SOURCE: Edwards Lifesciences Corporation

Edwards Lifesciences Corporation

March 02, 2011 06:48 ET

Edwards Lifesciences Amplia La Popolazione Di Pazienti Trattabili Con L'approvazione Europea Di Una Più Grande Valvola Transcatetere

IRVINE, CA--(Marketwire - March 2, 2011) - Edwards Lifesciences Corporation (NYSE: EW), leader mondiale nella scienza delle valvole cardiache e del monitoraggio emodinamico, ha ottenuto il marchio CE per la versione da 29 millimetri della sua valvola cardiaca aortica transcatetere Edwards SAPIEN XT.

L'impianto della valvola potrà essere eseguito con il sistema di posizionamento transapicale Ascendra attraverso una piccola incisione tra le coste e questa possibilità farà aumentare a tre il numero di valvole disponibili in diverse dimensioni.

"Sapevamo quanto fosse importante fornire ai pazienti una valvola da 29 millimetri e siamo soddisfatti di poter ora aiutare un numero maggiore di pazienti bisognosi", ha affermato Larry L. Wood, vicepresidente di Edwards' corporate, Transcatheter valve replacement.

La valvola Edwards SAPIEN XT è stata realizzata basandosi sulle caratteristiche innovative della valvola Edwards SAPIEN, incorporando un disegno dei lembi tissutali che si modella sulle valvole tissutali aortiche chirurgiche di Edwards -- la cui durabilità è clinicamente dimostrata -- e una struttura di sostegno in lega di cobalto-cromo che fornisce una migliore resistenza radiale. La valvola Edwards SAPIEN XT è stata ampiamente utilizzata dai clinici di tutta Europa a partire dal suo lancio commerciale in questa regione, avvenuto nel 2010. É anche usata comedispositivo sperimentale negli Stati Uniti nel The PARTNER II Trial, uno studio randomizzato controllato.

Informazioni su Edwards Lifesciences

Edwards Lifesciences è l'azienda leader mondiale nella scienza delle valvole cardiache e del monitoraggio emodinamico. Guidata dalla passione di aiutare i pazienti, l'azienda collabora con i clinici per sviluppare tecnologie innovative nel campo delle patologie cardiache strutturali e del monitoraggio dei pazienti in terapia intensiva, che consentono loro di salvare e migliorare vite umane. Ulteriori informazioni sull'azienda si possono trovare al sito internet www.edwards.com.

Questo comunicato stampa include dichiarazioni a carattere di previsione ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933 e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. Queste dichiarazioni a carattere di previsione comprendono, tra le altre, le dichiarazioni riguardanti la disponibilità e i benefici di nuovi prodotti valvolari transcatetere, nonché i tempi e il progresso di studi clinici correlati a queste tecnologie. Le dichiarazioni a carattere di previsione si basano su stime e ipotesi elaborate dai responsabili della società e sono considerate ragionevoli, nonostante la loro intrinseca incertezza e difficile previsione. Le nostre dichiarazioni a carattere di previsione contano solo dal momento in cui esse vengono rilasciate e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare qualsiasi dichiarazione a carattere di previsione per riflettere eventi o circostanze occorsi dopo la data della dichiarazione stessa.

Le dichiarazioni a carattere di previsione implicano rischi e incertezze che potrebbero causare una sostanziale differenza tra risultati o esperienze effettive e risultati espressi o oggetto di previsione a causa di molteplici fattori compresi, tra gli altri, sviluppi di mercato, aumentata esperienza clinica o questioni impreviste relative alla fornitura, alla normativa o alla qualità. Questi fattori sono descritti in dettaglio nei documenti depositati dalla società presso la Securities and Exchange Commission, compresa la sua Relazione annuale sul Modulo 10-K per l'anno fiscale chiuso al 31 dicembre 2009.

Edwards, Edwards Lifesciences, il logo E stilizzato, Edwards SAPIEN, Edwards SAPIEN XT, Ascendra, PARTNER and PARTNER II sono marchi di proprietà di Edwards Lifesciences Corporation.

Contact Information

  • U.S.A. Responsabile relazioni con i media:
    Sarah Huoh o Janet Kim
    949-250-5070

    UE Responsabile relazioni con i media:
    Michael George
    41 22 787 4304

    Responsabile relazioni con gli investitori:
    David K. Erickson
    949-250-6826