SOURCE: KNG Securities LLP

12 nov. 2012 08h05 HE

KNG Securities nomina un nuovo direttore per i titoli a reddito fisso come parte di una più ampia strategia di crescita

LONDON, UNITED KINGDOM--(Marketwire - Nov 12, 2012) - KNG Securities LLP ('KNG'), un’azienda specializzata indipendente sui titoli a reddito fisso, ha annunciato oggi la nomina di Andrea Podesta come Managing Partner e Direttore per i titoli a reddito fisso. Andrea avrà un ruolo chiave nella strategia di crescita generale dell’azienda e farà parte del comitato esecutivo di KNG assieme ai co-fondatori Arup Ganguly e Nick Nugent.

Andrea si unisce a noi dalla Bank of America Merrill Lynch ('BAML') dove ha tenuto parecchie posizioni importanti sin dal 2005. È stato l’amministratore delegato e direttore delle vendite di titoli a reddito fisso per l’Europa meridionale, e in precedenza ha creato e diretto il team di distribuzione dei capitali di debito per l’EMEA.

L’arrivo di Andrea alla KNG sottolinea la continua migrazione di executive esperti da aziende “bulge bracket” verso piattaforme più piccole e “al dettaglio”.

Fondata nel 2003, KNG è un’azienda specializzata indipendente sui titoli a reddito fisso, che si occupa di una gamma di prodotti nei mercati dei titoli a reddito fisso, delle obbligazioni convertibili e dei capitali di debito. La ditta combina l’esperienza internazionale dei suoi dirigenti con un approccio personale, esente da pregiudizi e che mette i clienti al primo posto, per fornire un servizio di prima classe alla sua base di clienti istituzionali.

Nick Nugent, Partner fondatore di KNG Securities, ha commentato:

"Siamo lieti che Andrea si stia unendo a KNG. La sua esperienza e profilo del mercato rafforzerà la nostra attività in una fase molto importante della nostra strategia di crescita. Ambiamo a crescere significativamente sia per quanto concerne l’offerta di prodotti che le dimensioni geografiche, e Andrea avrà un ruolo determinante nell’aiutarci a raggiungere questi obiettivi. KNG ha implementato un’aggressiva campagna di assunzioni sin dall’inizio dell’anno e prevediamo di continuare ad aggiungere altri dipendenti nel 2013."

Andrea Podesta, Managing Partner e Direttore per i titoli a reddito fisso di KNG, ha aggiunto:

"Sono fiero di unirmi a KNG in questo momento entusiasmante per la crescita dell’azienda. Il settore del brokeraggio di titoli si sta evolvendo e la nostra indipendenza e approccio inter-regionale, combinato con talento e massa critica adeguati, ci permetteranno di essere preparati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, sia ora che nel futuro."

Arup Ganguly, Partner fondatore di KNG Securities, ha detto:

"Crediamo che nel settore sia in corso un cambiamento “sismico” verso piattaforme più piccole come conseguenza degli avvenimenti che hanno caratterizzato i mercati finanziari negli ultimi quattro anni. I professionisti del settore desiderano tornare a un servizio esente da conflitti, più agile e soprattutto che metta il cliente al primo posto, il che a volte è difficile da ottenere un una società più grande."

Informazioni su KNG Securities

KNG Securities LLP (KNG) è un’azienda specializzata indipendente sui titoli a reddito fisso, che si occupa di una gamma di prodotti nei mercati dei titoli a reddito fisso, delle obbligazioni convertibili e dei capitali di debito. Fondata nel 2003, KNG combina l’esperienza internazionale dei suoi dirigenti con un approccio personale, esente da pregiudizi e che mette i clienti al primo posto, per fornire un servizio di prima classe alla sua base di clienti istituzionali. Con sede a Londra, KNG utilizza un esclusivo modello inter-regionale per generare liquidità in condizioni di mercato composite, specialmente per fondi meno liquidi. Per altre informazioni, visitare www.kngsecurities.com.

Renseignements