SOURCE: BIOTRONIK SE. Co. KG

BIOTRONIK SE. Co. KG

13 nov. 2012 13h39 HE

BIOTRONIK lancia il catetere di aspirazione 3Flow per una migliore aspirazione dei trombi

Le caratteristiche uniche del catetere, che include uno dei più grandi lumi di estrazione del mercato e una siringa di bloccaggio, consentono un’aspirazione dei trombi veloce, facile e accurata

BUELACH, SWITZERLAND--(Marketwire - Nov 13, 2012) - BIOTRONIK, un produttore leader di tecnologie mediche innovative, ha lanciato oggi il suo catetere di aspirazione 3Flow. Il catetere è progettato specificamente per facilitare un’aspirazione dei trombi veloce e accurata, e completa il già ampio portafoglio di dispositivi di intervento coronarico vascolare (CVI) di BIOTRONIK.

L’aspirazione dei trombi è applicabile in un gran numero di pazienti affetti da infarto miocardico con elevazione del segmento ST (STEMI). Un’elevazione acuta del segmento ST indica che si sta verificando un danno relativamente grande nel muscolo cardiaco perché un trombo occlude un’arteria epicardica. L’aspirazione dei trombi migliora significativamente i risultati clinici nei pazienti STEMI, e ha ricevuto la certificazione IIa nelle ultime linee guida ESC (Società Europea di Cardiologia).

Le caratteristiche uniche del catetere 3Flow lo differenziano dagli altri cateteri sul mercato: grazie alla siringa di bloccaggio da 60 ml e al grande lume interno, il catetere 3Flow consente l’estrazione di particelle del trombo più grandi come pure un tempo di aspirazione più lungo. Inoltre, il suo rivestimento distale idrofilico e il design uniforme della punta garantiscono l’eccellente deliverability e l’ottima resistenza all’angolatura viene offerta dalle alte prestazione dello stelo termoplastico polimerico prossimale.

"La grande siringa raddoppia il tempo di aspirazione rispetto alle siringhe standard da 30 ml, il che spesso che evita di cambiare la siringa e permette di concentrare meglio l’attenzione sull’accuratezza della procedura," ha affermato il dott. Henrik Schneider dell’ospedale universitario di Rostock, Germania. "Contemporaneamente, il grande lume interno del catetere consente l’aspirazione di particelle più grandi del trombo e causa meno blocchi."

"Per i pazienti STEMI, il 3Flow è un ampliamento ideale del nostro portafoglio di stent e palloncini. In questo segmento di pazienti molto critico, un’appropriata preparazione è sempre l’aspetto chiave di uno stenting di successo," ha detto Alain Aimonetti, vicepresidente del settore vendite e sviluppo commerciale di BIOTRONIK Vascular Intervention. "Siamo fieri dei risultati del catetere 3Flow: le sue caratteristiche lo rendono un prodotto esclusivo che facilita l’aspirazione dei trombi."

Informazioni su BIOTRONIK SE & Co. KG
Essendo uno dei produttori leader a livello mondiale di dispositivi medici cardiovascolari, con parecchi milioni di dispositivi impiantati, BIOTRONIK è presente in oltre 100 paesi con una forza di lavoro globale di oltre 5.600 dipendenti. Nota per il fatto di avere sempre il polso della comunità medica, BIOTRONIK valuta le sfide che i medici si trovano ad affrontare e fornisce le migliori soluzioni per tutte le fasi di trattamento dei pazienti, dalla diagnosi al trattamento, alla gestione del paziente. Qualità, innovazione e affidabilità definiscono BIOTRONIK e il suo crescente successo – e offrono fiducia e tranquillità ai medici e ai loro pazienti in tutto il mondo.

Per altre informazioni: www.biotronik.com

Renseignements



  • Contatto globale:
    Manuela Schildwachter
    Manager delle comunicazioni e delle PR
    BIOTRONIK SE & Co. KG
    Woermannkehre 1
    12359 Berlin
    Tel. +49 (0) 30 68905 1466
    Email: manuela.schildwaechter@biotronik.com

    Alla pubblicazione inviateci una copia.