SOURCE: Primoris Group Inc.

January 14, 2010 09:20 ET

La stella dell’opera Mark S. Doss inizia il 2010 con una serie di partecipazioni europee

BOLOGNA, ITALY--(Marketwire - January 14, 2010) - Il vincitore di un Grammy Award e stella dell’opera di livello globale Mark S. Doss darà il benvenuto al nuovo anno con una serie di appuntamenti in Europa. È stato confermato per un entusiasmante serie di ruoli principali da parecchie famose produzioni di livello globale.

Attualmente il sig. Doss interpreta il ruolo di Jochanaan nello spettacolo Salomè al Teatro Comunale di Bologna, con repliche fino alla fine di gennaio. Il sig. Doss è lieto di lavorare a Bologna sotto la guida del celebre direttore Nicola Luisotti, che è stato nominato direttore musicale della San Francisco Opera per la stagione 2009-2010.

Da febbraio fino alla metà di marzo, il sig. Doss si esibirà come Balstrode nell’opera Peter Grimes al Teatro Regio di Torino.

Subito dopo la sua esibizione a Torino, il sig. Doss si trasferirà a Madrid, Spagna, dove avrà il ruolo principale di Jochanaan nello spettacolo Salomè al Teatro Real fino alla fine di aprile.

In settembre e ottobre, il sig. Doss calcherà ancora il palcoscenico come Jochanaan, questa volta al Teatro del Maggio nella meravigliosa città di Firenze.

Il sig. Doss continua ad essere ingaggiato come Jochanaan da numerose compagnie operistiche di tutto il mondo. Delle recenti recensioni hanno applaudito il suo lavoro in questo ruolo, rimarcando sia la sua forte interpretazione vocale che la sua presenza fisica. La rivista Journal Sentinel ha lodato la sua "voce da basso baritono ferma e potente", mentre in una recensione sul suo lavoro al teatro Regio di Torino ci si è complimentati con lui per la sua avvenenza visiva, affermando inoltre che "l’idea di usare una camera blindata come cisterna per l’affascinante Jochanaan interpretato da Mark Doss è stata eccezionale."

Alla fine di dicembre, il sig. Doss tornerà al Teatro Regio di Torino per interpretare Klingsor nell’opera Parsifal. Questo spettacolo sara replicato fino agli inizi di febbraio 2011.

Il sig. Doss ha anche firmato un contratto per una performance con la Canadian Opera Company (COC), la più grande casa produttrice di opere del Canada e una delle più grandi del Nord America. I dettagli completi saranno pubblicati da COC agli inizi del 2011.

Quando non è in tour intorno al mondo, il sig. Doss soggiorna a Toronto, Canada, e nella sua residenza in Pennsylvania.

INFORMAZIONI SU MARK S. DOSS:

Mark S. Doss è un celebre basso baritono che tra i suoi successi annovera un Grammy Award (1993) per il suo lavoro nella registrazione di Semele (Handel) e numerose partecipazioni al famoso Teatro alla Scala di Milano. Il sig. Doss ha iniziato i suoi studi musicali per assistere la sua vocazione come prete cattolico, ma è stato sedotto dal mondo dell’opera e da allora è entrato nella schiera dei più grandi cantanti del mondo.

Contact Information



  • Contatti:
    ALTRE INFORMAZIONI E RICHIESTE DI INTERVISTE:
    Ufficio pubblicitario di Mark S. Doss
    Christine Payne, Adam Bello o
    Amy Aravantinos
    + 1 (416) 489-0092
    media@msdoss.com

    Mark S. Doss
    + 1 (847) 826-4530
    marksteven@msdoss.com