SOURCE: LECG Corporation

April 20, 2005 11:26 ET

LECG continua a crescere in America del Nord e in Europa

Ora LECG è arrivata anche in Italia grazie all'apertura dei nuovi uffici di Milano

EMERYVILLE, CA -- (MARKET WIRE) -- April 20, 2005 -- LECG (NASDAQ: XPRT), un'azienda di servizi globali di consulenza specialistica, ha annunciato la nomina di 13 nuove persone a livello dirigenziale, che si andranno ad aggiungere al proprio staff di professionisti esperti. Queste nomine comprendono anche due promozioni interne. Tra i nuovi esperti sono annoverati: Greg Harman, James Hass, Kathi Kedrowski, Bill Kerr, Sergio Lamonica, Daniele Loro, Mohan Rao, Daniel Ryan, Shane Shook, Greg Smith, Luigi Tardella, Guido Valentini e J. Douglas Zona. Inoltre LECG ha aperto un ufficio a Milano, Italia, per offrire valutazioni su policy/antitrust in relazione alla concorrenza globale, valutazioni dell'attività aziendale e servizi di consulenza strategica.

Il Dott. David Teece, presidente di LECG, ha commentato: "LECG è lieta della crescita della propria presenza in Europa che è stata recentemente rafforzata dall'espansione in Italia. Continueremo a costruire il nostro team di professionisti esperti, sia a livello globale che nazionale, come dimostrato da queste nuove aggiunte alla nostra base dirigenziale."

Professionisti assunti

Greg Harman, promosso di recente alla carica di direttore dell'ufficio di Londra, è specializzato nelle seguenti aree: norme e regolamenti, determinazione del prezzo, valutazione dell'attività, analisi dell'attività e analisi economica con esperienza nei settori delle telecomunicazioni, media, elettricità, gas e servizi postali. Prima di unirsi a LECG, era il direttore della divisione di consulenza economica di Deloitte a Londra. Si è laureato in scienza manageriale presso l'Istituto di Scienza e Tecnologia dell'Università di Manchester ed è un membro dell'Istituto dei Dottori Commercialisti per l'Inghilterra e il Galles.

James Hass, un direttore dell'ufficio di Washington, DC, è specializzato in consulenze su contenziosi in materia di valori mobiliari e complesse procedure fallimentari, in particolare nei settori dei servizi finanziari e dell'industria sanitaria. In precedenza era un banchiere nel campo degli investimenti presso la Lehman Brothers. Gestiva il finanziamento di quei soggetti che emettevano ipoteche e progetti finanziari. Mr. Hass ha anche prestato la propria attività di consulente in procedure fallimentari presso la Pension Benefit Guaranty Corporation. Ha conseguito un laurea specialistica in amministrazione aziendale presso la Harvard Business School e si è laureato presso il Pitzer College di cui è un fiduciario.

Kathi Kedrowski, un direttore dell'ufficio di Chicago, si occupa sia di contenziosi relativi a proprietà intellettuali che di materie concernenti la gestione di beni intellettuali. Con 19 anni di esperienza, è un esperta di analisi economiche, aziendali e finanziarie in relazione a proprietà intellettuali, licenze e altre controversie. Miss. Kedrowski ha anche fornito servizi di consulenza strategica sull'utilizzo di beni intellettuali. In precedenza era un partner di Ernst & Young e Arthur Andersen. Miss. Kedrowski ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale presso l'Università Loyola di Chicago ed è una Dottoressa Commercialista.

Bill Kerr, un direttore dell'ufficio di Washington, DC, ha 30 anni di esperienza nella conduzione di studi di mercato e di determinazione dei prezzi, valutazione di proprietà intellettuali e beni aziendali, e fornitura di analisi sulle politiche economiche, così come nell'applicazione di analisi economiche, statistiche e finanziarie alle problematiche soggette a contenzioso. Per quanto concerne i contenziosi, le sue aree di specializzazione includono: danni commerciali, danni alle proprietà intellettuali, materie relative ad antitrust e organizzazione industriale ed economia del lavoro. Prima di unirsi a LECG, era un direttore della Navigant Consulting. Il Dott. Kerr ha un dottorato di ricerca e una laurea in economia della Graduate Faculty of Political and Social Sciences presso l'Università New School.

Sergio Lamonica, amministratore delegato di Milano, ha più di 38 anni di esperienza in relazione all'analisi di complesse materie finanziarie e strategiche che influenzano il valore degli azionisti in relazione a proposte di fusione e acquisizione, e per quanto concerne le controversie e gli arbitrati successivi all'acquisizione. È stato un partner di Arthur Andersen per 23 anni ed ha fondato la Omniconsult Srl, un'azienda che si occupa di servizi di consulenza strategica e finanziaria. Mr. Lamonica ha una laurea specialistica in relazioni pubbliche conseguita presso l'ISIRP di Roma e una laurea in economia dell'Università di Napoli.

Daniele Loro, un direttore dell'ufficio di Milano, ha più di 11 anni di esperienza in servizi di consulenza strategica, principalmente nel settore dei servizi finanziari. Mr. Loro è stato un partner di Deloitte nel campo dei servizi di consulenza finanziaria, e di Arthur Andersen per cui dirigeva un'attività di servizi di consulenza finanziaria in Italia. Ha superato l'esame di Commercialista ed è un Perito approvato dal Tribunale di Milano. Attualmente svolge al sua attività di coordinatore per le banche e il team di analisti finanziari dell'Associazione Italiana degli Analisti Finanziari. Mr. Loro si è laureato presso l'Università Bocconi di Milano.

