Approvata la riorganizzazione di KIT digital; ci prepariamo a uscire dalla procedura di fallimento ed a cambiare nome in Piksel


NEW YORK, NY--(Marketwired - Aug 6, 2013) - KIT digital, Inc. ("KIT" o "Azienda"), un fornitore globale di soluzioni per televisioni e media digitali, ha annunciato oggi che il suo Piano di riorganizzazione (il "Piano") sarà convalidato dalla U.S. Bankruptcy Court (Tribunale fallimentare) del distretto meridionale di New York (il "Tribunale fallimentare"). KIT digital ha presentato una richiesta di fallimento volontario tre mesi fa al fine di ripulirsi da qualsiasi problema preesistente, incluse le vicende finanziarie, legali e normative.

Dopo l’emersione dal fallimento, l’Azienda prevede di cambiare marchio e utilizzare il nome Piksel, e di rilanciarsi all’International Broadcasting Convention di Amsterdam a settembre, una delle fiere commerciali più grandi del mondo per il settore del broadcasting.

"Piksel è determinata ad emergere come azienda solida e dinamica con un grande mix di dipendenti esperti, clienti leader del mercato, beni redditizi e sufficiente liquidità per le proprie operazioni e investimenti," ha affermato Peter Heiland, direttore generale ad interim di Piksel. "Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno dedicato così tanto tempo e sforzi, inclusi i nostri dipendenti e consulenti, per aiutarci a completare la nostra riorganizzazione."

KIT digital eseguirà il rebranding il 29 agosto. Heiland fa notare che la nuova azienda sfrutterà la sua esperienza nel campo delle soluzioni di settore, la cui flessibilità sarà sostenuta da una suite di applicazioni software, partnership industriali e servizi professionali e gestiti di livello mondiale.

"Abbiamo un team globale incredibilmente esperto e all’avanguardia in un settore industriale in rapida evoluzione. Le loro intuizioni e innovazioni, combinate con il nostro approccio di 'progettazione, realizzazione, gestione' totale, aiuta le aziende a massimizzare la propria capacità di espansione e il ritorno sugli investimenti nel settore dei video."

Il nuovo team leader di Piksel rimarrà stabile e si concentrerà su alcune nuove iniziative ed opportunità che creeranno valore aggiunto per clienti e azionisti.

Nel Piano di riorganizzazione approvato, gli attuali azionisti dell’Azienda avranno diritto a ricevere, tra l’altro, un warrant per ogni azione dell’Azienda in loro possesso al 5 agosto 2013. I titolari dei warrant avranno diritto ad acquistare un numero equivalente di azioni della Piksel a 0,205$ per azione. Poiché i warrant non sono trasferibili, qualsiasi azione dell’Azienda acquistata dopo il 5 agosto 2013 non darà il diritto di ricevere un warrant e sarà cancellata alla data di entrata in vigore del Piano di riorganizzazione.

Per altre informazioni, vedere: www.americanlegalclaims.com/kdi.

Informazioni su KIT digital, Inc.
KIT digital è un’azienda leader nel campo del software e dei servizi di gestione video. L’azienda, che a breve si chiamerà Piksel, consegna ai clienti soluzioni video complete, aiutandoli a potenziare la trasformazione dalle trasmissioni tradizionali alla TV a banda larga multischermo. Tra i clienti sono inclusi molti dei principali marchi mondiali: Airbus, The Associated Press, AT&T, BBC, Belgacom, BSkyB, Disney-ABC, D-Smart, HP, Mediaset, RCS Media Group, Sky Deutschland, Sky Italia, Telecinco Spain, Telecom Italia, Vodafone, VRT e Volkswagen.

KIT digital ha sede a New York City con uffici in tutto il mondo. Per altre informazioni www.kitd.com seguiteci anche su Twitter.

Informazioni di contatto:



Contatto stampa di KIT digital:
Natasha Roberton
VP marchio e comunicazioni
T: +1 (347) 328 3545
E: natasha.roberton@kit-digital.com

Contatto stampa di TallGrass PR:
Tarley Jordan
Responsabile delle vendite
T: +1 (646) 801-4695
E: tarley.jordan@tallgrasspr.com