SOURCE: Educational Testing Service (ETS)

September 29, 2011 04:00 ET

I candidati MBA potranno ottenere le ultime informazioni sui test GRE® e TOEFL® alle prossime fiere in tutta Europa

ETS parteciperà al prossimo QS World MBA Tour che inizia l’8 ottobre a Parigi

PARIS--(Marketwire - Sep 29, 2011) - ETS (Educational Testing Service), creatrice del GRE(R) revised General Test e del test TOEFL(R), parteciperà alle prossime fiere studentesche QS World MBA di Parigi, Milano, Madrid, Istanbul, Francoforte e Londra. Gli studenti potranno parlare con i rappresentanti di ETS per conoscere le ultime informazioni sui due principali esami utilizzati per essere ammessi alle scuole di direzione aziendale a livello globale. I candidati MBA avranno anche l’opportunità di ricevere bollettini e risorse gratuite come sussidio per pianificare questi test ampiamente apprezzati.

Per gli studenti di tutto il mondo, i test GRE e TOEFL sono due criteri importanti per la presentazione di una domanda efficace alle scuole di direzione aziendale.

"ETS desidera assicurarsi che gli studenti di tutta Europa abbiano accesso alle informazioni più recenti e pertinenti sul GRE revised General Test e sul test TOEFL affinché possano prepararsi per avere successo a livello scolastico," ha commentato David Payne, Vice Presidente e Direttore Generale della Divisione per l’educazione superiore di ETS. "Avere l’opportunità di parlare direttamente con gli studenti consente un libero scambio di informazioni sui nostri esami riconosciuti a livello globale."

Il GRE revised General Test, che presenta delle nuove modifiche introdotte nell’agosto del corrente anno, misura il ragionamento verbale, il ragionamento quantitativo, il pensiero critico e le capacità di scrittura analitica necessari per gli impegnativi programmi delle odierne lauree e scuole di direzione aziendale. Grazie al un nuovo design gradevole per la persona che fa il test e ai nuovi tipi di domanda, il GRE revised General Test riflette il tipo di pensiero che gli studenti useranno a scuola e mostrerà la loro preparazione per gli studi di livello universitario.

Il test TOEFL misura la capacità di persone non madre lingua di usare e comprendere l’inglese a livello sia preuniversitario che universitario. Fornisce una valutazione corretta e oggettiva delle capacità di uno studente di ascoltare, leggere, scrivere e parlare in un ambiente accademico.

I rappresentanti di ETS parteciperanno al QS World MBA Tour in tutte le seguenti località:

8 ottobre 2011: Parigi, Francia
10 ottobre 2011: Milano, Italia
13 ottobre 2011: Madrid, Spagna
15 ottobre 2011: Istanbul, Turchia
22 ottobre 2011: Francoforte, Germania
29 ottobre 2011: Londra, Regno Unito

I rappresentanti di ETS parteciperanno anche alla fiera accreditata MBA di Londra del 22 ottobre 2011.

Altre informazioni sul GRE revised General Test, incluso materiale gratuito di preparazione al test ed esempi di domande, sono disponibili all’indirizzo www.takethegre.com. Altre informazioni sul test TOEFL, inclusi esempi di domande del test, sono disponibili all’indirizzo www.TOEFLgoanywhere.org.

Un elenco completo dei prossimi eventi è disponibile sulla pagina web delle fiere studentesche di ETS.

Informazioni su ETS
In ETS, miglioriamo la qualità ed equità della didattica per le persone di tutto il mondo, creando degli esami basati su ricerche rigorose. ETS offre il suo servizio a individui, istituti didattici e agenzie governative fornendo soluzioni personalizzate per la certificazione degli insegnanti, l’apprendimento della lingua inglese e la didattica per scuole primarie, secondarie e post-secondarie, come pure conducendo ricerche didattiche, analisi e studi sulle politiche educative. Fondata come organizzazione no-profit nel 1947, ETS sviluppa, amministra e valuta più di 50 milioni di test all’anno -- includendo i test TOEFL(R) e TOEIC(R), i test GRE(R) e le valutazioni Praxis Series(TM) -- in più di 180 paesi in oltre 9.000 località in tutto il mondo. www.ets.org

Contact Information