SOURCE: Audyssey

Audyssey

February 14, 2011 02:00 ET

Audyssey presenta Premium Mobile: una suite di tecnologie audio per fabbricanti e sviluppatori di telefoni cellular

Le nuove tecnologie offerte dall'azienda forniscono un suono straordinario da piccolissimi dispositivi

BARCELONA, SPAIN--(Marketwire - February 14, 2011) - Audyssey, un'azienda leader a livello mondiale per la tecnologia audio sui mercati di prodotti abitazioni, automobilistici e cinematografiche, ha annunciato al World Mobile Congress l'introduzione della Audyssey Premium Mobile Suite, una serie di tecnologie innovative che risolvono problemi fondamentali per migliorare la qualità del suono di telefoni cellulari e di altri dispositivi portatili. I cellulari sono degli strumenti molto comodi, ma spesso la cattiva qualità del suono crea degli inconvenienti. Gli altoparlanti e amplificatori di piccole dimensioni sono soggetti a molti problemi. Per risolverli, Audyssey ha integrato alcune delle sue tecnologie per consentire un suono stupendo da tali dispositivi.

Il problema fondamentale è il suono scadente causato da altoparlanti in contenitori svantaggiosi dal punto di vista acustico. Audyssey vanta anni di esperienza nella soluzione di questo problema in Home Theatre, automobili e sale cinematografiche. Per Audyssey, il miglioramento della qualità del suono dei telefoni cellulari e di altri dispositivi portatili era il prossimo passo obbligato.

Solitamente i telefoni portatili sono martoriati da suoni distorti e innaturali, volumi bassi, mancanza di bassi e livelli di volume mutevoli per i vari contenuti. Questi problemi riducono la qualità della riproduzione dei contenuti e rendono le conversazioni difficili, frustranti e, a volte, fastidiose.

Il primo passo per risolvere questi problemi è la regolazione e taratura degli altoparlanti. In seguito, Audyssey utilizza delle tecnologie aggiuntive per migliorare il livello sonoro complessivo, rimuovere le oscillazioni del volume e ripristinare i bassi, per ottenere un audio ricco, dettagliato e bilanciato che sia maggiormente simile al contenuto originale. Il tocco finale proviene da nuove tecnologie che si indirizzano specificamente alle problematiche telefoniche.

I telefoni cellulari sono usati in molte situazioni differenti, in stanze silenziose e in rumorose stazioni dei treni. Le tecnologie di Audyssey regolano dinamicamente i livelli audio in base al rumore ambientale, rimuovono l'eco dal vivavoce e riducono l'acquisizione del rumore nella stanza. Le tecnologie di Audyssey eseguono il monitoraggio di entrambi gli aspetti della chiamata, non migliorano solo quello che si sente ma anche quello che si dice. Una soluzione completa che migliora sensibilmente la qualità delle chiamate. È il prossimo passo della rivoluzione dei telefoni cellulari.

Informazioni su Audyssey Laboratories™

Fondata nel 2002, Audyssey Laboratories è un'industria leader nella ricerca di tecnologie audio per i mercati di prodotti audio per professionisti e consumatori. Per altre informazioni, è possible visitare il nostro sito www.audyssey.com o trovarci su Facebook.

Contact Information