SOURCE: Westcon Group, Inc.

June 12, 2009 08:44 ET

Extreme Networks rafforza le sue capacità distributive in Italia espandendo la sua partnership globale con Westcon Group

MILAN, ITALY--(Marketwire - June 12, 2009) - Extreme Networks, Inc. (NASDAQ: EXTR) e Westcon Group Inc., distributore specializzato leader nel settore del networking, della convergenza, della sicurezza e della mobilità, hanno annunciato di avere esteso il proprio accordo di distribuzione all’Italia. L’estensione dell'accordo contempla la distribuzione non esclusiva delle soluzioni Extreme Networks in tutta Italy.

Westcon Group, con la sua esperienza di lunga data nel campo della convergenza e grazie alla prestigiosa infrastruttura di programmi basata su soluzioni globali, è già uno dei distributori leader di Extreme Networks in Europa e ha tutte le carte in regola per aiutare Extreme Networks ad ampliare il proprio mercato in Italia. Westcon Group ha lanciato la propria business unit Westcon Convergence in Italia nel novembre 2008.

Lavorando insieme a Westcon, Extreme Networks amplierà la propria presenza di canale in Italia sulla base di un nuovo programma di canale lanciato lo scorso anno. La società mira a rivoluzionare le sue tradizionali relazioni di canale adottando un approccio collaborativo multi-vendor. Westcon, distributore famoso nel mercato per la sua esperienza nel settore del networking, i suoi programmi tecnologici avanzati e la sua abilità nell’offrire valore alla comunità dei rivenditori europei, costituisce una scelta logica per il mercato italiano.

"L’obiettivo di Extreme Networks è quello di aumentare la propria quota di mercato in Italia lavorando a stretto contatto con i propri partner", ha dichiarato Alberto Braghieri, Responsabile di canale di Extreme Networks Italia. "All’inizio del 2008 l’azienda ha pertanto deciso di stanziare investimenti nel canale incentrati sull'istituzione di un gruppo ristretto ma altamente qualificato di partner di canale. L’accordo con Westcon Convergence rappresenta un significativo passo avanti verso il conseguimento di tale obiettivo."

"L’aggiunta di Extreme Networks al nostro portafoglio è una scelta coerente per Westcon Italy e per i nostri clienti italiani, vista soprattutto l’alleanza strategica che già esiste tra Extreme Networks e Avaya. Il successo dell’implementazione di soluzioni convergenti dipende da un’infrastruttura LAN resiliente, scalabile e ricca di funzionalità -- Extreme Networks ci offre questa possibilità sotto tutti gli aspetti", ha dichiarato David Grant, Vicepresidente di Westcon Convergence.

Laurent Bourgninaud, Direttore per il canale EMEA di Extreme Networks, ha asserito: "Le competenze di Westcon in materia di convergenza IP costituiscono un forte fattore di differenziazione e apportano un elevato livello di valore aggiunto al canale, a tutto vantaggio dei partner di Extreme Networks che investono nella convergenza, nei data center e in soluzioni ad elevate prestazioni."

"Netindus è entusiasta di rafforzare le proprie relazioni tecniche e commerciali con Extreme Networks", ha commentato Sandro Bordato, amministratore delegato di Netindus S.p.A. (in precedenza Telindus S.p.A.), di proprietà del gruppo C.E.I.T. S.p.A.. "Come si evince chiaramente dal suo nome, la mission di Netindus è fortemente incentrata sulla progettazione e la commercializzazione di soluzioni di rete destinate alla nostra base di clienti. Ci aspettiamo che questa nuova partnership riscuota un grosso successo sul mercato italiano."

Il potenziato programma di canale di Extreme Networks fornisce ai suoi partner una serie di vantaggi a valore aggiunto, tra cui lo sviluppo del mercato, la formazione e livelli di canale remunerativi, tutti aspetti grazie ai quali fare affari diventa facile e gratificante. Per ulteriori informazioni vedere: http://www.extremenetworks.com/partners/channel-partners.aspx

Informazioni su Extreme Networks, Inc.

Extreme Networks fornisce reti Ethernet convergenti in grado di supportare dati, voce e video ad aziende e provider di servizi. Le soluzioni di rete dell’azienda si contraddistinguono per le elevate prestazioni e la massima disponibilità di switching e sono capaci di offrire il massimo controllo consentendo ai clienti di risolvere le sfide aziendali legate alla comunicazione del mondo reale. Presente in oltre 50 paesi, Extreme Networks fornisce LAN wired e wireless sicure, infrastrutture per data center e soluzioni Ethernet per il trasporto dati ai provider di servizi completate da un’assistenza e un supporto globali 24 ore su 24 7 giorni su 7. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.extremenetworks.com

Informazioni su Westcon Group

Westcon Group, Inc. è un distributore specializzato leader nella commercializzazione di soluzioni di networking, sicurezza, convergenza e mobilità per i principali vendor di tecnologia, tra cui Cisco, Nortel, Avaya e Polycom. Attraverso il know-how delle proprie aziende, quali Westcon e Comstor, Westcon Group vende prodotti e servizi ai rivenditori, agli integratori di sistemi e ai provider di servizi. Westcon Group ha sviluppato un’esperienza specifica nel settore delle applicazioni e delle tecnologie basate sulla convergenza di voce-dati-video, incluso VoIP, sicurezza delle reti e sistemi di comunicazione, accesso remoto, Internet ed e-business, reti private virtuali, videoconferenza e connettività wireless. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.westcongroup.com.

Informazioni su Netindus S.p.A.

Netindus S.p.A. è un integratore di sistemi leader nel settore del networking, della sicurezza, delle comunicazioni unificate, della videosorveglianza IP e delle applicazioni per data center. Precedentemente parte del gruppo Telindus adesso di proprietà del gruppo C.E.I.T., aiuta i propri clienti a trovare le soluzioni migliori per le loro esigenze attraverso l’uso di tecnologie avanzate e a fornire servizi del più alto livello di eccellenza, utilizzando i prodotti e i fornitori migliori. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.netindus.it/.

Ad eccezione dei dati storici ivi contenuti, gli argomenti trattati nel presente comunicato stampa, tra cui, a mero titolo esemplificativo, le funzionalità, la sicurezza e le prestazioni dei prodotti o della soluzione combinata, sono dichiarazioni aventi carattere di previsione in ottemperanza alle disposizioni "safe harbor" contenute nel Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni previsionali si riferiscono esclusivamente alla data dell’annuncio. Poiché tali affermazioni riguardano eventi futuri, sono esposte a rischi e incertezze, tra cui la progettazione della rete e i risultati effettivi dell’utilizzo del prodotto in ambienti diversi. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare le informazioni previsionali contenute nel presente comunicato. Altri importanti fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente sono descritti nei moduli 10-Q e 10-K dell’azienda depositati presso la Securities and Exchange Commission (http://www.sec.gov).

Extreme Networks, BlackDiamond e Summit sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di Extreme Networks, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Contact Information