SOURCE: DORTEX mbH

DORTEX mbH

October 02, 2012 16:00 ET

Capolavori tessili: il lavoro fatto a mano si trasforma in design con etichetta propria

DORTMUND, GERMANIA--(Marketwire - Oct 2, 2012) - Picasso ci ha fatto vedere come si fa: Ha creato meravigliosi capolavori da rimanenze. In molti di noi si nasconde un po' di Picasso. Chi crea dei pullover nuovi da rimanenze di lana, realizza come un gioco di prestigio dei berretti o borse colorate con filato e all'uncinetto, chi trasforma tessuti o rimanenze di tessuti in straordinari costumi o coperte di patchwork, è un vero designer. Un designer professionale identifica la sua opera con un'etichetta di design propria. Ma questo lo sa fare anche un amante della creatività e del lavoro fatto a mano. La creazione e produzione di una tale etichetta è del tutto semplice.

Bisogna dare innanzitutto un nome al nuovo design o capolavoro. Ogni lavoro fatto a mano è unico, è una personalità e porta in sé cose dell'autore. Studiatevi una denominazione nobile o un nome di fantasia e combinate il vostro nome con un titolo o un nome di città, ad esempio King José, Lady Carmen, Design by Maria, o simili. Magari create anche un bel marchio da aggiungervi. Per la realizzazione potete ricorrere all'ausilio del computer. 

Create il vostro marchio proprio su Dortex.it

Il produttore di etichette tessili Dortex offre un assistente sul suo sito Internet. I visitatori della pagina di vendita su Internet hanno la possibilità di caricare digitalmente una vasta scelta di simboli per un marchio scelto o di propria creazione, una grafica individuale, una scritta propria o perfino fotografia. Con soli pochi clic col mouse è possibile adattare sullo schermo la disposizione e la grandezza. Dopodiché interviene il software Dortex, che prepara l'etichetta tessile progettata per i telai di tessitura Dortex. Basta infine indicare ancora il colore desiderato e il quantitativo di etichette Dortex. L'operazione è così semplice da indurre i più entusiasmanti alla creazione di una seconda etichetta con istruzioni di cura. Questo servizio per etichette tessili tessute è finora unico al mondo.

A chi è particolarmente creativo e ama le cose variopinte, piaceranno sicuramente le nuove etichette e i nastri col nome in satino. Questi nastri chiamati SATINERA® non vengono tessuti, bensì stampati e possono essere prodotti in qualsiasi lunghezza. Si adattano particolarmente bene anche come etichette tessili. Sia per marchi, testi o immagini - è realizzabile qualsiasi modello nei colori più meravigliosi. Basta semplicemente caricare il proprio motivo desiderato per ricevere entro breve tempo un pregiato nastro in satino stampato individualmente.

Le etichette tessili di Dortex sono già disponibili in piccoli quantitativi, la minima quantità ordinabile è compresa fra 30 e 50 unità, i nastri satinati possono essere ordinati perfino singolarmente. Anche il fissaggio delle etichette è molto semplice: tramite cucitura, aggraffattura oppure, ad esempio, per le etichette in cotone, col ferro da stiro. Basta semplicemente indicare la modalità di fissaggio all'ordinazione.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito Web della www.dortex.it. Qui potete ricevere anche dei suggerimenti e richiede assistenza in caso di domande alla hotline di servizio, che sarà lieta di rispondere alle vostre domande.

Contact Information