SOURCE: Actelis Networks

September 07, 2009 03:05 ET

Cyberlink ottiene un aumento pari a quasi il 50% in termini di capacità di larghezza di banda utilizzando le soluzioni Ethernet su rame di Actelis Networks

Implementati in Svizzera servizi a banda larga di livello aziendale senza precedenti

PARIS--(Marketwire - September 7, 2009) - Actelis Networks(R), fornitore globale leader di soluzioni Ethernet su rame, ha annunciato oggi al Broadband World Forum Europe (stand 122) che Cyberlink AG, provider di servizi Internet ad alta velocità in Svizzera, ha implementato i dispositivi di accesso Ethernet (EAD) e le piattaforme di aggregazione Ethernet dell’azienda per la fornitura di servizi a banda larga di livello aziendale potenziati. Grazie all’installazione dei sistemi di accesso Ethernet intelligenti di Actelis, Cyberlink è da oggi in grado di offrire in esclusiva velocità di banda larga simmetriche oltre i 40 Mbps sulle linee in rame esistenti. Ciò costituisce un aumento pari a quasi il 50 per cento in termini di capacità di larghezza di banda, reso possibile dai prodotti Ethernet in the First Mile (EFM) di Actelis.

"In qualità di prima azienda al mondo a commercializzare i potenziati servizi a banda larga che sfruttano i nostri bit rate più elevati recentemente approvati, Cyberlink è molto soddisfatta di lavorare con Actelis all’ampliamento della performance e dell’affidabilità della nostra infrastruttura di rete in rame", ha dichiarato Ramon Amat, CEO di Cyberlink. "Questa partnership tra due pionieri del settore permette a Cyberlink di incrementare le proprie opportunità di ricavi dai servizi, tagliando al contempo i costi operativi dell’azienda, consentendoci di offrire più valore e servizi potenziati ai nostri clienti."

L’implementazione include la piattaforma di aggregazione Ethernet ML2300 di Actelis, abbinata ai nuovi moduli di aggregazione SDU440 per la sede centrale, insieme agli EAD ML600 di Actelis presso le sedi dei clienti. Il pacchetto combinato fornisce livelli di velocità, portata e affidabilità senza precedenti, sfruttando funzionalità quali la connessione di piattaforme incrociate nella piattaforma ML2300 e la ridondanza completa del sistema facilitata dal modulo SDU440, che protegge contro i guasti hardware e di rete presso la sede centrale.

Uno dei principali vantaggi della soluzione Actelis per Cyberlink è dato dai bit rate più elevati per coppia resi possibili dai prestigiosi ampliamenti della gestione spettrale EFMplus(TM) conformi agli standard di Actelis.

"La tecnologia EFMplus di Actelis consente a Cyberlink di ridurre il numero di coppie in rame necessarie per supportare i clienti esistenti", ha affermato Amat. "Ciò consente all’azienda di ridurre i costi e di liberare capacità in modo da offrire nuovi servizi emergenti."

Attualmente Cyberlink offre servizi Internet a banda larga simmetrici a bit rate incrementali compresi tra i due Mbps e i 40 Mbps. La soluzione EFM di Actelis consente di fornire oltre 40 Mbps su cinque coppie in rame al posto delle otto coppie richieste da altre soluzioni concorrenti.

"Le funzionalità di connessione tramite rame senza rivali di Actelis permettono indubbiamente a Cyberlink di ampliare i propri servizi a banda larga di livello aziendale ben al di là del limite attuale di 40 Mbps", ha aggiunto Amat.

"Questa è un’ottima notizia per tutti i provider di servizi in rete europei, e per gli altri carrier a livello globale" ha affermato Joe Manuele, vicepresidente senior per le vendite mondiali di Actelis. "L’implementazione di Cyberlink è la dimostrazione di come le soluzioni Ethernet su rame di livello aziendale di Actelis continuino ad evolversi in modo da soddisfare le esigenze di un mercato globale diversificato, che, in ultima analisi, giovi a tutti gli utenti finali."

Secondo Manuele, Actelis continua a lavorare con gli enti regolatori sia in Europa che altrove per conseguire incrementi similari nei bit rate massimi consentiti su coppie di rame.

"La tecnologia è qui", ha commentato Manuele, "con la capacità di Actelis di trasmettere fino a 15 Mbps di dati simmetrici su una singola coppia in rame. Comprendiamo, tuttavia, che potrà volerci del tempo per rassicurare i singoli enti regolatori in ordine al fatto che questo risultato può essere conseguito senza interferire con altri servizi che condividono la stessa infrastruttura. La Svizzera è stato uno dei primi paesi europei a consentire queste velocità ampliate e secondo Actelis altri paesi ne seguiranno l’esempio."

Informazioni su Cyberlink AG

Cyberlink AG, fondata nel 1995, è un provider di servizi Internet (ISP) svizzero indipendente. Cyberlink opera in più sedi attraverso Zurigo e Basilea, servendo migliaia di clienti aziendali e privati. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.cyberlink.ch/.

Informazioni su Actelis Networks

Actelis Networks è una società privata la cui sede centrale è ubicata in California, nella Silicon Valley. I prodotti Ethernet in the First Mile (EFM) collaudati sul campo dell’azienda abbinano la sua innovativa e prestigiosa tecnologia per la trasmissione su rame EFMplus(TM) a una serie completa di funzionalità di commutazione Ethernet per carrier basate su standard che ampliano la portata dei servizi Ethernet sulle reti in rame esistenti. La tecnologia EFMplus di Actelis utilizza tecniche di elaborazione del segnale digitale avanzate e la gestione dinamica dello spettro a livello di collegamento (DSM) per la creazione di Ethernet affidabili ad alte prestazioni complementari al 100% ai servizi meno recenti già implementati nelle reti in rame. Le funzionalità di commutazione Ethernet per carrier di Actelis sono certificate come conformi alle specifiche MEF 9, MEF 10, MEF 14 e MEF 18. Con implementazioni in oltre 35 paesi tramite 150 provider di servizi in rete, Actelis vanta una ricca tradizione di successo e innovazione nei mercati aizendali e delle telecomunicazioni. Actelis Networks e il logo Actelis Networks sono marchi commerciali registrati; Carrier Ethernet over Copper, EFMplus e The 3R's of EFM sono marchi commerciali di Actelis Networks, Inc. I prodotti sopra descritti sono coperti da uno o più brevetti USA o stranieri in attesa di rilascio. Tutti gli altri marchi commerciali ivi menzionati appartengono ai rispettivi proprietari. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.actelis.com.

Contact Information