SOURCE: AgriSolar Solutions, Inc.

September 27, 2011 08:35 ET

L’azienda in rapida crescita AgriSolar pianifica l’introduzione nel mercato europeo dei suoi sistemi di eliminazione degli insetti ad alimentazione solare

DENVER, CO--(Marketwire - Sep 27, 2011) - AgriSolar Solutions, Inc. (OTCBB: AGSO) ha annunciato oggi un aggressivo lancio a livello europeo dei suoi sistemi brevettati di eliminazione degli insetti, esenti da pesticidi e ad alimentazione solare per l’uso in fattorie commerciali, frutteti e vigneti. AgriSolar prevede di aprire in Europa parecchi uffici commerciali e di distribuzione in concorso con i suoi partner al fine di sfruttare l’enorme potenziale del mercato europeo per alternative efficaci agli insetticidi tradizionali.

"È il momento giusto per espandere significativamente la nostra distribuzione in accordo con l’attuale spinta volta a implementare la direttiva quadro europea sui pesticidi che mira a ridurre i rischi e gli impatti dei pesticidi sulla salute umana," ha commentato il signor Liang Chao Wei, Presidente e direttore generale di AgriSolar. "I nostri sistemi all’avanguardia di controllo degli insetti hanno avuto grande successo nel mercato agricolo cinese, il che ci ha permesso di aumentare molto velocemente le entrate. Inoltre, recentemente abbiamo aumentato marcatamente le capacità produttive che ci permetteranno di produrre i volumi necessari per soddisfare la forte domanda aggiuntiva che ci aspettiamo dal mercato europeo.

Il parlamento europeo ha passato una legge di vasta portata chiamata Direttiva quadro sui pesticidi in merito all’utilizzo sostenibile dei pesticidi, che mira a ridurre i rischi e gli impatti dei pesticidi sulla salute umana e sull’ambiente, promuovendo l’utilizzo di metodi alternativi di disinfestazione che danno la priorità a metodi non chimici, includendo un’agricoltura biologica e una disinfestazione integrata che mantenga i pesticidi ai minimi livelli possibili.

Recentemente AgriSolar ha sperimentato una rapida crescita. Le entrate del trimestre conclusosi il 30 giugno 2011 sono state di 5,6 milioni di dollari, un aumento del 147% rispetto al trimestre precedente conclusosi nel marzo del 2011 e un aumento del 90% rispetto al trimestre dell’anno precedente. Gli utili lordi sono aumentati a 1,6 milioni di dollari da 1,0 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. Le entrate complessive trimestrali sono state di 423.482 dollari, o 0,01 dollari per azione (base), rispetto a una perdita nel secondo trimestre del 2010. L’azienda prevede di incrementare il suo già robusto tasso di crescita tramite un’espansione internazionale in Europa, come è stato annunciato oggi, e in America del Nord e del Sud.

Informazioni su AgriSolar Solutions, Inc.
AgriSolar Solutions è un’azienda in rapida crescita che produce e commercializza un esclusivo sistema brevettato di eliminazione degli insetti, esente da pesticidi, ad alimentazione solare, che si indirizza al settore agricolo globale per l’utilizzo in fattorie, frutteti e vigneti. La missione di AGSO è quella di eliminare la necessità dei pesticidi, un’industria di 70 miliardi di dollari, in qualsiasi luogo in cui esista l’agricoltura commerciale. Le stime indicano che il costo dell’uso degli insetticidi chimici meno costosi disponibili sul mercato è di circa 9,00 dollari per acro al mese, con un costo molto più elevato degli insetticidi a base di erbe od organici che si aggira su una media di circa 60,00 dollari per acro al mese. Facendo un raffronto, il costo del sistema di eliminazione degli insetti ad alimentazione solare dell’azienda e marcatamente più basso: circa 1,00 dollari per acro al mese.

AGSO conta più di 100.000 sistemi di eliminazione degli insetti ad alimentazione solare AgriSolar utilizzati in tutto il mondo, è già ben consolidata nell’importante settore agricolo cinese e si sta espandendo velocemente a livello internazionale. La sede di AgriSolar si trova in Colorado, Stati Uniti, e gestisce una struttura di ricerca e produzione in Cina di 4.500 metri quadrati (48.450 piedi quadrati). Altre informazioni su AgriSolar Solutions sono disponibili all’indirizzo http://www.agrisolarsolutions.com/

Avviso sulle dichiarazioni in prospettiva futura: questo comunicato stampa include delle “dichiarazioni in prospettiva futura" così come sono definite dalla Securities and Exchange Commission ("SEC"). Tutte le affermazione, diverse dai fatti storici, incluse nel comunicato stampa che si indirizzavano ad attività, eventi o sviluppi che l'azienda crede o prevede che si verificheranno o che potrebbero verificarsi in futuro sono dichiarazioni in prospettiva futura. Queste affermazioni sono basate su determinate assunzioni fatte in base all’esperienza, agli sviluppi futuri previsti e ad altri fattori che l’azienda crede siano appropriati secondo le circostanze. Tali affermazioni sono soggette a un certo numero di assunzioni, rischi e incertezze, molte delle quali vanno aldilà del controllo dell’azienda e potrebbero non realizzarsi. Si avvertono gli investitori che queste affermazioni non sono delle garanzie di future prestazioni. I contenuti del presente comunicato dovrebbero essere considerati assieme alle avvertenze, fattori di rischio e ammonimenti contenuti nei recenti documenti presentati al SEC dall’azienda, includendo il suo Rapporto annuale nel Modulo 10-KSB e il suo Rapporto trimestrale nel Modulo 10-QSB. Inoltre, l’azienda non intende e non è obbligata ad aggiornare pubblicamente qualsiasi dichiarazione in prospettiva futura, salvo quanto richiesto dalla legge.

Contact Information



  • Contatti:
    Carrie A. Snyder
    Tel (917) 862-0705