SOURCE: BIOTRONIK SE. Co. KG

BIOTRONIK SE. Co. KG

October 02, 2012 07:20 ET

HBI e BIOTRONIK: la partnership di successo che ha salvato 1000 vite si estenderà a un numero ancora maggiore di paesi

BIOTRONIK rinnova il suo impegno dopo avere raggiunto il suo primo traguardo: fornire 1000 dispositivi salvavita un anno prima del previsto

BERLIN--(Marketwire - Oct 2, 2012) - BIOTRONIK, azienda produttrice leader nel campo delle tecnologie mediche innovative, ha superato se stessa, mantenendo prima del previsto il proprio impegno a fornire dispositivi salvavita a più di 1000 pazienti economicamente svantaggiati entro il 2013. Attraverso la sua partnership con la Heartbeat International Foundation, Inc. (HBI), BIOTRONIK ha distribuito 776 pacemaker e 405 defibrillatori impiantabili (ICD) in quasi 20 paesi fino ad oggi. Inoltre, grazie al rinnovato sostegno di BIOTRONIK, HBI sta attualmente espandendo la propria rete internazionale per creare nuovi centri cardiaci operativi in ulteriori paesi, come Cina, Etiopia e Cambogia.

"Non solo BIOTRONIK ha raggiunto l’ambizioso traguardo di salvare 1000 vite insieme a noi – e ha superato qualsiasi aspettativa fornendo i dispositivi necessari con quasi un anno di anticipo – ma ha anche rafforzato il proprio impegno: oggi BIOTRONIK sostiene HBI nei suoi sforzi volti ad espandere la sua attività in altre regioni del mondo e a spedire dispositivi in un numero ancora maggiore di paesi", ha spiegato il dottor Benedict S. Maniscalco, Presidente e CEO di HBI. "L'impegno assunto da BIOTRONIK a sostegno della missione di HBI costituisce un esempio eccezionale per gli altri produttori di dispositivi cardiaci impiantabili. Vorremmo incoraggiare questi produttori a prenderne atto e a unirsi a HBI nella sua missione".

HBI è leader globale dal 1984 nella fornitura di dispositivi che trattano le aritmie cardiache di pazienti con difficoltà economiche, allo scopo di combattere il killer numero uno a livello mondiale: le malattie cardiovascolari. Le stime indicano che il 28% di tali malattie ha origine in paesi caratterizzati da reddito medio-basso e che fino a 3 milioni di persone muoiono ogni anno in quanto non sono in grado di permettersi un pacemaker o un ICD.

L'obiettivo della partnership tra BIOTRONIK e HBI è ridurre queste morti evitabili, fornendo a titolo gratuito dispositivi cardiovascolari impiantabili e i successivi trattamenti a pazienti economicamente svantaggiati, indipendentemente dalla loro età, sesso, religione, cultura o credo politico.

"In qualità di azienda famosa per la sua dedizione alla salute dei pazienti, riteniamo sia nostro dovere promuovere iniziative che offrono ai pazienti economicamente svantaggiati accesso a cure salvavita di qualità elevata", ha dichiarato Christoph Böhmer, Presidente Internazionale di BIOTRONIK. "La donazione di dispositivi cardiaci da parte di BIOTRONIK al programma HBI è una parte importante di questo impegno. Lavorando insieme alla Heartbeat International Foundation, cerchiamo continuamente nuovi modi per salvare un numero di pazienti ancora maggiore. Nella nostra veste di produttori globali leader nel campo delle terapie cardiovascolari, siamo orgogliosi di sostenere HBI e far progredire insieme la nostra alleanza".

Nuove alleanze di HBI a livello mondiale
Tramite la One Heart Global Cardiovascular Alliance, HBI è impegnata in discussioni su una possibile partnership con numerose altre organizzazioni non-profit ubicate in paesi in cui HBI non ha ancora istituito centri cardiaci operativi. Tra tali organizzazioni ci sono gruppi come il progetto Love-Heart in Cina, guidato dal Professor Dayi Hu, uno dei più importanti cardiologi cinesi, la Pan-African Society of Cardiology e la African Heart Network – queste ultime due coprono più paesi e contano centinaia di medici membri.

"HBI è riconoscente a BIOTRONIK per il suo incessante sostegno ed è onorata di considerarla un partner strategico nell’espansione della nostra missione principale, cioè fornire servizi cardiovascolari completi attraverso la Global Cardiovascular Alliance", ha commentato Maniscalco.

Per ulteriori informazioni su HBI, si prega di visitare il sito: www.heartbeatsaveslives.org

Per ulteriori informazioni su BIOTRONIK, si prega di visitare il sito: www.biotronik.com

Informazioni su BIOTRONIK SE & Co. KG
Azienda leader a livello mondiale nel settore dei dispositivi medici cardiovascolari, con parecchi milioni di dispositivi impiantati, BIOTRONIK è presente in oltre 100 paesi con una forza di lavoro globale di oltre 5.600 dipendenti. Nota per il fatto di avere sempre il polso della comunità medica, BIOTRONIK valuta le sfide che i medici si trovano ad affrontare e fornisce le migliori soluzioni per tutte le fasi di trattamento dei pazienti, dalla diagnosi al trattamento, alla gestione del paziente. Qualità, innovazione ed eccellenza clinica definiscono BIOTRONIK e il suo crescente successo – e offrono fiducia e tranquillità ai medici e ai loro pazienti in tutto il mondo.

Contact Information



  • Contatti:
    Sandy Hathaway
    Direttore superiore delle comunicazioni globali
    BIOTRONIK SE & Co KG
    Woermannkehre 1
    12359 Berlin
    +49 (0) 30 68905 1602
    sandy.hathaway@biotronik.com

    Alla pubblicazione inviateci una copia.