SOURCE: KIT digital, Inc.

KIT digital, Inc.

April 17, 2013 13:30 ET

KIT digital annuncia la fase finale della riorganizzazione

NEW YORK, NY--(Marketwired - Apr 17, 2013) - KIT digital, Inc. ("KIT" o la "Società"), un fornitore globale di soluzioni per televisioni digitali e sistemi multimediali, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo con tre degli azionisti principali della Società, Prescott Group Capital Management, JEC Capital Partners e Ratio Capital Partners (congiuntamente il "Gruppo di sponsor del piano"), per sponsorizzare una riorganizzazione della Società ai sensi del Capitolo 11 (Capter 11) della legge fallimentare statunitense. Si prevede che la riorganizzazione sarà attuata in conformità con un Piano di riorganizzazione (il "Piano"). Questo viene anticipato per includere, tra le altre cose, una ricapitalizzazione della Società sostenuta completamente dal Gruppo di sponsor del piano, e l’opportunità per tutti gli azionisti esistenti di partecipare alla ricapitalizzazione e al riordino delle entità operative centrali Ioko 365, Polymedia, Kewego, Multicast e Megahertz in un’entità di nuova formazione chiamata Piksel. Attraverso il Piano, la Società si aspetta di essere in una posizione in cui potrà pagare tutti i distributori, fornitori e altri titolari di valide istanze preliminari.

Solo la società madre non-operante, KIT digital, Inc., inizierà una procedura per il Capitolo 11 al fine di effettuare la riorganizzazione proposta. Si prevede che la presentazione della domanda per il Capitolo 11 verrà fatta entro il 24 aprile 2013. Le filiali operanti e redditizie di KIT digital, includendo Ioko 365, Polymedia, Kewego, Multicast e Megahertz non ne saranno influenzate.

KIT ha intrapreso quest’azione con il sostegno del suo Comitato speciale indipendente del Consiglio di amministrazione. William V. Russell, Presidente non esecutivo del Consiglio di amministrazione ha aggiunto: "Siamo lieti di annunciare questa soluzione esauriente che fornirà a KIT un sollievo dalle problematiche finanziarie, legali e normative che attualmente gravano sulla società. Il Piano offre a tutti gli azionisti l’opportunità di partecipare alla crescita futura della Società e allo stesso tempo completerà la riorganizzazione della Società rafforzando il suo bilancio e mettendola nelle condizioni di crescere in modo redditizio."

"Il Piano fornisce certezza e tranquillità ai nostri clienti e dipendenti, e permetterà all’azienda riorganizzata di perseguire aggressivamente e con fiducia le opportunità di crescita," ha detto Peter Heiland, Direttore generale ad interim e membro del Gruppo di sponsor del piano. "Facendo avanzare congiuntamente le attività principali senza il gravame delle problematiche che attualmente affliggono la società madre, le attività esistenti potranno nuovamente prestare attenzione solo ai clienti e ai prodotti."

Inoltre, la Società ha stipulato un accordo di rinuncia ad agire in giudizio con i suoi finanziatori garantiti, che garantisce che non eserciteranno nessuna azione legale contro la Società fino al 23 aprile 2013, quando la Società completerà gli atti necessari del Piano.

Informazioni su KIT digital, Inc.
KIT digital è un’azienda leader nel campo del software e dei servizi di gestione video. Grazie alle sue piattaforme proprietarie di prodotti OVP e OTT, Cloud e Cosmos, come pure all’esperienza nel design di sistemi di integrazione e soluzioni, KIT consegna ai clienti soluzioni video complete, aiutandoli a potenziare la trasformazione dalle trasmissioni tradizionali alla TV a banda larga multischermo. KIT digital serve quasi 2.500 clienti in più di 50 paesi, inclusi alcuni dei marchi principali del mondo quali Airbus, The Associated Press, AT&T, BBC, BSkyB, Disney-ABC, Google, HP, MTV, News Corp, Sky Deutschland, Sky Italia, Telecom Argentina, Telecom Italia, Telefonica, Universal Studios, Verizon, Vodafone VRT e Volkswagen. KIT digital ha sede a New York City con uffici in tutto il mondo. Per altre informazioni www.kitd.com; seguiteci anche su Twitter.


Contact Information