Diskeeper Corporation Europe

Diskeeper Corporation Europe

15 déc. 2006 07h28 HE

Diskeeper Corporation definisce la deframmentazione automatica invisibile

EAST GRINSTEAD, REGNO UNITO--(CCNMatthews - 15 déc. 2006) - Al giorno d'oggi il tempo è di importanza cruciale nel contesto aziendale. Aal fine di attenersi ai piani e ottenere il massimo nel lavoro, il tempo deve essere utilizzato in modo ottimale. Diskeeper Corporation ha creato un nuovo software per la deframmentazione che si occupa proprio di questo! Ma in che cosa consiste esattamente la deframmentazione e in quale modo permette di ottenere il massimo nell'ambito del lavoro?

Al fine di comprendere la deframmentazione è necessario identificare prima il concetto opposto, cioè la frammentazione. La frammentazione rappresenta un processo per cui interi file vengono suddivisi in numerosi pezzi e sparsi in vari punti dell'hard drive. Si verifica una frammentazione anche mediante l'eliminazione continua di spazio libero in tutto l'hard drive. A insaputa di molti, la frammentazione è un processo che si verifica ogni volta che si usa un sistema e che ne causa il graduale rallentamento e, a volte, il completo congelamento.

Come affrontare il problema della frammentazione? A questo punto entra in gioco il più recente e rivoluzionario software di Diskeeper, che utilizza una tecnica di elaborazione automatica in background detta InvisiTasking™. Questa esclusiva caratteristica rende Diskeeper l'unico deframmentatore in grado di offrire operazioni veramente trasparenti. Basta installare il software e lasciare che questo si occupi della deframmentazione del computer. Diskeeper 2007 non è programmato ed è automatico nel vero senso della parola, in quanto identifica la frammentazione appena questa si presenta, eliminandola immediatamente. Ma la cosa più importante è che queste operazioni vengono svolte senza minimamente interferire con il resto dei processi del computer.

Nel passato la deframmentazione veniva effettuata manualmente. Questo significa che nel corso della deframmentazione venivano utilizzate delle risorse indipendentemente dalle esigenze di sistema. Ciò inevitabilmente portava a scarse prestazioni di sistema; l'operazione di deframmentazione durava inoltre un periodo di tempo eccessivamente lungo. Oggi la deframmentazione in Tempo Reale si occupa automaticamente della frammentazione man mano che questa si verifica, permettendo in tal modo al vostro sistema di operare più velocemente.

Al giorno d'oggi la maggior parte di noi possiede un orologio automatico; pur non preoccupandoci troppo di come funziona, giorno dopo giorno questa invenzione continua a ticchettare e ad aiutarci a gestire il tempo. Grazie all'opzione "Set It and Forget It"® , Diskeeper aiuta aziende in tutto il mondo a risolvere i problemi di frammentazione, permettendo loro di operare con precisione, proprio come un orologio.

Per ulteriori informazioni su Diskeeper e sui nostri prodotti, vi invitiamo a visitare il nostro sito web: http://www.DiskeeperEurope.com.

Fonte: Diskeeper Corporation Europe - Helen Bishop -(h.bishop@diskeeper.co.uk)

Renseignements