SOURCE: Daum Communications

Daum Communications

December 02, 2013 03:00 ET

Lanciata in Italia "SolCalendar", una delle app calendario più entusiasmanti per Android

SEOUL, KOREA--(Marketwired - Dec 2, 2013) - Daum Communications (KOSDAQ: 035720), uno dei principali portali della Corea del Sud, presenta tramite Sol Studio at Daum la versione italiana di "SolCalendar", la sua accattivante applicazione calendario.

SolCalendar è un'app calendario eccezionalmente pratica e conveniente dal design semplice ma sofisticato. Grazie alla modalità "split view", con un semplice tocco gli utenti possono avere immediatamente sott'occhio tutti gli eventi importanti.

Le previsioni meteo per i 7 giorni successivi aiutano gli utenti a configurare in modo efficace la propria agenda. Gli eventi possono essere condivisi con amici e colleghi attraverso vari metodi, tra cui messaggi di testo e mobile messenger, posta elettronica o social media.

SolCalendar non richiede un account separato per il suo utilizzo. Una volta installato, tutti i calendari presenti sullo smartphone di un utente vengono sincronizzati automaticamente. È inoltre possibile sincronizzare tutti gli altri calendari che supportano il protocollo CalDAV, quali ad esempio il calendario di Yahoo e Apple iCloud semplicemente aggiungendo account.

Più di 30 diversi bellissimi widget attirano chi è stufo dei noiosi widget Android. È possibile visualizzare eventi sul calendario decorandolo con adorabili sticker.

A seguito del lancio di SolCalendar in inglese e coreano, avvenuto il 10 settembre, il feedback da parte degli utenti e dei media di tutto il mondo è stato entusiastico; social media e passaparola hanno giocato un ruolo importante ai fini di questo successo. Recentemente, The Next Web (www.thenextweb.com) ha presentato SolCalendar come una delle "30 migliori e meglio progettate app per Android".

Inoltre gli utenti in Danimarca, Germania, Russia, Spagna e Francia hanno tradotto SolCalendar nella propria lingua spontaneamente. Con questo supporto, Sol Studio at Daum ha premuto sull'acceleratore e installato più lingue su SolCalendar. Oggi è disponibile in italiano, danese, tedesco, portoghese (brasiliano), turco, russo, spagnolo, francese, inglese, cinese, giapponese e coreano.

In risposta alle numerose richieste provenienti dagli utenti europei, da oggi sono supportati la visualizzazione di eventi nel formato 24 ore e lo spostamento ad altri mesi come widget, entrambi tra le principali funzionalità richieste dagli utenti. È anche possibile registrare più facilmente itinerari dettagliati in modo ripetitivo con cadenza bisettimanale o trisettimanale oppure in base a un'impostazione personalizzata per gli eventi ripetitivi; tale registrazione è personalizzabile in base al numero di ripetizioni o all'ora di scadenza.

Sol Studio at Daum offre inoltre SolMail, programma che consente di riunire in un'unica applicazione tutti i messaggi e-mail provenienti da più account. Come nel caso di SolCalendar, l'indice di gradimento e il numero di utenti di SolMail stanno salendo a livello mondiale. SolMail è disponibile in italiano, tedesco, russo, spagnolo, francese, portoghese, rumeno, polacco, cinese, giapponese, inglese e coreano.

Sia SolCalendar che SolMail sono attualmente disponibili su Google Play.

Contact Information

Multimedia