Arkadin rafforza la leadership nella Unified Communications con l'acquisizione di implement.com, esperto in servizi di consulenza su Cloud

Specializzati nella comunicazione unificata e nelle tecnologie Microsoft, implement.com e Chinook Communications incrementano la crescita di Arkadin


PARIGI, FRANCIA--(Marketwired - Feb 13, 2014) - Arkadin, uno dei principali provider di servizi di collaborazione remota con il maggior tasso di crescita al mondo, ha annunciato oggi l'acquisizione del provider di servizi di consulenza e hosting implement.com. Partner chiave di Microsoft con sede a Seattle, implement.com è specializzato in servizi di consulenza su progetti focalizzati in tecnologie Microsoft e offre una gamma di soluzioni di Unified Communications-as-a-Service attraverso la divisione Chinook Communications. Arkadin potrà beneficiare di queste consolidate competenze nella Unified Communications e di una piattaforma avanzata di servizi di collaborazione in hosting, per incrementare la crescita nel settore della enterprise collaboration basata su Cloud.

Con prospettive di crescita del 38% del CAGR per i prossimi anni, UCaaS è il segmento di collaboration business con il maggior tasso di crescita, ed è al centro della strategia di Arkadin per il settore della collaborazione. Arkadin ha una gamma completa di soluzioni di conferenza audio, web, video e unified communications. Con sede a Parigi, offre servizi a circa 37.000 clienti in 32 paesi attraverso la presenza locale.

"E' un'acquisizione estremamente strategica che contribuirà ad incrementare notevolmente la leadership di Arkadin nel settore UCaaS," ha affermato Olivier de Puymorin, CEO e fondatore di Arkadin. "Implement.com ha una comprovata esperienza che permette ai service provider di sfruttare al meglio le tecnologie di telefonia IP e Microsoft - specialmente Lync ed Exchange. La loro affidabile leadership intellettuale, i servizi di alta qualità e la reputazione internazionale per la fornitura di soluzioni Cloud rappresentano un'enorme risorsa che permetterà ad Arkadin di ottenere una maggiore quota di mercato nel settore UcaaS a livello mondiale.

"Siamo molto entusiasti di poter offrire ad Arkadin la nostra esperienza nella fornitura di servizi di telefonia (hosted) e applicazioni Microsoft come Exchange, Lync e SharePoint," afferma Steve Schwartz, CEO di implement.com. "La loro fenomenale crescita ed influenza nel mercato della collaborazione, assieme alla presenza globale e infrastruttura tecnologica, ci forniranno una nuova leva che ci permetterà di espandere la nostra clientela. Con una visione condivisa per l'UCaaS, abbiamo un potenziale illimitato che consentirà alle imprese di tutto il mondo di migliorare l'efficienza nelle comunicazioni grazie alla UC.

"Siamo molto lieti di annunciare l'integrazione delle offerte UcaaS di Arkadin e implement.com. Grazie a questa unione sarà possibile offrire ai cliente soluzioni di collaborazione supportate da Microsoft", afferma Marco Limena vice presidente di WW Hosting Service Providers, Microsoft. "Il segmento UCaaS è destinato a crescere rapidamente nei prossimi anni, e siamo entusiasti delle offerte che queste due compagnie unite porteranno sul mercato globale."

Arkadin offrirà ai clienti del Nord America la possibilità di acquistare pacchetti di servizi UcaaS di Chinook Communicatios con il nome commerciale di Arkadin Total Connect. I pacchetti includeranno servizi di telefonia IP, Microsoft Exchange, Lync e SharePoint. Gli stessi servizi saranno poi disponibili nelle altre regioni dove Arkadin è presente, con la possibilità di gestirli in Cloud.

Informazioni su Arkadin
Arkadin è uno dei principali provider di servizi di collaborazione con il maggior tasso di crescita del mondo. Con una visione che affonda le sue radici nella convinzione che il progresso emerge dal desiderio della gente di condivisione, Arkadin offre una gamma completa di soluzioni integrate audio, web, video e di comunicazione unificata. Questi servizi sono consegnati nel Cloud per ottenere un'implementazione veloce e scalabile e un ROI elevato. La rete globale dell'azienda con 53 centri operativi in 32 paesi è provvista di team locali di assistenza dedicata per servire i suoi 37.000 clienti. Essendo una compagnia del gruppo NTT Communications, Arkadin offre i servizi più completi di collaborazione e comunicazione unificata per soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo. Per altre informazioni: www.arkadin.com

Informazioni su implement.com
Fondata nel 1997, implement.com è una ditta di consulenza Cloud e un provider di servizi di hosting con sede a Seattle che si specializza nell'assistere i fornitori di servizi di tutte le dimensioni ad usufruire delle tecnologie Microsoft per consegnare Hosted Exchange, SharePoint, Dynamics CRM, Lync Server 2010 e Systems Center 2012, con automazione da parte dei nostri partner ISV Control Panel. Sin dalla sua fondazione nel 1997, implement.com si è concentrata continuamente sulle sue missioni: raggiungere una posizione di leadership intellettuale ed eccedere le aspettative dei clienti in qualsiasi attività. Noi sfruttiamo la nostra lunga esperienza per scegliere gli strumenti giusti per il lavoro da fare, e mantenere la nostra posizione di leader dell'industria. Per altre informazioni, visitare www.implement.com

Informazioni di contatto:

Contatti:
Amber Skinner-Jozefson
a.skinner@arkadin.com
Cellulare: +33 (0)6 46 46 37 92