SOURCE: Blue Man Productions

Blue Man Productions

May 12, 2017 12:35 ET

Il tour mondiale dei Blue Man Group nel secondo anno toccherà nuovi Paesi.

14 nuove città, tra cui Tel-Aviv, Zurigo, Barcellona e molte altre, inserite tra le tappe del World Tour 2017 dei Blue Man Group.

NEW YORK, NY--(Marketwired - May 12, 2017) - I Blue Man Group raduneranno gli spettatori in diversi Paesi del mondo per una celebrazione della vita indimenticabile, euforica e ricca di colore, nel secondo anno del loro tour mondiale partito da Singapore nel 2016. Dopo le esibizioni in Nuova Zelanda, Cina, Sudafrica, Abu Dhabi e Dubai sono state aggiunte per il 2017 altre tappe in quattordici nuove città.

Le performance dei Blue Man Group celebrano l'interazione tra le persone. Mescolando arte, musica, teatro e tecnologia d'avanguardia, lo spettacolo incoraggia gli spettatori a ristabilire un contatto con il proprio bambino interiore (e a palesarlo) e a guardare il mondo con occhi nuovi. Tre curiosi artisti dalla pelle blu esplorano le nostre norme culturali con occhi innocenti, prendendo in giro le nostre manie collettive e ricordandoci quanto noi tutti abbiamo in comune. Accompagnati dalle note di un gruppo rock che suona dal vivo, i Blue Men trasformano i teatri in luoghi dove condividere il gioioso finale dello show: un'indimenticabile festa da ballo all'insegna dell'euforia.

I Blue Man Group propongono sempre musica inedita, storie mai raccontate e strumenti personalizzati: il World Tour non fa eccezione.

I biglietti per il Blue Man Group World Tour sono in vendita e possono essere acquistati sul sito www.blueman.com.
Di seguito si riportano le date iniziali, presto saranno resi noti gli altri Paesi e le altre città in cui il tour farà tappa:

  • Tel-Aviv
    The Mann Auditorium
    7 - 26 agosto 2017

  • Zurigo, Svizzera
    Theater 11
    3 - 29 ottobre 2017

  • Lussemburgo
    Grand Théâtre
    31 ottobre - 4 novembre 2017

  • Milano, Italia
    Teatro Arcimboldi
    8 - 12 novembre 2017

  • Trieste, Italia
    Politeama Rossetti
    22 - 26 novembre 2017

  • Colonia, Germania
    Musical Dome Köln
    29 novembre - 17 dicembre 2017

  • Barcellona, Spagna
    Auditori Forum
    20 - 23 dicembre 2017

  • Birmingham, UK
    The ICC Hall 1
    27 dicembre - 6 gennaio 2018

  • Losanna, Svizzera
    Théâtre de Beaulieu
    10 - 21 gennaio 2018

  • Vienna, Austria
    Wiener Stadthalle
    24 - 28 gennaio 2018

  • Bregenz, Austria
    Platz de Wiener Symphoniker 1
    30 gennaio - 4 febbraio 2018

  • Amburgo, Germania
    Mehr! Theater am Großmarkt
    13 - 18 marzo 2018

  • Monaco, Germania
    Deutsches Theater München
    21 marzo 2018 - 1 aprile 2018

  • Francoforte, Germania
    Alte Oper (Grosser Saal)
    3 - 8 aprile 2018

"Si dice vedere per credere: ebbene vederli [il Blue Man Group] in azione nel Teatro del Montecasino è un piacere raro, un viaggio straordinario dove musica, movimento e suggestivi esempi di tecnologia d'avanguardia raggiungono il culmine per poi essere riversati sul pubblico pronto ad accettare qualcosa di totalmente inedito", afferma Peter Feldmen di Artslink.co.az. che ha assistito alla performance a Johannesburg, Sudafrica, nella serata inaugurale.

Camillia Dass di Yahoo! Singapore scrive: "Accompagnati dalla loro energia vibrante e dai colori elettrizzanti, i Blue Man Group sono saliti sul palco con un effetto dirompente sulla folla. Il loro sound assordante e una presenza scenica soprannaturale si mescolano per dar vita a una delle esperienze più magiche e mozzafiato che abbia mai vissuto."

"Quando abbiamo iniziato a creare spettacoli incentrati su questo innocente e curioso personaggio chiamato Blue Man, non avremmo mai immaginato dove ci avrebbe portato. Visitare le diverse città del mondo dove il tour ci porta è un'esperienza entusiasmante. Crediamo che il messaggio universale di Blue Man, fatto di esuberanza e di festa euforica, sia dentro ognuno di noi", ha dichiarato Chris Wink, cofondatore dei Blue Man Group.

Informazioni sui Blue Man Group

Blue Man Productions è una società di intrattenimento globale meglio conosciuta per il pluripremiato spettacolo dei Blue Man Group che, dal 1991, è andato in scena in oltre 20 Paesi ed è stato visto da più di 35 milioni di spettatori in tutto il mondo. Combinazione dinamica di arte, musica, commedia e tecnologia, l'euforica celebrazione dell'interazione umana proposta dallo spettacolo conquista tante persone di età e culture diverse. Lo show viene costantemente rinnovato con musica inedita. storie mai raccontate, strumenti personalizzati e tecnologia d'avanguardia. I Blue Man Group hanno all'attivo produzioni teatrali permanenti a New York, Las Vegas, Boston, Chicago, Orlando, Berlino e il Tour mondiale.

Questo collettivo di artisti è entrato a far parte dello zeitgeist della cultura pop. I Blue Man Group sono stati testimonial delle campagne di branding di Intel e TIM/Brasil e sono apparsi più volte in show di successo quali "The Tonight Show," "Arrested Development," "Ellen," "Schlag den Raab" (Germania), "WOWOW" (Giappone) e "Caldeirao do Huck" (Brasile).

Noti non solo per lo spettacolo teatrale, i componenti del gruppo hanno ricevuto una nomination al Grammy e sono famosi per i contributi dati alle partiture di molti film e spettacoli TV e per i numerosi album prodotti, tra cui il recentissimo THREE. Il loro "Megastar World Tour", una parodia di un grande concerto rock, ha entusiasmato i teatri di tutto il mondo. Di recente il gruppo ha pubblicato il suo primo libro, Blue Man World, un vero e proprio trattato di esplorazione antropologica del curioso personaggio blu.

Blue Man Productions, di proprietà di e gestita dagli stessi componenti del gruppo, ha sede a New York City e dispone di strutture di produzione, un centro di formazione, studi di registrazione e un laboratorio dedicato alla ricerca e sviluppo di 6.000 metri quadrati. Sono in fase di elaborazione numerosi inediti progetti creativi.

TWITTALO: Il @BlueManGroup #WorldTour è nuovamente in marcia per il secondo anno! I biglietti sono in vendita sul sito www.blueman.com.

Contact Information