SOURCE: Audyssey

Audyssey

July 21, 2011 02:00 ET

Audyssey presenta la tecnologia Smart Speaker™

Un approccio rivoluzionario alla progettazione degli altoparlanti li rende intelligenti

LOS ANGELES, CA--(Marketwire - Jul 21, 2011) - Audyssey, leader nella tecnologia audio per i mercati dell’home entertainment, del settore automotive e delle sale cinematografiche, ha presentato oggi la tecnologia Audyssey Smart Speaker, una vera e propria innovazione in materia di progettazione e funzionalità. La tecnologia Audyssey Smart Speaker utilizza un’elaborazione del segnale audio avanzata integrata nello stesso altoparlante per superare i limiti degli altoparlanti tradizionali. Gli altoparlanti Audyssey Smart Speaker monitorano l’ambiente e il contenuto per produrre un suono che viene continuamente ottimizzato. Fino ad ora, ciò era stato possibile solo negli impianti A/V personalizzati di fascia alta; con Smart Speaker, Audyssey rende oggi disponibile la stessa qualità audio elevata in formato scrivania a tutti i consumatori.

"Per decenni i miglioramenti audio sono stati possibili esclusivamente aumentando le dimensioni della cassa e dei driver o la potenza dell’amplificatore", ha dichiarato Chris Kyriakakis, CTO di Audyssey. "Sapere in che modo gli algoritmi elaboreranno il segnale ci consente di ricorrere a scelte molto diverse nella selezione dei componenti degli altoparlanti rispetto a quanto avviene normalmente. Con la possibilità di monitorare il contenuto possiamo ottimizzare la riproduzione istante per istante per qualsiasi ambiente di ascolto."

Una profonda comprensione della progettazione degli altoparlanti e del suono
Audyssey è famosa per la sua pluripremiata tecnologia di correzione ambientale, risultato di decenni di ricerca nel campo dell’acustica e della psicoacustica. I ricercatori Audyssey hanno scoperto che gli algoritmi di elaborazione del segnale audio dovrebbero essere utilizzati non solo per la post-elaborazione, ma anche come elemento chiave nella progettazione elettroacustica degli altoparlanti. In questo modo è possibile ottimizzare la scelta dei driver e il design degli amplificatori.

Sapere in che modo l'ambiente incide sul suono
I prodotti che integrano la tecnologia Smart Speaker di Audyssey , quali gli altoparlanti multimediali Lower East Side recentemente presentati, sono stati sviluppati tenendo presente l’ambiente circostante. I nostri primi altoparlanti Smart Speaker integravano una tecnologia acustica dell'ambiente statica, rappresentativa di un ambiente di ascolto tipico basato sul nostro database di ambientazioni. I futuri altoparlanti Audyssey Smart Speaker saranno dotati di regolazione automatica in modo da vincere le sfide poste dall’ambiente circostante sotto il profilo dell’acustica.

I requisiti di riproduzione variano da momento a momento
Un componente chiave della tecnologia Audyssey Smart Speaker consiste nella sua capacità di effettuare regolazioni continue man mano che il contenuto viene riprodotto; "ascolta" ciò che viene riprodotto e il volume a cui viene riprodotto, quindi lo adegua costantemente in modo che il contenuto suoni come deve.

Informazioni su Audyssey(R)
Fondata nel 2002, Audyssey Laboratories è leader del settore nel campo delle tecnologie audio basate sulla ricerca per il mercato dell’audio destinato a professionisti e consumatori. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.audyssey.com o la pagina dedicata all’azienda su Facebook.

Contact Information