SOURCE: BIOTRONIK SE. Co. KG

BIOTRONIK SE. Co. KG

June 14, 2012 05:09 ET

EPIC Alliance discute di argomenti importanti per le elettrofisiologhe a Cardiostim 2012

BERLIN--(Marketwire - Jun 14, 2012) - La professoressa Ellen Hoffmann e la professoressa Jeanne E. Poole, fisiologhe di fama mondiale, presiederanno la riunione scientifica di EPIC Alliance (Comunità internazionale delle elettrofisiologhe), organizzazione sostenuta da BIOTRONIK, in occasione del 18° congresso mondiale Cardiostim, che si terrà a Nizza, in Francia, il 15 giugno 2012.

La riunione includerà presentazioni riguardanti l’elettrofisiologia tenute da prestigiosi medici e ricercatori di sesso femminile di tutto il mondo. Gli argomenti comprenderanno "Ablazione della fibrillazione atriale: oltre l’isolamento della vena polmonare" e "Controversie in materia di estrazione dell’elettrocatetere per
condizioni non infettive".

Sponsorizzata da BIOTRONIK, EPIC Alliance è un’organizzazione professionale di elettrofisiologhe fondata nel 2008 il cui scopo è quello di sostenere l’esiguo numero di donne che lavorano nel settore rafforzandone attivamente la presenza attraverso i suoi vari programmi, le riunioni condotte a livello internazionale e le opportunità di studi clinici. Il gruppo è attualmente costituito da 80 elettrofisiologhe provenienti da tutto il mondo ed è l’unica alleanza di questo genere rivolta alle donne attive nel settore dell’elettrofisiologia.

"Si registra un'allarmante sottorappresentanza delle donne nel settore dell’elettrofisiologia", ha spiegato la professoressa Ellen Hoffmann, membro del comitato direttivo di EPIC Alliance. "Con EPIC Alliance abbiamo creato una comunità di collaborazione in cui le donne possono condividere le loro esperienze di lavoro e avere accesso a un’ampia gamma di opportunità professionali".

"Il mentoring attivo di promettenti elettrofisiologhe da parte di medici professionisti esperti all’interno di EPIC Alliance è solo una delle numerose attività a cui i membri possono partecipare", ha proseguito la professoressa Hoffmann. "Le nostre socie sono convinte che questo tipo di consulenza e guida – come del resto le nostre opportunità di formazione internazionale – sia inestimabile e siamo molto grate a BIOTRONIK per il fatto di riconoscere l’importanza di EPIC Alliance e di sostenerci nei nostri sforzi esclusivi".

"Nella nostra veste di una delle aziende di dispositivi medici leader a livello mondiale, crediamo che sia una nostra responsabilità promuovere la ricerca e la scienza", ha commentato Christoph Böhmer, Managing Director di BIOTRONIK. "Sosteniamo EPIC Alliance da diversi anni, perché si tratta di un modo eccezionale per le donne che lavorano nel campo dell'elettrofisiologia di creare legami all’interno della professione e costruire una rete che arricchirà e diversificherà la professione".

La riunione scientifica di EPIC Alliance, in programma nel corso di Cardiostim 2012, fa parte di una serie di riunioni globali e locali pianificate in concomitanza con i principali congressi a livello mondiale. Oltre alle presentazioni speciali, nel corso dell’evento si terranno riunioni per discutere di argomenti che vanno dalla ricerca e lo sviluppo delle carriere alla consulenza volta al conseguimento di un sano equilibrio tra vita lavorativa e privata.

Vi invitiamo a visitare BIOTRONIK presso gli stand B23 e B22; la riunione "EPIC Alliance Session" si terrà il 15 giugno dalle 14.00 alle 15.30, nella Sala 1.5, livello Mediterranée

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.epic-alliance.com

Informazioni su BIOTRONIK SE & Co. KG
Essendo una delle aziende leader a livello mondiale di dispositivi medici cardiovascolari, con parecchi milioni di dispositivi impiantati, BIOTRONIK è presente in oltre 100 paesi con una forza di lavoro globale di oltre 5.600 dipendenti. Nota per il fatto di avere sempre il polso della comunità medica, BIOTRONIK valuta le sfide che i medici si trovano ad affrontare e fornisce le migliori soluzioni per tutte le fasi di trattamento dei pazienti, dalla diagnosi al trattamento, alla gestione del paziente. Qualità, innovazione ed eccellenza clinica definiscono BIOTRONIK e il suo crescente successo – e offrono fiducia e tranquillità ai medici e ai loro pazienti in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni : www.biotronik.com

Alla pubblicazione inviateci una copia.

Contact Information



  • Contatti:
    Sandy Hathaway
    Senior Director, Global Communications
    BIOTRONIK SE & Co. KG
    Woermannkehre 1
    12359 Berlin
    Tel: +49 (0) 30 68905 1602
    E-Mail: sandy.hathaway@biotronik.com