SOURCE: Glassdoor

Glassdoor

December 09, 2015 12:47 ET

Glassdoor annuncia i vincitori dell'Employees Choice Award, che riconosce i migliori posti in cui lavorare del 2016

Airbnb, Bain & Company e Guidewire si classificano ai primi posti tra i datori di lavoro di grandi dimensioni; Madwire ottiene il posto d'onore tra le aziende medio piccole

MILL VALLEY, CA--(Marketwired - Dec 9, 2015) - Glassdoor, il mercato del lavoro e di reclutamento più trasparente del mondo, ha annunciato oggi i vincitori del suo ottavo premio annuale Employees Choice Awards, che designa i migliori posti in cui lavorare del 2016 per tutto il Nord America e parti dell'Europa. A differenza di altri premi relativi ai posti di lavoro, il premio Employees Choice Awards di Glassdoor è basato solamente sulle opinioni dei dipendenti che forniscono volontariamente e in maniera anonima il loro feedback, compilando una recensione dell'azienda in merito al loro lavoro, ambiente di lavoro e datore di lavoro nel corso dell'anno passato.

Quest'anno, Glassdoor ha ampliato il programma del premio Employees Choice Awards per includere sei categorie, designando i migliori posti in cui lavorare in tutti gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito, la Francia e la Germania. Negli Stati Uniti ci sono due categorie: i 50 migliori posti in cui lavorare (che premia i datori di lavoro con 1.000 dipendenti o più) e le 50 migliori aziende medio piccole per cui lavorare (che premia i datori di lavoro con meno di 1.000 dipendenti). I vincitori vengono classificati in base alle valutazioni complessive ottenute nel corso dell'anno passato. (Le valutazioni sono basate su una scala a 5 punti: 1,0=molto insoddisfatto, 3,0=OK, 5,0=molto soddisfatto):

I primi cinque Posti migliori in cui lavorare del 2016sono:

1. Airbnb (#1, valutazione 4,6)
2. Bain & Company (#2, valutazione 4,6)
3. Guidewire (#3, valutazione 4,5)
4. Hubspot (#4, valutazione 4,4)
5. Facebook (#5, valutazione 4,4)

Le prime cinque Aziende medio piccole migliori per cui lavorare del 2016 sono:

1. Madwire (#1, valutazione 4,9)
2. Grand Rounds (#2, valutazione 4,9)
3. CloudLock (#3, valutazione 4,9)
4. Instructure (#4, valutazione 4,9)
5. WillowTree (#5, valutazione 4,7)

"Il premio Employees Choice Awards di Glassdoor è il solo premio relativo ai posti di lavoro che riconosce i datori di lavoro per cui le persone amano lavorare, sulla base della sola e autentica voce di quelli che conoscono l'azienda veramente bene -- i dipendenti. Per chiunque speri di trovare un lavoro e l'azienda che amano, queste aziende sono ai massimi livelli per quanto riguarda l'offerta di culture aziendali e ambienti di lavoro superlativi," ha affermato Robert Hohman, CEO e co-fondatore di Glassdoor. "Sono fiero dell'espansione del premio di quest'anno a tutto il Nord America e parti dell'Europa e di celebrare l'enorme conseguimento dei vincitori del premio Employees Choice Awards 2016 di Glassdoor."

L'elenco di Glassdoor dei 50 posti migliori in cui lavorare del 2016 include datori di lavoro di diversi settori industriali: tecnologia, consulenza, viaggi e turismo, vendite al dettaglio, servizi alimentari e altro. Airbnb (#1, valutazione 4,6) è tra i 13 datori di lavoro che quest'anno entrano per la prima volta nell'elenco dei posti migliori in cui lavorare, assieme a Expedia (#16, valutazione 4,1), Delta Air Lines (#21, valutazione 4,0), Red Bull (#46, valutazione 3,9) e altri. Google, che l'anno passato con una valutazione di 4,5 era il datore di lavoro n. 1, quest'anno si è classificato ottavo con una valutazione di 4,3 ed è tra i quattro datori di lavoro che sono entrati in questa classifica per otto anni consecutivi. Gli altri datori di lavoro che sono entrati in questa classifica sin dal suo debutto nel 2008 includono: Bain & Company (#2, valutazione 4,6), Apple (#25, valutazione 4,0) e Chevron (#39, valutazione 4,0).

