SOURCE: Institutional Investor

Institutional Investor

April 26, 2013 01:00 ET

Il gruppo Luxottica in cima alla lista delle aziende italiane più quotate nella classifica All-Europe Executive Team della rivista Institutional Investor

NEW YORK, NY--(Marketwired - Apr 26, 2013) - Il gruppo Luxottica si è classificato al sesto posto nell’inchiesta All-Europe Executive Team del 2013: il sondaggio annuale di Institutional Investor dei gestori e analisti buy-side e dei professionisti del lato delle vendite (sell-side) di tutto il mondo.

Il CEO di quest’azienda di prodotti di lusso Andrea Guerra, il CFO Enrico Cavatorta, il Direttore delle Relazioni con gli Investitori Alessandra Senici e il programma delle relazioni con gli investitori hanno ricevuto molti voti dalla comunità degli investitori, collocando Luxottica nel distinto gruppo delle aziende più quotate.

Tra le altre aziende più quotate ci sono:

  • Enel Green Power per le energie rinnovabili
  • Intesa San Paolo per le banche
  • Saipem per i servizi petroliferi
  • Tod's per i beni di lusso

Le aziende italiane continuano ad incrementare la loro presenza nell’inchiesta All-Europe Executive Team, con 32 posti totali in prima, seconda o terza posizione – un incremento di nove posizioni rispetto all’anno scorso.

Le altre aziende nei primi posti della ricerca includono Prysmian per le attrezzature per le telecomunicazioni; Eni per l’esplorazione e produzione di petrolio e gas; Unione di Banche Italiane per le banche; Assicurazioni Generali per le assicurazioni; Davide Campari-Milano per le bevande; Mediolanum per la finanza specializzata e De'Longhi per i prodotti per la casa e la cura personale.

L’inchiesta All-Europe Executive Team del 2013 è il risultato dei voti di 858 gestori e analisti di portafogli di aziende di investimento buy-side e di 1.580 analisti di aziende del lato delle vendite (sell-side). L’articolo approfondito che traccia il profilo della ricerca All-Europe Executive Team del 2013 è stato pubblicato nella pubblicazione di Aprile 2013 della rivista Institutional Investor, e si può trovare anche online all’indirizzo www.institutionalinvestor.com.

Per altre informazioni sulle aziende più quotate e sulle classifiche dell’inchiesta All-Europe Executive Team, contattare Michele Luthin: michele.luthin@institutionalinvestor.com o +1 (212) 224-3360.

Informazioni su Institutional Investor

Institutional Investor sta entrando nella sua quinta decade, e si è distinta tra le pubblicazioni finanziarie più importanti del mondo per il suo giornalismo rivoluzionario e per i suoi scritti incisivi che forniscono informazioni essenziali per un bacino globale di persone che devono prendere delle decisioni nel campo finanziario e degli investimenti. Institutional Investor fornisce anche una serie di ricerche e classifiche proprietarie che vengono usate come standard di riferimento nel settore dei professionisti e dei team esecutivi dei titoli a reddito fisso, delle ricerche sui titoli e della gestione del denaro. Per altre informazioni, visitare www.institutionalinvestor.com.

Contact Information