SOURCE: Santur Corporation

January 10, 2007 16:45 ET

Il veterano industriale Paul Meissner si è unito a Santur come CEO

Santur continua a costruire il suo team dirigenziale

FREMONT, CA -- (MARKET WIRE) -- January 10, 2007 -- Santur Corporation, il produttore leader di prodotti laser affidabili e sintonizzabili per l’industria globale delle telecomunicazioni, ha annunciato la nomina di Paul Meissner come CEO. Paul è un veterano industriale con oltre 18 anni di esperienza dirigenziale nel settore dell’ottica e dei semiconduttori. Si è unito a Santur da Coherent, dove ricopriva la carica di Vice Presidente Esecutivo per la gestione globale dei processi aziendali. In precedenza, Paul ha tenuto varie posizioni come dirigente esecutivo e responsabile tecnologico presso le aziende KLA-Tencor e Applied Materials. Inoltre, ha offerto servizi di consulenza agli imprenditori presso il Global Social Benefit Incubator dell’università di Santa Clara, e attraverso il Digital Visions Program dell’università di Stanford. Paul ha conseguito una laurea breve in scienza e ingegneria dei materiali presso l’università della California di Berkeley. In seguito, ha ottenuto la laurea e il dottorato in scienza e ingegneria dei materiali all’università di Stanford.

"Siamo molto lieti che Paul si sia unito all’eccezionale team dirigenziale di Santur," ha detto Mr. Pierre Lamond, partner della Sequoia Capital e direttore di Santur. "L’esperienza collaudata di Paul e la sua visione volta all’ampliamento della nostra leadership come leader a livello mondiale nel settore dei laser sintonizzabili sarà essenziale per la consegna della sintonizzabilità nel mercato delle telecomunicazioni."

"Vedo delle enormi possibilità di crescita per Santur," ha detto Paul. "È entusiasmante essere in Santur proprio nel momento in cui il mercato sta accelerando rapidamente, e Santur è pronta per consegnare il prossimo livello di sviluppo e prestazioni."

Informazioni sulla Santur Corporation

La Santur Corporation ha i propri quartieri generali a Fremont, California, ed è il produttore leader a livello mondiale di laser sintonizzabili ad alte prestazioni integrati verticalmente per sistemi metro e long-haul WDM. La tecnologia brevettata DFB-array consente la fabbricazione di dispositivi ampiamente sintonizzabili con le stesse elevate prestazioni dei dispositivi a lunghezza d’onda fissa. I prodotti di Santur hanno stabilito un nuovo standard per il settore, grazie alla loro esclusiva combinazione di potenza elevata senza l’utilizzo di amplificatori ottici a semiconduttore (SOA), ampia sintonizzabilità con nessuna possibilità di mode hop, stabilità in ambienti difficili, l’affidabilità e il valore di Telcordia GR-468. Per altre informazioni, visiti il nostro sito www.santurcorp.com, chiami il numero 1- (866)-TUNABLE, o ci spedisca un’e-mail all’indirizzo: marketing@santurcorp.com.

Contact Information