SOURCE: G-STAR 2012

G-STAR 2012

November 16, 2012 11:53 ET

G-STAR 2012 ha chiuso con un risultato record

La quantità di negoziazioni sulle esportazioni nella sala B2B è aumentata del 49% rispetto all’anno precedente ed ha raggiunto 147,99 milioni di dollari

BUSAN, SUD COREA--(Marketwire - Nov 16, 2012) - G-STAR 2012, una mostra internazionale di videogiochi che ha visto la partecipazione di 434 aziende da 31 paesi di tutto il mondo, è terminata con il miglior risultato nella storia di questa manifestazione con un totale di 296.169 visitatori e di 147,99 milioni di dollari per quanto concerne le negoziazioni sulle esportazioni.

Questo è il primo anno in cui la mostra G-STAR è stata organizzata dall’associazione coreana del settore dei videogiochi (presieduta da Kwanho Choi). G-STAR 2012, che è stata tenuta a BEXCO, Busan, per quattro giorni dall’8 novembre 2012, ha ricevuto delle critiche positive per aver gettato le fondamenta per una mostra globale 'entusiasmando i clienti dei videogiochi'. Inoltre, la manifestazione ha dimostrato il suo potenziale di crescita come mostra specializzata nella cultura e settore dei videogiochi.

In particolare, G-STAR 2012 ha gestito il flusso di visitatori in modo più stabile dell’anno precedente introducendo un sistema di ingresso con codice a barre, e riducendo drasticamente i reclami del pubblico come ad esempio per il rumore trasmesso da uno stand all’altro. Inoltre ha migliorato e facilitato la visione dei visitatori ampliando le possibilità di movimento degli stessi. Per di più, G-STAR 2012 ha aumentato la soddisfazione dei visitatori offrendo quattro aree di relax nella sala della mostra.

La quantità di negoziazioni sulle esportazioni firmate nella sala B2B (sala degli affari), che è stata spostata per tre giorni nella nuova sala della mostra, BEXCO, ha raggiunto la cifra di 147,99 milioni di dollari con 3.935 consulenze commerciali. Inoltre, per la prima volta, la partecipazioni di aziende straniere ha superato il 50% e il numero degli acquirenti stranieri partecipanti è cresciuto di oltre il 100% rispetto a un anno fa. Un funzionario di China Joy che ha visitato G-STAR 2012 ha detto di "essere rimasto sorpreso perché quest’anno le dimensioni della sala B2B erano molto maggiori e la partecipazione di paesi stranieri e di visitatori era aumentata notevolmente."

Il sig. Kwanho Choi, presidente dell’associazione coreana del settore dei videogiochi ha svelato le sue intenzioni dicendo: "Sono molto lieto che G-STAR 2012 abbia avuto il miglior conseguimento dell’anno, nel primo anno in cui questa manifestazione è stata gestita dal settore privato. Trasformeremo G-STAR in una mostra internazionale di videogiochi affinché sia riconosciuta anche nel mercato globale al di fuori dell’Asia."

Contact Information



  • CONTATTO STAMPA:
    Ufficio organizzativo di G-STAR 2012
    MR. JEONGHUN KIM
    +82-2-6000-6694
    b2b@gstar.or.kr