Mohan Rao, un direttore dell'ufficio di Evanston, fornisce i propri servizi professionali su materie relative a proprietà intellettuali e antitrust. Ha fornito servizi di consulenza ad aziende altamente tecnologiche come pure a società Fortune 500 ed ha prestato la propria attività professionale in molti contenziosi presso i tribunali statunitensi e in procedimenti di arbitrato. Prima di unirsi a LECG, è stato vice presidente della Charles River Associates di Chicago, professore presso l'Università della California, Los Angeles, e membro del centro di elaborazione dei dati governativi presso l'Università di Harvard. Il Dott. Rao ha un dottorato di ricerca dell'Università del Colorado e una laurea in ingegneria dell'Università del Michigan.

Daniel Ryan, promosso di recente alla carica di direttore dell'ufficio di Londra, è specializzato nelle aree concernenti le valutazioni e le proprietà intellettuali. Fornisce servizi di consulenza su una vasta gamma di materie finanziarie e commerciali. Prima di unirsi a LECG, Mr. Ryan ha fatto parte per 10 anni del gruppo strategico, economico e finanziario di Arthur Andersen. È un Dottore Commercialista, un membro della Society of Share and Business Valuers e ha una laurea in contabilità e finanze dell'Università di Heriot-Watt, Edinburgo.

Shane Shook, un direttore dell'ufficio di San Francisco, fornisce servizi professionali di ricerca elettronica e ha esperienza nel campo della sicurezza delle informazioni, analisi della tecnologia aziendale, integrità e continuità dei sistemi di transazioni, privacy e crittografia, come pure un'esperienza internazionale su servizi bancari, software e telecomunicazioni. Prima di unirsi a LECG, era un direttore della KPMG in cui dirigeva il settore della sicurezza, privacy e continuità per la zona del Pacifico Nord Occidentale. Ha prestato la propria attività come Direttore del settore tecnologie per AeroBank.com e come Crittografo-linguista per le Forze Armate Statunitensi.

Greg Smith, un direttore dell'ufficio di Washington, DC, ha oltre 13 anni di esperienza nella stima di danni commerciali e nella valutazione di beni commerciali, in particolare per le materie relative alle proprietà intellettuali. Prima di unirsi a LECG, era un direttore della Navigant Consulting. Mr. Smith è un Dottore Commercialista e un Analista Legale e Finanziario Certificato. Ha una laurea specialistica in amministrazione aziendale dell'Università del Maryland e una laurea in economia dell'Università della Virginia.

Luigi Tardella, un direttore dell'ufficio di Milano, ha più di 25 anni di esperienza nei seguenti campi: servizi di consulenza finanziaria, consulenza su fusioni e acquisizioni, valutazione dell'attività, pianificazione aziendale strategica e debita diligenza aziendale. Mr. Tardella era un partner di Arthur Andersen in Italia. Ha una laurea in economia dell'Università di Perugia, è un Dottore Commercialista ed è un Perito approvato dal Tribunale di Milano.

Guido Valentini, un direttore dell'ufficio di Milano, ha più di 20 anni di esperienza nei seguenti campi: servizi di consulenza finanziaria, consulenza su fusioni e acquisizioni, valutazione dell'attività, pianificazione aziendale strategica e debita diligenza aziendale. In precedenza era un partner di Arthur Andersen e Deloitte in Italia. Mr. Valentini ha una laurea in economia dell'Università di Genova ed è un membro dell'Associazione Italiana degli Analisti Finanziari (AIAF).

J. Douglas Zona, un direttore dell'ufficio di Emeryville, è un economista esperto su un'ampia gamma di materie relative all'antitrust compresi gli effetti concorrenziali di fusioni e acquisizioni, il bid-rigging e la determinazione dei prezzi, come pure sugli aspetti normativi e sulle riforme legislative. Ha una notevole esperienza nell'applicazione di metodi statistici ed econometrici a materie concernenti contenziosi e servizi di consulenza strategica. Il Dott. Zona ha un dottorato di ricerca dell'Università Stony Brook, SUNY.

Informazioni su LEGC

LECG, un'azienda di servizi globali di consulenza specialistica, fornisce valutazioni peritali indipendenti, studi originali autorevoli e servizi di consulenza strategica a molti clienti, comprese società Fortune Global 500, importanti studi legali, governi ed agenzie locali, statali e federali in tutto il mondo. Gli esperti provvisti di valide credenziali e lo staff professionale di LECG conducono analisi economiche e finanziarie e forniscono opinioni oggettive e consulenza per assistere la risoluzione di complesse controversie, e per fornire informazioni alle persone che si occupano di materie legislative, giudiziarie e normative, e ai dirigenti che devono prendere decisioni a livello aziendale. Gli esperti di LECG sono celebri professori universitari, ex funzionari governativi superiori, leader industriali e consulenti esperti. (NASDAQ: XPRT)

Contact Information



  • Contatti:
    Jack Burke
    Direttore finanziario
    510-985-6700

    Erin Glenn
    Contatti per gli investitori
    510-985-6990
    investor@lecg.com