SOURCE: Elastic

Elastic

September 17, 2015 14:16 ET

Elastic e Kiratech si alleano per fornire soluzioni di ricerca, logging e analisi al mercato italiano

Kiratech si concentrerà sull’implementazione di Elasticsearch, Logstash, Kibana e dei plugin commerciali di Elastic per aiutare le aziende a risolvere casi d’uso di importanza critica

MOUNTAIN VIEW, CALIFORNIA e AMSTERDAM, PAESI BASSI--(Marketwired - Sep 17, 2015) - Elastic, l’azienda che si nasconde dietro i famosi progetti open source Elasticsearch, Logstash e Kibana, e i plugin commercial Shield, Watcher e Marvel, ha annunciato oggi una partnership con Kiratech, fornitore italiano leader nel campo del cloud e dell’integrazione di sistemi, volta a fornire soluzioni di ricerca, logging e analisi alle aziende del settore finanziario, multimediale, produttivo e high tech.

Con oltre 30 milioni di download, i prodotti di Elastic sono diventati lo standard per i servizi di ricerca, analisi e logging per imprese che vanno dalle startup alle grandi multinazionali quali Cisco, eBay, Goldman Sachs, Groupon, Microsoft, Netflix e Yelp, sia in sede che nel cloud. Con questa partnership Kiratech creerà un sistema di erogazione di servizi e go-to-market a livello regionale incentrato sulle offerte di Elastic per la ricerca integrata e in tempo reale, la gestione dei log e l'analisi in diretta di qualsiasi tipo di dati.

"Kiratech vanta un dimostrato track record in materia di fornitura di soluzioni software innovative e dal valore elevato a molte delle principali aziende presenti sul mercato italiano", spiega Morten Schlosser, EMEA Alliances Director di Elastic. "Siamo entusiasti all’idea di collaborare con Kiratech per aiutare i clienti ad adottare i nostri prodotti open source e commerciali per le loro applicazioni di importanza critica."

"Le aziende di oggi richiedono funzionalità dati in tempo reale in più casi d’uso, dalla ricerca al logging e all’analisi e altro ancora", sostiene Giulio Covassi, CEO di Kiratech. "Elastic è una delle poche aziende in grado di fornire un’ampia scelta di soluzioni e prodotti tecnologici che, grazie alla loro scalabilità e flessibilità, possono aiutare i nostri clienti a superare le loro sfide più complesse."

Elastic sarà tra gli sponsor Platinum del Kiratech 2015 Main Event, che si terrà il 17 settembre 2015 presso il Palazzo della Gran Guardia in Verona per festeggiare i primi dieci anni di vita della società.

Informazioni su Elastic
Fondata nel 2012 dagli ideatori dei progetti open source Elasticsearch e Apache Lucene, Elastic fornisce informazioni in tempo reale e mette impressionanti quantità di dati strutturati e non a disposizione di sviluppatori e aziende. Incentrata sulla scalabilità, la facilità di utilizzo e la semplicità di integrazione, la suite di prodotti open source (Elasticsearch, Logstash, Kibana, Beats) e di plugin basati su abbonamento (Shield, Watcher, Marvel) di Elastic può essere implementata sia a livello di sede che di cloud con l’offerta Found proposta dall’azienda. A oggi questi prodotti vantano oltre 30 milioni di download cumulativi e costituiscono il motore di numerose applicazioni mobili, social, consumer e aziendali leader a livello mondiale.

Elastic è supportata da Benchmark Capital, Index Ventures e NEA; le sue sedi centrali si trovano ad Amsterdam e a Mountain View, in California, mentre uffici e dipendenti sono sparsi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.elastic.co.

Informazioni su Kiratech
Kiratech è un System & Cloud Integrator che abbina la passione a una lunga esperienza nel mercato IT. L’obiettivo dell’azienda è quello di ascoltare le richieste dei clienti per guidarli verso una maggiore efficienza e produttività dell’IT, facendo di quest'ultimo un business enabler. Kiratech supporta le aziende nel loro viaggio verso il cloud tramite il Software-Defined Data Center e i Big Data Analytics, garantendo al contempo la sicurezza dell’infrastruttura IT.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web http://www.kiratech.it/

Contact Information