Nell'elenco del 2016 delle 50 migliori aziende medio piccole per cui lavorare, i primi 5 datori di lavoro sono tutti dei nuovi arrivati.

Quando un dipendente invia una recensione dell'azienda a Glassdoor, gli viene chiesta la sua opinione su alcune delle migliori ragioni per cui lavorare per il suo datore di lavoro (pro) e qualsiasi lato negativo (contra); inoltre viene incoraggiato a fornire dei consigli al management. Ai dipendenti viene anche chiesto il loro livello di soddisfazione complessivo con il datore di lavoro, di valutare il proprio CEO, come pure di dare un voto a primi attributi chiave di un posto di lavoro, incluse le opportunità di carriera, la paga e i guadagni accessori, la cultura e i valori, il senior management e l'equilibrio tra vita e lavoro. Inoltre, ai dipendenti viene chiesto se consiglierebbero il loro datore di lavoro a un amico e qual è la loro opinione delle prospettive commerciali del loro datore di lavoro per i prossimi sei mesi.

I vincitori dei premi Employees Choice Award del 2016, Posti migliori in cui lavorare e Aziende medio piccole migliori per cui lavorare, hanno deciso di usare l'algoritmo protetto da brevetto di Glassdoor, prendendo in considerazione la quantità, qualità e uniformità delle recensioni aziendali approvate da Glassdoor e condivise dai dipendenti degli Stati Uniti dal 3 novembre 2014 al 1° novembre 2015. Come minimo, i datori di lavoro presi in considerazione per la classifica delle aziende di grandi dimensioni devono aver ricevuto almeno 75 recensioni, e le aziende prese in considerazione per la classifica delle aziende medio piccole devono aver ricevuto almeno 25 recensioni, rispettivamente, nel corso del periodo di valutazione dell'idoneità. Per facilitare la compilazione dei rapporti, le valutazioni sono visualizzate al primo decimale, sebbene i calcoli si estendano oltre i millesimi per determinare la classificazione finale. La metodologia da usare per un rapporto completo si può trovare e scaricare qui: https://glassdoor.box.com/BPTW16Methodology

VISITA I VINCITORI DEL 2016: Per vedere tutti i datori di lavoro vincenti delle sei categorie di quest'anno visitare:

PRODUTTORI/REDATTORI di VIDEO & MULTIMEDIA: Vedere i collegamenti sottostanti per incorporare le interviste video che mostrano quello che i dipendenti e i leader principali, presso molti dei datori di lavoro vincenti, desiderano dire sui loro posti di lavoro

Su richiesta, sono disponibili anche fotografie del posto di lavoro/ufficio e commenti dei dipendenti sui datori di lavoro che hanno vinto. Inviare un messaggio email a: pr@glassdoor.com.

Informazioni su Glassdoor
Glassdoor è il mercato del lavoro e di reclutamento più trasparente che esiste, e sta cambiando il modo in cui le persone cercano lavoro e le aziende reclutano i loro talenti principali. Glassdoor combina i contenuti di recensioni gratuite ed anonime, le classifiche e gli stipendi delle aziende con gli elenchi dei lavori disponibili, per aiutare chi cerca lavoro a trovare i migliori lavori e per prendersi cura delle domande essenziali che si presentano durante le fasi della ricerca di un lavoro, dell'invio della domanda di lavoro, dell'intervista e della negoziazione. Per i datori di lavoro, Glassdoor offre delle soluzioni di reclutamento e di branding per aiutarli ad attrarre candidati di alta qualità a una frazione del costo di altri canali. Inoltre, Glassdoor gestisce una delle App più popolari per la ricerca di lavoro sulle piattaforme iOS e Android. L'azienda è stata avviata nel 2008 è ha raccolto circa $160 milioni di dollari da Google Capital, Tiger Global, Benchmark, Battery Ventures, Sutter Hill Ventures, DAG Ventures, Dragoneer Investment Group e altri.

Glassdoor è un marchio commerciale registrato di Glassdoor, Inc.

Contact Information



  • Contatti stampa:
    Nord America
    :
    Scott Dobroski
    (415) 847-4622

    Allison Berry
    (650) 799-2676
    pr@glassdoor.com

    Europa:
    Joe Wiggins
    +44 (0)7767 362 533
    pr@glassdoor.com