SOURCE: Continuum

Continuum

October 03, 2011 13:15 ET

Continuum invita la comunità europea del design e dell’innovazione nel suo studio di Milano per una Thinking Hour con aperitivo per il 5 ottobre

I leader locali nel settore del “Pensiero” potranno esplorare il ruolo del Web 2.0 nella promozione dell’innovazione

MILAN, ITALY--(Marketwire - Oct 3, 2011) - Continuum, una società di consulenza globale per l’innovazione e il design, ha annunciato oggi che mercoledì 5 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 il suo studio di Milano ospiterà una Thinking Hour gratuita e un aperitivo per la comunità europea del design e dell’innovazione. In questa discussione libera si esplorerà l’argomento delle modalità di utilizzo dei social media e delle altre tecnologie Web 2.0 da parte delle aziende, per promuovere con successo l’innovazione nella propria organizzazione.

I moderatori della Thinking Hour useranno la città di Milano come piattaforma della discussione e inviteranno i partecipanti a condividere le loro esperienze sull’uso dei social media e delle tecnologie Web 2.0 per innovare. In generale, il gruppo si scambierà idee su come i propri approcci multiformi si possono applicare a livello comunitario a Milano per fornire nuovi modi di condurre gli affari, offrire nuovi servizi, ottenere la partecipazione dei cittadini nelle attività pubbliche e favorire il futuro della città come piattaforma in evoluzione.

"Lo scopo delle conversazioni della Thinking Hour di Continuum è di creare un flusso di idee che accumulino e imbriglino l'energia vitale della comunità locale del design e dell’innovazione per affrontare i sistemi complessi che stanno formando non solo le aziende di oggi, ma anche la società e la cultura," ha detto Carmencita Bua, Direttrice dello studio di Milano di Continuum. "Mettendo in luce le iniziative popolari a livello locale, speriamo di creare nuove alternative che colleghino l’approccio tradizionale con uno leggermente meno convenzionale."

Dopo l’evento, Continuum posterà la discussione di questa Thinking Hour all’indirizzo http://milano.typepad.com/continuum_innovation/.

La Thinking Hour di Continuum e gratuita e aperta alla comunità europea del design e dell’innovazione. Sarà tenuta nello studio di Milano di Continuum in Via Morimondo 26. Si accettano prenotazioni all’indirizzo acolnaghi@continuuminnovation.com.

Informazioni su Continuum:
Continuum, società di consulenza globale per l’innovazione e il design, crea prodotti, esperienze e servizi che funzionano per le persone e aziende che li consegnano. Sulla base di ricerche approfondite dei consumatori, rigorose analisi delle sfide commerciali delle aziende dei clienti e una creatività ispirata, Continuum scopre le opportunità di innovazione e le trasforma in realtà. Sin dal 1983, Continuum ha lavorato con varie aziende in tutto il mondo includendo American Express, Amplifon, BBVA, Herman Miller, Procter & Gamble, PepsiCo, Samsung, Sprint e Staples. Continuum ha uffici a Boston, Los Angeles, Milano, Seoul e Shanghai. www.continuuminnovation.com

Contact Information