SOURCE: Datamax-O'Neil

Datamax-O'Neil

May 24, 2013 13:57 ET

La stampante portatile RL4 di Datamax-O'Neil ha ottenuto la certificazione di robustezza e commenti positivi in un confronto tra stampanti da parte di una fonte indipendente

La stampante portatile da 4 pollici dell’azienda ha superato con esito positivo un impegnativo test che prevede 2.000 cadute libere, e ha ricevuto commenti positivi in una recensione completa di prodotti che includeva stampanti della concorrenza

ORLANDO, FL--(Marketwired - May 24, 2013) - Datamax-O'Neil, fornitore globale di soluzioni per la stampa di etichette e ricevute di livello industriale, ha annunciato che la sua stampante portatile RL4 è risultata conforme alla norma IEC 60068-2-31, un test di caduta libera costituito da 2.000 cadute ripetute da un’altezza di 500 mm. Il test è stato realizzato da Bureau Veritas Consumer Products Services, società leader a livello mondiale nella fornitura di servizi di conformità e di garanzia di qualità “concept-to-consumer” per produttori, distributori e negozi al dettaglio.

La stampante ha subito danni materiali di minore entità, ma ha continuato a funzionare completando con successo il test. La RL4 è l’unica stampante di etichette portatile da 4 pollici conforme alla norma IEC 60068-2-31. "La capacità della RL4 di funzionare dopo 2.000 cadute libere è la conferma che i nostri sforzi di progettazione di una stampante portatile in grado di soddisfare i requisiti più severi in materia di applicazioni mobili sono stati premiati, e dimostra il nostro impegno volto a offrire le stampanti più robuste e affidabili del settore", ha dichiarato John Murphy, Senior product manager di Datamax-O'Neil.

Subito dopo avere superato il test di caduta, la RL4 ha inoltre ricevuto commenti positivi in una recensione completa di prodotti che includeva due stampanti della concorrenza. La recensione, realizzata dalla rivista Business Solutions insieme a VAR Paragon Print Systems, ha messo a confronto la RL4 Datamax-O'Neil con le stampanti portatili da 4 pollici Zebra e Toshiba TEC. La recensione, che è comparsa nel numero di maggio di Business Solutions, ha confrontato la stampante in cinque categorie: installazione e configurazione, caricamento della carta, durata della batteria, display LCD e qualità di costruzione. Ecco i commenti che la RL4 ha ricevuto in ciascuna di queste categorie:

Installazione e configurazione: ...secondo la persona che ha effettuato il test, la stampante Datamax-O'Neil è risultata essere la più intuitiva al momento della configurazione della connessione wireless.

Caricamento della carta: a giudizio dell’incaricato del test, è stato facile caricare le stampanti Datamax-O'Neil e individuare la leva arancione di rilascio sul fianco dell’unità. Il caricamento di un rullo può essere completato in soli 10 secondi.

Durata della batteria: la stampante Datamax-O'Neil rallenta durante la stampa in batch in modo da allungare la vita utile della batteria.

Display LCD: la stampante Datamax-O'Neil possiede un ampio display LCD ed è l’unica con la durata della batteria indicata sul display LCD sotto forma di valore percentuale. L’unità Datamax-O'Neil, inoltre, visualizza un avviso sul display quando la batteria ha bisogno di essere ricaricata.

Qualità di costruzione: al responsabile del test, la stampante Datamax-O'Neil è sembrata la più robusta delle tre unità. VAR segnala il comfort dell'unità quando viene indossata sul fianco. A suo dire, infatti, tra le tre stampanti, la clip per cintura della Datamax-O'Neil era quella che forniva il movimento più naturale e che sembrava la più resistente. L’unità possiede inoltre una protezione in gomma su tutti e quattro i lati mentre la base le consente di stare in piedi da sola, il che la rende ideale per applicazioni che prevedono l’uso di carrelli in cui la stampante può essere mobile anziché indossata dall’operatore. L’unità, infine, possiede uno slot per carta a modulo continuo per il caricamento di supporti esterni.

"I risultati del confronto tra stampanti e del test di caduta non ci sorprendono, in quanto è dal primo giorno di entrata in servizio della RL4 che continuiamo a ricevere commenti positivi dai nostri clienti", ha spiegato Murphy. "È fantastico sentire altre persone che elogiano la robusta affidabilità della RL4."

Contact Information



  • Contattare Datamax-O'Neil
    Datamax-O'Neil
    4501 Parkway Commerce Blvd.
    Orlando, FL 32808
    Tel 800-816-9649
    www.datamax-oneil.com

    Chip Glisson
    Direttore della comunicazione di marketing
    Tel: 407-523-5562
    Fax: 407-523-5668
    cglisson@datamax-oneil.com