SOURCE: Glassdoor

Glassdoor

September 09, 2016 05:55 ET

Glassdoor acquisisce Love Mondays, il principale sito di recensioni sui datori di lavoro e ricerca di lavoro in Brasile

MILL VALLEY, CA e SAN PAOLO, BRASILE--(Marketwired - Sep 9, 2016) - Glassdoor, Inc., il marketplace di reclutamento e ricerca di lavoro più trasparente al mondo, ha annunciato oggi l'acquisizione di Love Mondays, un sito brasiliano di recensioni sui datori di lavoro, dati salariali e ricerca di lavoro. I termini finanziari non sono stati divulgati.

Love Mondays è altamente complementare a Glassdoor. Il sito fornisce dati approfonditi raccolti dalla forza lavoro sui luoghi di lavoro del Brasile tramite recensioni sulle aziende, valutazioni e contenuti sui salari creati dagli utenti, oltre ad offerte di lavoro da più di 75.000 datori di lavoro in Brasile. Love Mondays continuerà ad operare sotto il proprio marchio nel prossimo futuro. Glassdoor ha in programma di aggiungere Love Mondays alla propria suite di prodotti localizzati personalizzabili a disposizione dei datori di lavoro multinazionali interessati ad assumere forza lavoro in Brasile.

"Love Mondays è l'aggiunta perfetta a Glassdoor; ci consentirà di portare a termine la nostra missione di aiutare le persone in tutto il mondo a trovare un lavoro e una società che amano. Siamo rimasti davvero impressionati dal fantastico team di Love Mondays, dalla rapida crescita e dalla solida esecuzione nell'attrarre la forza lavoro e i datori di lavoro brasiliani verso i loro prodotti e servizi", ha dichiarato Robert Hohman, cofondatore e CEO di Glassdoor, Inc. "Questa acquisizione segna l'ingresso ufficiale di Glassdoor in America Latina e l'aggiunta di Love Mondays ci permette di gettare delle fondamenta solide per l'espansione della nostra presenza nella regione. Siamo lieti di dare il benvenuto all'intero team di Love Mondays nella famiglia Glassdoor".

"Love Mondays è ansiosa di unirsi a Glassdoor per aiutare le società nazionali e multinazionali a connettersi con talenti brasiliani di altissimo livello", ha dichiarato Luciana Caletti, cofondatore e CEO di Love Mondays. "La reputazione e il team gestionale di Glassdoor rendono la società un partner ideale per far avanzare Love Mondays al prossimo livello. Non potrei essere più entusiasta delle nostre opportunità congiunte future".

Love Mondays è stata costituita nel 2014 dai cofondatori Luciana Caletti, CEO; Dave Curran, COO; e Shane O'Grady, CTO, e impiega circa 20 dipendenti a San Paolo. La società è finanziata da capitali di rischio e, ad oggi, ha conseguito profitti oltre i 2 milioni di dollari, guidata da Kaszek Ventures, una preminente impresa di capitale di rischio in America Latina.

Questo accordo rappresenta la prima acquisizione di Glassdoor al di fuori degli Stati Uniti. Con l'aggiunta di Love Mondays, Glassdoor ora comprende 12 siti e app localizzati in aggiunta a Glassdoor.com, disponibili in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, olandese e portoghese), nel Regno Unito, in Irlanda, Canada, Australia, India, Francia, Germania, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, e Belgio.

Informazioni su Glassdoor

Glassdoor è il marketplace di ricerca di lavoro e reclutamento più trasparente al mondo che sta cambiando il modo in cui le persone cercano lavoro e le società reclutano grandi talenti. Glassdoor combina le offerte di lavoro con un sistema di recensioni, valutazioni e dati salariali anonimi, per aiutare le persone a trovare un lavoro e una società che amano. Questo livello di trasparenza, a sua volta, aiuta i datori di lavoro ad attrarre i candidati giusti per la specifica azienda e cultura ad una frazione del costo rispetto agli altri canali. Glassdoor offre soluzioni di pubblicazione di offerte di lavoro e branding per i datori di lavoro, oltre a strumenti analitici del talento estremamente affidabili. Costituita nel 2008, Glassdoor contiene offerte di lavoro e dati di più di 580.000 datori di lavoro in 190 Paesi ed è disponibile per le piattaforme iOS e Android. Per informazioni su trend di mercato e dati analitici, visitare la sezione Ricerca economica Glassdoor. Per suggerimenti nel campo della carriera e novità e consigli sulla ricerca di lavoro, visitare il blog di Glassdoor.

Informazioni su Love Mondays

Love Mondays è il principale sito di recensioni sui datori di lavoro, dati salariali e ricerca di lavoro del Brasile. Con più di 75.000 datori di lavoro recensiti sulla piattaforma, Love Mondays aiuta più di un milione di persone al mese a prendere decisioni professionali consapevoli.

Fondata nel 2014, Love Mondays è stata riconosciuta per due volte quale migliore start-up dell'America Latina: alla Latin America Startup Challenge e alla conferenza U-Start.

Contact Information