SOURCE: Lifesize

Lifesize

January 14, 2016 02:00 ET

Lifesize - da poco indipendente e sostenuta da 17,5 milioni di dollari di venture capital - si prepara a rafforzare la propria leadership nel mercato globale del Cloud Conferencing che vale circa 7 miliardi di dollari

L'azienda è impegnata a far crescere ulteriormente la sua straordinaria soluzione aziendale e guiderà la prossima fase di innovazione nel settore della collaborazione video

AUSTIN, TX--(Marketwired - 14 gennaio 2016) - Lifesize®, Azienda pluripremiata, fornitore mondiale di tecnologie per la collaborazione video e web, ha ufficializzato oggi la separazione da Logitech e la conversione in azienda del tutto indipendente. Con il supporto dei 17,5 milioni di dollari investiti da parte di tre importanti società di venture capital della Silicon Valley (Redpoint Ventures, Sutter Hill Ventures e Meritech Capital Partners), Lifesize punta a ad accelerare il processo di acquisizione di nuovi clienti e a crescere rapidamente nel settore delle soluzioni per riunioni di collaborazione video basate su cloud, puntando a giocare un ruolo da protagonista nel mercato globale del cloud conferencing che si stima in oltre 7 miliardi di dollari di valore. Logitech da parte sua manterrà parte importante dell'azionariato di Lifesize.

"Nel settore non esiste un'altra azienda con la stessa capacità di distribuzione globale, le relazioni di canale e l'ineguagliabile differenziazione di prodotto che ha Lifesize", ha affermato Jeff Brody, partner in Redpoint Ventures. "Siamo sicuri che l'elevata affidabilità aziendale e l'esclusivo vantaggio in fatto di sviluppo hardware e software continueranno a generare una notevole crescita. Redpoint ha sostenuto Craig nelle sue ultime tre iniziative pionieristiche che hanno portato a innovazioni rivoluzionarie nel campo della collaborazione video. Siamo entusiasti di essere ancora una volta al suo fianco per aprire la strada alla nuova era della collaborazione basata su cloud."

Lifesize prevede di usare questa iniezione di capitale per:

  • accelerare l'acquisizione dei clienti e nel sostenere la domanda globale;
  • investire importanti risorse professionali nel settore dell'ingegneria e di ricerca e sviluppo, per rafforzare la sua posizione di leadership tecnologica in fatto di soluzioni SaaS fortemente integrata con i propri dispositivi hardware;
  • potenziare ulteriormente il prorio marchio e la leadership di mercato nei servizi basati su cloud.

Negli ultimi 18 mesi, Lifesize si è trasformata per affrontare al meglio il mercato della collaborazione video in rapida evoluzione e per sostenere una forte crescita a livello globale. L'azienda ha dato una svolta al proprio business attraverso il lancio combinato di Lifesize Cloud - un servizio di comunicazione e collaborazione video e web, completamente basato su cloud, che offre inoltre una integrazione totale con i propri terminali di videocomunicazione HD, offrendo una user expericence unificata unica nel suo genere.

"È un passo entusiasmante per Lifesize, il risultato dell'enorme lavoro che abbiamo fatto per creare un'offerta senza uguali nel campo delle conferenze e della collaborazione video", ha detto Craig Malloy, CEO e fondatore di Lifesize. "Abbiamo alle spalle 12 anni di leadership e innovazione nel settore, e in più un team dirigenziale energico e competente. Come azienda indipendente, potremo investire in modo più significativo nello sviluppo di prodotto ed essere ancora più capaci e reattivi nel rispondere alle esigenze del mercato e dei nostri clienti. Tutto questo prepara Lifesize ad un emozionante percorso di grande crescita e di successo."

Le tecnologie di comunicazione e collaborazione video di Lifesize non hanno rivali nel soddisfare le esigenti richieste delle grandi aziende di oggi, pur restando accessibili per tutti i budget. Un tempo le aziende dovevano acquistare soluzioni in maniera separata per le proprie sale riunioni, per le apparecchiature di infrastruttura e di multiconferenza, per le videoconferenze personali o per la condivisione di presentazioni. Lifesize è l'unica azienda che fonde tutte queste funzionalità, e molte altre ancora, in un unica soluzione integrata ed offerta come servizio cloud. Il fulcro dell'azienda resta lo sviluppo di tecnologie leader di mercato che offrano comunicazioni video facili da usare e scalabili a qualsiasi persona e sala conferenze all'interno di qualsiasi organizzazione. Combinate in un'unica applicazione, funzioni quali chat e registrazione sono intuitive e personalizzate per rispondere alle esigenze del cliente. Dal lancio di Lifesize Cloud, più di 2.000 aziende clienti si sono abbonate al servizio - tra cui possiamo citare Twilio, Survey Monkey, Omnicom Group, Evolution Gaming e molti altri.

"Insieme ai nostri tre co-investitori, abbiamo deciso che il capitale, l'esperienza nel settore SaaS e l'approccio incentrato sulla crescita saranno gli ingredienti chiave per generare un incredibile valore nel medio e lungo periodo", ha affermato Guerrino De Luca, presidente di Logitech. "Logitech non vede l'ora di partecipare a questo viaggio."

Informazioni aggiuntive

Lifesize

Noi di Lifesize sappiamo quanto sia importante connettere le persone per creare un ottimo luogo di lavoro. Da oltre dieci anni, Lifesize è all'avanguardia nel campo della collaborazione audio, video e dati grazie a soluzioni di alta qualità progettate per unire le persone. Unendo l'esperienza di videoconferenza cloud migliore nel settore e dispositivi pluripremiati che sono allo stesso tempo facili da usare e adatti a qualsiasi sala riunioni, vi consentiamo di connettervi a chiunque, ovunque voi siate. È un'esperienza di meeting diversa da tutte le altre. Le nostre soluzioni di videoconferenza sono progettate per poter rispondere alle esigenze delle grandi aziende, ma sono comunque accessibili a tutti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.lifesize.com o seguite l'azienda su Twitter (@LifesizeHD).

Lifesize e il logo Lifesize sono marchi di Lifesize, Inc. e potrebbero essere registrati. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Immagine disponibile: http://www.marketwire.com/library/MwGo/2016/1/13/11G078736/Images/CraigMalloy-2_(1)-a844fb4d627e9fdabc844a102a2aeabe.jpg

Contact Information