trattative per l'acquisto di Ausco Modular Holdings Ltd. (Ausco), fornitore leader di costruzioni modulari in Australia e Nuova Zelanda. L'intesa fa seguito a un accordo fra i proprietari di Algeco Scotsman finalizzato all'acquisto di Ausco da Waco International Limited, il quale, soggetto a condizioni, si prevede sarà ultimato intorno alla fine di giugno 2011.

Ausco, il cui quartier generale si trova a Brisbane, in Australia, è uno dei principali fornitori di costruzioni modulari e unità di alloggio nei mercati ad alta crescita, ovvero quello minerario e quello del'Oil & Gas dell'Australia occidentale e del Queensland. Forte dalle sue eccezionali capacità di progettazione, installazione e assistenza, Ausco ha sviluppato un eccezionale portafoglio di prodotti e una delle più vaste flotte a noleggio in Australia e Nuova Zelanda con oltre 14.000 moduli. L'azienda è anche attiva nel molto attraente mercato BOO, che fornisce unità abitative amovibili per i lavoratori che operano nelle ubicazioni remote dell'Australia, spesso vicino a quei progetti legati al settore minerario o delle infrastrutture.

L'accordo offrirà ad Algeco Scotsman una significativa presenza di mercato nella regione dell'Asia-Pacifico, una sostanziale presenza nei mercati a crescita elevata e l'espansione dell'attuale copertura geografica dell'azienda. Attualmente Algeco Scotsman detiene posizioni di mercato leader in oltre 20 paesi in Nord America ed Europa. Algeco Scotsman ha rafforzato la propria posizione di leadership globale nel mercato degli spazi modulari e delle soluzioni per lo storage sicuro attraverso l'implementazione di una strategia di espansione globale, sostenuta dagli attuali proprietari, TDR Capital LLP.

"La transazione Ausco favorisce il nostro obiettivo strategico di espansione in mercati ad alta crescita e fornisce accesso allo sviluppo economico della più ampia regione dell'Asia-Pacifico", ha dichiarato Duncan Gillis, presidente e CEO di Algeco Scotsman. "Questa operazione ci offre delle opportunità eccezionali in settori quali il minerario, l'energetico e della gestione dellerisorse naturali in Australia,che stanno attraversando una prospettiva di forte domanda spinta prevalentemente dalla crescita economica della Cina. L'azienda beneficerà inoltre dell'attuale momento di ripresa della domanda commerciale, industriale ed edile nei mercati domestici principali."

Ausco Modular Holdings Ltd. faceva parte di Waco International Limited, azienda leader nel settore dei servizi industriali attiva in Australasia, Sudafrica e Regno Unito, posseduta congiuntamente da Unitas Capital e CCMP Capital.

Informazioni su Algeco Scotsman

Algeco Scotsman è un fornitore leader a livello mondiale di servizi focalizzati su spazi modulari e soluzioni di storage. Operando come Williams Scotsman in Nord America e come Algeco in Europa, l'azienda gestisce una flotta di oltre 300.000 unità, con attività in Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. La reputazione della società si basa sull'eccezionale servizio ai clienti, sulla gestione efficace delle operazioni di business e sulla costante innovazione dei prodotti. La presenza globale di Algeco Scotsman, arricchita dalle competenze peculiari del mercato locale, offre un servizio esemplare su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.algecoscotsman.com.

Informazioni di contatto:

Contatto per i media:
Tracey Cassidy
Rose Communications
Cell.: 917-741-6246
E-mail: tcassidy@rosecomm.com