SOURCE: Edwards Lifesciences

November 10, 2010 12:06 ET

Le nuove tecnologie Edwards Critical Care per un supporto nei processi decisionali in campo medico.

IRVINE, CA--(Marketwire - November 10, 2010) - Edwards Lifesciences Corporation (NYSE: EW), leader mondiale nel campo delle valvole cardiache e del monitoraggio emodinamico, ha annunciato oggi di avere ottenuto il marchio CE per il suo nuovo sensore-catetere VolumeView in grado di misurare i parametri emodinamici volumetrici del paziente e offrire al medico maggiore chiarezza in caso di quadro clinico particolarmente grave. L'azienda ha inoltre annunciato la marchiatura CE per la nuova piattaforma clinica di monitoraggio EV1000 che integra numerosi dei suoi sensori e cateteri in un unico sistema intuitivo. Con un monitor touch-screen che visualizza lo stato fisiologico del paziente, così come allarmi e target clinici codificati con differenti colori, la piattaforma clinica EV1000 è stata progettata per semplificare i processi decisionali sia in sala operatoria che in terapia intensiva.

"Il set VolumeView e la piattaforma clinica EV1000 presentano informazioni emodinamiche in modo del tutto nuovo, fornendo maggiore chiarezza e attendibilità sullo stato di salute di un paziente. Entrambi offrono, inoltre, un ulteriore aiuto ai medici dei reparti Intensivi in caso di processi decisionali importanti, soprattutto nel caso di pazienti colpiti da arresto cardiaco e respiratorio", ha dichiarato il dottor Christoph Hofer, dell'ospedale municipale Triemli di Zurigo, Svizzera. "In una situazione clinica complessa, è un grande vantaggio avere a disposizione il maggior numero di informazioni sul paziente attraverso una serie di opzioni, parametri e schermate di visualizzazione intuitive.".

"La tecnologia innovativa del nostro set VolumeView, abbinata alla piattaforma clinica EV1000, rafforza la nostra offerta di prodotti destinati alle unità di terapia intensiva", ha affermato Carlyn D. Solomon, vicepresidente settore critical care di Edwards Lifesciences. "Queste innovazioni sono rappresentative del nostro impegno continuo nella cura del paziente e nel monitoraggio emodinamico, un impegno iniziato 40 anni fa con i dottori Swan e Ganz con lo sviluppo del catetere Swan-Ganz."

Informazioni sul set VolumeView Se utilizzato insieme alla piattaforma clinica EV1000, il sensore e il catetere del set VolumeView misurano la gittata cardiaca e un'ampia gamma di parametri volumetrici, tra cui il volume del fluido nei polmoni e il volume telediastolico globale. Questi parametri sono particolarmente preziosi per i medici che operano presso le unità di terapia intensiva, dove oltre due milioni di pazienti a livello mondiale vengono curati per arresto respiratorio e/o cardiaco. Questi pazienti potrebbero essere i principali beneficiari di questa tecnologia. Ulteriori informazioni sul set VolumeView sono disponibili all'indirizzo www.edwards.com/eu/VolumeView.

Informazioni sulla Piattaforma Clinica EV1000 È stato clinicamente dimostrato che la gestione del paziente attraverso l'utilizzo di informazioni fornite dal monitoraggio emodinamico in sala operatoria e presso le unità di terapia intensiva migliora la condizione clinica finale del paziente. Si stima che oltre quattro milioni di pazienti a livello globale potrebbero trarre vantaggio dal monitoraggio emodinamico; questa pratica, tuttavia, è molto complessa. Semplificando la visualizzazione e il recupero delle informazioni emodinamiche e ampliandone l'applicabilità, la piattaforma clinica EV1000 consente di visualizzare i dati del paziente attraverso numerose schermate. Queste, utilizzano la codifica basata su colori per rappresentare la condizione clinica del paziente. Il sensore FloTrac, i cateteri per ossimetria PediaSat e PreSep, il trasduttore monouso per il monitoraggio della pressione TruWave e il set VolumeView prodotti dalla Edwards sono tutti compatibili con questa piattaforma. Ulteriori informazioni sulla piattaforma clinica EV1000 sono disponibili all'indirizzo www.edwards.com/eu/EV1000.

Il dottor Hofer è tra i principali ricercatori nella valutazione clinica del set VolumeView e della piattaforma clinica EV1000 e fornisce servizi di consulenza a pagamento a Edwards in qualità di studioso delle tecnologie di critical care.

Informazioni su Edwards Lifesciences Edwards Lifesciences è leader mondiale nel campo delle valvole cardiache e del monitoraggio emodinamico. Spinta dalla passione nell'aiutare i suoi pazienti, l'azienda collabora con medici allo sviluppo di tecnologie innovative nei settori delle malattie cardiache strutturali e del monitoraggio intensivo consentendo di salvare vite e nel contempo migliorando la qualità della vita di molti pazienti. Per ulteriori informazioni sull'azienda, visitare il sito www.edwards.com.

Edwards, EV1000 e VolumeView sono marchi commerciali di Edwards Lifesciences Corporation; Edwards Lifesciences, il logo con la E stilizzata, FloTrac, PediaSat, PreSep, TruWave e Swan-Ganz sono marchi commerciali di Edwards Lifesciences Corporation e sono registrati presso l'ufficio brevetti e marchi commerciali degli Stati Uniti.

Contact Information

  • Contatto per i media:
    Amanda C. Fowler
    949-250-5070

    Contatto per gli investitori:
    David K. Erickson
    949-250-6826