SOURCE: BIOTRONIK SE. Co. KG

BIOTRONIK SE. Co. KG

08 mai 2012 11h44 HE

BIOTRONIK presenta i primi dispositivi ICD, CRT-D e CRT-P al mondo con tecnologia ProMRI® alla conferenza Heart Rhythm 2012

BERLIN--(Marketwire - May 8, 2012) - BIOTRONIK, un produttore leader di tecnologia medica innovativa, è stato il primo al mondo a sviluppare i seguenti dispositivi con tecnologia ProMRI(R): defibrillatore impiantabile (ICD), defibrillatore per terapia di resincronizzazione cardiaca (CRT-D) e pacemaker per terapia di resincronizzazione cardiaca (CRT-P). Grazie alla tecnologia ProMRI(R) i pazienti che necessitano di terapie per tachicardia e insufficienza cardiaca possono accedere alla tomografia a risonanza magnetica (MRI), mentre questo prima era impossibile.* Questi nuovi prodotti – il Lumax 740 serie ICD e CRT-D e l’Evia HF-T -- saranno presentati al convegno Heart Rhythm 2012, il 33mo congresso annuale della Heart Rhythm Society che sarà tenuto il 9-11 maggio 2012 a Boston, Massachusetts, Stati Uniti.

"Le serie Lumax 740 ed Evia HF-T segnano un’era completamente nuova nell’innovazione della tecnologia dei dispositivi cardiaci impiantabili," ha commentato Christoph Böhmer, Amministratore delegato di BIOTRONIK. "L’ampio portafoglio di dispositivi ed elettrocateteri delle serie Lumax 740 ed Evia HF-T offre ai medici l’opportunità unica di selezionare il dispositivo ottimale per ciascun paziente, come pure la possibilità per i pazienti di accedere alle scansioni MR."

Böhmer ha poi continuato: "La tecnologia innovativa ProMRI(R) di BIOTRONIK è una vera pietra miliare, e siamo fieri di presentare i nuovi dispositivi Lumax 740 ed Evia HF-T, come pure la nostra ampia selezione di elettrocateteri di alta qualità e affidabili, alle sessioni scientifiche del congresso Heart Rhythm 2012. BIOTRONIK promette grande precisione e sicurezza senza precedenti in ogni prodotto includendo l’affidabilità collaudata dei nostri elettrocateteri. Tutti i singoli componenti, tutte le specificazioni e tutti i processi, sono stati volutamente e ripetutamente testati e monitorati. Alla BIOTRONIK, noi non solo ci conformiamo agli standard di qualità industriali, noi andiamo fieri del fatto di superarli."

Oltre a essere i primi ICD, CRT-D e CRT-P al mondo approvati per scansioni MR, i nuovi dispositivi Lumax 740 ed Evia HF-T di BIOTRONIK offrono anche delle esclusive opzioni terapeutiche come il BIOTRONIK Home Monitoring(R). Gli studi dimostrano che il BIOTRONIK Home Monitoring(R) consente la rilevazione precoce della fibrillazione atriale e riduce significativamente le ospedalizzazioni (COMPAS(1)) come pure qualsiasi shock non necessario e inappropriato (ECOST(2)).

Programma didattico di BIOTRONIK al congresso sulle aritmie cardiache (HRS)
BIOTRONIK si è impegnata a supportare dei programmi formativi eccezionali di classe mondiale per i medici che stanno plasmando attivamente il futuro della medicina cardiovascolare. Al congresso Heart Rhythm 2012, BIOTRONIK si è impegnata a supportare l’incontro di EPIC Alliance e la borsa di studio per ricercatori Max Schaldach sulla stimolazione ed elettrofisiologia cardiaca.

La borsa di studio per ricercatori Max Schaldach sulla stimolazione ed elettrofisiologia cardiaca
La borsa di studio per ricercatori Max Schaldach sulla stimolazione ed elettrofisiologia cardiaca è un finanziamento post-universitario di $50.000 della Heart Rhythm Society sull’elettrofisiologia cardiaca che verrà assegnato venerdì 11 maggio durante il congresso. Lo scopo del premio annuale post-universitario è di assistere le persone premiate ad iniziare un progetto di ricerca di livello mondiale. Il premio sarà presentato a nome del Professor Max Schaldach, inventore del primo pacemaker tedesco e fondatore della BIOTRONIK, per supportare la ricerca e formazione di persone nel campo dell’elettrofisiologia di base o clinica.

EPIC Alliance
EPIC Alliance (Electrophysiologist International Community Alliance) supporta medici e ricercatori di sesso femminile che lavorano nel campo dell’elettrofisiologia e tiene uno degli incontri internazionali del congresso della Heart Rhythm Society.

La professoressa Jeanne E. Poole, un membro dell’EPIC Steering Committee dell’Università di Washington (USA), presiederà la sessione per indirizzarsi ad argomenti volti a informare e supportare gli elettrofisiologi di sesso femminile.

"Abbiamo invitato le donne specializzate o che si stanno specializzando in EP a partecipare al nostro incontro annuale nel corso del congresso Heart Rhythm 2012 di Boston, MA," ha detto Jeanne E. Poole, Professore di Medicina, Università di Washington, Seattle, WA, e membro dell’EPIC Alliance Steering Committee. "Gli elettrofisiologi di sesso femminile interessati a sostenere e collaborare al fine di ottenere un miglioramento professionale e maggiori opportunità di ricerca sono stati invitati a unirsi ad EPIC Alliance."

Per maggiori informazioni sul programma didattico di BIOTRONIK come pure sulle sue tecnologie innovative, visitare lo stand n. 622.

Informazioni su BIOTRONIK SE & Co. KG
Essendo uno dei produttori leader a livello mondiale di dispositivi medici cardiovascolari, con parecchi milioni di dispositivi impiantati, BIOTRONIK è presente in oltre 100 paesi con una forza lavoro globale di oltre 5600 dipendenti. Nota per il fatto di avere sempre il polso della comunità medica, BIOTRONIK valuta le sfide che i medici si trovano ad affrontare e fornisce le migliori soluzioni per tutte le fasi di trattamento dei pazienti, dalla diagnosi al trattamento, alla gestione del paziente. Qualità, innovazione e affidabilità definiscono BIOTRONIK e il suo crescente successo – e offrono fiducia e tranquillità ai medici e ai loro pazienti in tutto il mondo.

Per altre informazioni, visitare: www.biotronik.com

*Approvato e lanciato nella regione CE. Attualmente non disponibile negli Stati Uniti.

Riferimenti
(1) Mabo P. et. al., Eur Heart J 2012, 33 (9): 1105-1111.
(2) Kacet S, presentazione al congresso ESC 2011 di Parigi, Francia.

Renseignements



  • Contatto globale:
    Sandy Hathaway
    Direttore superiore comunicazioni globali
    BIOTRONIK SE & Co. KG
    Woermannkehre 1
    12359 Berlin
    Tel. +49 (0) 30 68905 1602
    Email: sandy.hathaway@biotronik.com

    Alla pubblicazione inviateci una copia.