SOURCE: ecom instruments GmbH

ecom instruments GmbH

June 19, 2013 07:18 ET

Comunicazione senza limiti nelle aree a rischio esplosione

ecom instruments presenta il nuovissimo telefono cellulare 3G top della gamma, progettato per l'uso in condizioni estreme

ASSAMSTADT, GERMANIA--(Marketwired - Jun 19, 2013) - La comunicazione è una attività quotidiana ed è pertanto essenziale per qualsiasi impresa del mondo. Garantire una comunicazione sicura e affidabile è estremamente importante, soprattutto nelle aree in cui vi è un elevato rischio di esplosione. L'obiettivo principale è quindi la massima compatibilità di rete per assicurare una comunicazione stabile, garantendo la sicurezza degli operatori anche in condizioni di emergenza. I telefoni cellulari antideflagranti ad alte prestazioni sono stati realizzati per vincere questa sfida. La possibilità di personalizzare le configurazioni consente all'utente di realizzare soluzioni su misura per qualsiasi necessità di tipo tecnico.

Il nuovo modello top di gamma Ex-Handy 08 a sicurezza intrinseca è il primo telefono cellulare di ecom instruments con tecnologia UMTS. L'Ex-Handy 08 consente alte prestazioni e garantisce piena compatibilità anche con le reti di terza generazione. A seconda della configurazione, il telefono cellulare quadband unisce le funzionalità di cinque dispositivi diversi in un unico apparato. Oltre a effettuare e ricevere chiamate, esso è dotato anche di un sistema di allarme personale (funzione di "uomo a terra"), una videocamera per la registrazione di immagini o filmati e di una luminosa torcia a LED. La funzione "Push to Talk" ne consente l'impiego anche come radio ricetrasmittente (Walkie Talkie). Grazie all'antenna integrata, l'Ex-Handy vanta una eccellente sensibilità in ricezione per consentire la piena funzionalità anche nelle aree scarsamente coperte dal segnale. L'Ex-Handy 08 è attualmente l'unico telefono cellulare antideflagrante al mondo, con compatibilità di rete certificata.

Il display ad alta risoluzione è estremamente resistente grazie alla protezione antigraffio Gorilla Glass. Per assicurare la massima autonomia, il dispositivo dispone di batterie di diversa capacità e del caricabatterie da tavolo opzionale che consente di caricare le batterie di riserva anche quando esse non sono inserite nel telefono. Tutti i connettori sono stati concepiti per rimanere saldamente connessi anche qualora la linguetta di chiusura dovesse restare inavvertitamente aperta.

I versatili telefoni cellulari ecom sono progettati per l'utilizzo specifico nelle aree a rischio esplosione della zona 1/21 e della zona 2/22, e sono omologati a livello mondiale. Infatti, grazie alle certificazioni ATEX, IECEx e NEC&CEC, l'Ex-Handy può essere utilizzato anche in altri Stati fuori dalla Comunità Europea. Per l'utilizzo nella zona 2/22, ecom ha creato il nuovo Ex-HSPA 08 dotato di tecnologia NFC. Per trovare la soluzione di telefonia mobile ideale, visita il sito www.intrinsically-safe-mobile-phone.com e utilizza il nostro product finder.

Consapevole dell'elevato standard di qualità dei propri telefoni cellulari, ecom instruments offre ai suoi Clienti un pacchetto di garanzia estesa della durata di tre anni (No Questions Asked), per assicurare la massima efficienza dei dispositivi, "senza se e senza ma" senza costi aggiuntivi e per garantire la riconsegna del prodotto entro cinque giorni lavorativi. La copertura include anche le parti di ricambio e quelle soggette a usura (fatta eccezione per la batteria) anche in caso di danni accidentali non dolosi. La disponibilità degli accessori, delle parti di ricambio ed il supporto tecnico di ecom saranno garantiti per almeno tre anni anche dopo la fine della produzione dei dispositivi.

Breve presentazione di ecom
ecom instruments è un'azienda leader a livello mondiale nella produzione di dispositivi mobili per l'utilizzo in aree a rischio esplosione, come ad esempio quelle presenti nelle industrie chimiche e petrolchimiche, farmaceutiche, petrolifere, del gas, minerarie, energetiche e dell'ambiente. Da oltre 25 anni, ecom ha definito gli standard tecnici e ha accresciuto le proprie competenze nella protezione antideflagrante nelle aree industriali a rischio esplosione di tutto il mondo. Con quattro divisioni di prodotto: mobile computing, telecomunicazioni, tecnologia di misurazione e di calibrazione e torce elettriche, ecom instruments offre una gamma completa di soluzioni innovative.

Maggiori informazioni su ecom instruments sono disponibili su: www.ecom-ex.com

Breve introduzione dell'Ex-Handy 08
Il nuovo telefono cellulare UMTS ecom Ex-Handy 08, top di gamma, è ideale per telefonare, inviare SMS, MMS ed e-mail all'interno delle zone a rischio esplosione di tipo 1/21, e 2/22. È dotato di Bluetooth® 3.0, client di e-mail (POP3/SMTP, IMAP4), A-GPS, videocamera da 2 megapixel con flash in grado di effettuare videoriprese, torcia a LED e funzione push-to-talk. Ex-Handy è inoltre dotato di applicazioni MS Office per la sincronizzazione di contatti esterni e del calendario mediante MS Outlook®. La funzione "lone worker protection" (funzione di uomo a terra) può essere integrata nella propria struttura IT aziendale per garantire la sicurezza degli operatori isolati. I pacchi batterie con diversi valori di capacità ed il caricabatteria da tavolo opzionale, garantiscono la massima autonomia: fino a sette ore di conversazione e 400 ore in standby. Grazie al grado di protezione IP68 e all'ampio range di temperature di utilizzo (da -20 °C a +55 °C), l'Ex-Handy 08 può affrontare anche le condizioni più proibitive, come quelle normalmente presenti negli ambienti industriali. Il telefono cellulare è disponibile in diversi colori ed è coperto dalla garanzia estesa per la durata di tre anni (No Questions Asked).

Contact Information

Multimedia