SOURCE: Audyssey

Audyssey

September 02, 2011 02:00 ET

Audyssey presenta Premium Television, una suite di tecnologie audio per i produttori di apparecchi televisivi

Le nuove tecnologie consentono di superare le sfide audio che affliggono i fabbricanti di televisori

BERLIN--(Marketwire - Sep 2, 2011) - Audyssey, leader a livello globale nella tecnologia audio per i mercati dell’home entertainment, del settore automotive, dei dispositivi mobili e delle sale cinematografiche, ha presentato oggi all’IFA di Berlino la Audyssey Premium Television Suite, un insieme di tecnologie audio in grado di consentire ai produttori di televisori di migliorare la qualità audio dei propri apparecchi.

Gli sviluppi dei televisori al plasma, LCD e LED hanno portato alla produzione di apparecchi con schermi di dimensioni maggiori e un ingombro minore. E mentre la qualità delle immagini video continua a migliorare, la qualità dell'audio ha invece sofferto a causa della riduzione dello spazio disponibile all’interno dell’involucro dell’apparecchio. I materiali più leggeri utilizzati per diminuire il peso dei televisori non ha fatto che aumentare il problema. Di conseguenza, paradossalmente, con il migliorare della risoluzione video, le prestazioni audio hanno invece subito un calo.

"Fino ad oggi la maggior parte delle funzionalità audio incluse nei televisori si sono rivelate nient’altro che espedienti che cercano di nascondere i veri problemi legati alla qualità dell’audio TV. Audyssey ha optato per un approccio diverso: identificare i problemi acustici e i limiti dei dispositivi e creare tecnologie capaci di eliminarli. Anziché aggiungere elementi ai contenuti originali, abbiamo rimosso i problemi. Ciò consente una migliore trasmissione individuale dei contenuti per ciascun modello di televisore e rende l’esperienza più fedele all’originale", ha dichiarato Chris Kyriakakis, CTO di Audyssey.

Audyssey Premium Television Suite corregge il suono smorzato provocato dai problemi acustici tipici dell’involucro dei televisori, amplia fisicamente la risposta degli altoparlanti di piccole dimensioni alle frequenze più basse, consente una riproduzione a un volume più elevato bloccando eventuali distorsioni che possono verificarsi ai livelli di volume più alti e assicura che i suoni più bassi e più alti dei contenuti vengano adeguatamente trasmessi in modo da adattarsi in maniera ottimale alla gamma dinamica del sistema audio televisivo.

Profondamente radicata nel settore audio, Audyssey ha sviluppato tecnologie volte al miglioramento dell’audio delle sale IMAX, delle auto, degli AVR per l’home theater e dei dispositivi mobili. Negli ultimi anni i fabbricanti di apparecchi televisivi si sono rivolti a Audyssey per superare la sfida posta dal miglioramento dell'audio dei propri televisori. Per adeguarsi al look sottile delle TV di oggi, gli altoparlanti vengono nascosti alla vista e, in molti casi, dietro il televisore. Ciò comporta un’emissione audio non ottimale: grazie alle tecnologie Audyssey è possibile ovviare a questi compromessi intrinseci nella progettazione.

Audyssey Premium Television Suite è da oggi a disposizione dei produttori di apparecchi televisivi. La commercializzazione di prodotti consumer che integrano Premium Television Suite è prevista per l’anno prossimo.

Informazioni su Audyssey Laboratories(TM)
Fondata nel 2002, Audyssey Laboratories è leader del settore nel campo delle tecnologie audio basate sulla ricerca per la correzione dei principali problemi acustici dei sistemi audio domestici, di auto, TV, dispositivi mobili, PC e apparecchi per l’home entertainment. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.audyssey.com o la pagina dedicata all’azienda su Facebook.

Contact Information