Enterprise Rent-A-Car ha nominato Locauto Rent come partner per l’Italia

Enterprise estende le sue dimensioni in Europa aggiungendo il quarto nuovo paese in 12 mesi, per raggiungere l’85% del mercato europeo dei noleggi di automobili


LONDON--(Marketwire - Feb 19, 2013) - Enterprise Rent-A-Car ha annunciato oggi la nomina del suo secondo concessionario europeo, Locauto Rent in Italia, come prossimo passo del programma volto a collocare la marca di punta della sua azienda in tutta Europa.

Questo accordo porta la presenza europea di Enterprise Rent-A-Car a sette paesi – Regno Unito, Germania, Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo e adesso anche Italia – che complessivamente rappresentano più dell’85 percento del mercato europeo dei noleggi di automobili.

Essendo una delle principali destinazioni turistiche e commerciali europee e il quinto mercato per i servizi di noleggio di automobili, l’accordo con Locauto Rent fornisce a Enterprise Rent-A-Car il prossimo elemento vitale della sua strategia di crescita. Le acquisizioni di Citer in Francia e ATESA in Spagna, assieme agli accordi di concessione in Portogallo e Italia, dimostrano l’impegno di Enterprise per lo sviluppo di una rete europea in grado di soddisfare le crescenti esigenze sia nazionali sia internazionali dei viaggiatori di piacere e d’affari.

Grazie a trent’anni di forte crescita e di servizi ai clienti, Locauto Rent è una delle più grandi aziende specializzate nel noleggio di automobili in Italia che offre delle soluzioni di noleggio sia giornaliere sia a lungo termine. Fondata nel 1979, l’azienda attualmente gestisce un parco macchine di 5.000 veicoli in 28 località, la maggior parte delle quali servono i principali aeroporti del paese. Con l’aggiunta della rete di Locauto, ora Enterprise gestisce una delle più grandi reti europee di noleggio di automobili con oltre 1.000 filiali e un parco macchine con più di 100.000 veicoli.

"Il noleggio giornaliero di Enterprise continua a crescere in tutta Europa, sia tra i viaggiatori di piacere e d’affari di altri mercati, come pure tra i noleggiatori nazionali," ha detto Jim Burrell, Senior Vice Presidente delle operazioni europee per Enterprise Rent-A-Car. "Ci concentriamo sulla fornitura di servizi e prodotti del massimo livello al fine di offrire un valore e una flessibilità straordinari a tutti i nostri clienti. Per noi, la crescita non concerne le dimensioni, ma ha a che fare con la possibilità di fornire ai clienti più opzioni e scelte migliori in un momento in cui sempre più persone si rivolgono al noleggio di automobili come mezzo principale di trasporto."

Commentando l’accordo, Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent, ha affermato: "Il nostro accordo ci fa diventare parte delle rete globale di Enterprise Rent-A-Car ed è il nostro passo in avanti più importante. Ci permetterà di sviluppare la nostra attività nei confronti dei viaggiatori di piacere e d’affari in arrivo che fanno parte della rete del marchio Enterprise, come pure di continuare a far crescere la nostra presenza nelle città e nei sobborghi. I nostri clienti locali continueranno a godere dei servizi di un fornitore genuinamente italiano, mentre i visitatoti internazionali troveranno un’attività che sarà immediatamente familiare in termini di marchio, valore e servizio, sebbene ci piaccia credere che abbia un’ospitalità e uno spirito esclusivamente italiani. Condividiamo una cultura comune basata sulla cura dei clienti, fornendo ai clienti soluzioni di noleggio facili e accessibili che sono anche flessibili."

"L’Italia è il prossimo collegamento in una strategia di crescita progettata per portare ad Enterprise Rent-A-Car un approccio prezioso, amichevole e di assistenza ai clienti nei confronti del noleggio di automobili in tutta Europa," ha asserito Peter A. Smith, Vice Presidente delle concessioni globali per Enterprise. "Mentre la domanda dei nostri servizi di noleggio giornaliero cresce, c’è una forte opportunità di estendere le nostre attività in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. Stiamo negoziando attivamente con dei partner potenziali in tutto il continente. Per noi, gli attributi chiave di un concessionario sono un’attività nazionale robusta e stabile, una tradizione volta alla cura dei clienti e la prospettiva di lavorare in una partnership volta a costruire un marchio rispettato come un grande fornitore di servizi e per l’eticità che contraddistingue la corporazione."

Fondata nel 1957, Enterprise Rent-A-Car è un marchio riconosciuto internazionalmente con più di 7.000 località di zona e aeroportuali degli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Italia. Grazie alla tremenda leadership e allo spirito imprenditoriale dei suoi dipendenti, Enterprise ha costruito il più grande marchio per il noleggio di automobili in Nord America, noto per le sue tariffe eccezionalmente basse e per lo straordinario servizio ai clienti. Oggi Enterprise offre un’ampia varietà di programmi di leasing di automobili, noleggio di pulmini, condivisione di automobili and noleggio orario.

Locauto SpA è un’azienda di proprietà e gestione italiana con più di trent’anni di esperienza nei servizi di noleggio di automobili. Gestisce due marchi dedicati -- Locauto Long Term e Locauto Rent. Locauto è stata fondata nel 1979 come azienda di leasing di automobili e nel 1984 è stata una delle prime ad offrire noleggi a lungo termine nel mercato italiano. Nel 2006, il gruppo è entrato nel mercato del noleggio di automobili con Locauto Rent, la cui rete oggi conta 28 filiali, 23 negli aeroporti italiani principali, e un parco macchine di 5.000 veicoli. Negli anni recenti, Locauto ha ampliato rapidamente la sua quota di mercato nel breve termine, grazie alla rapida espansione della rete e ad una visione basata su servizio totale, vicinanza alle esigenze del cliente e soluzioni di noleggio personalizzate.

Informazioni di contatto:



Per ulteriori informazioni, contattare:
Spencer King
Enterprise Rent-A-Car
spencer.king@ehi.com