SOURCE: Graduate Management Admission Council

October 12, 2010 13:03 ET

Lo sponsor del GMAT organizza un fiera on-line per mettere in comunicazione i futuri studenti di MBA con le business school

La fiera MBA virtuale GMATCH globale si terrà on-line il 22 e il 23 novembre

RESTON, VA--(Marketwire - October 12, 2010) - I futuri studenti di MBA saranno in grado di porre domande ai professionisti responsabili delle ammissioni di dozzine delle business school più prestigiose del mondo in occasione di un evento on-line globale sviluppato e gestito dal Graduate Management Admission Council (GMAC). La fiera MBA virtuale GMATCH, in programma per il 22 e il 23 novembre, consentirà a coloro che sono interessati a partecipare a programmi MBA a tempo pieno di parlare direttamente con i funzionari che si occupano delle ammissioni, apprendere strategie di self-marketing efficaci e discutere con ex allievi e studenti attuali, il tutto seduti comodamente davanti al proprio computer e a costo zero.

Oltre 40 business school, tra cui la London Business School, l'INSEAD, la IE Business School, la Cambridge Judge Business School la Darden School of Business dell'Università della Virginia, la UCLA Anderson School of Management, la HKUST Business School, la Tsinghua School of Economics and Management e la Nanyang Business School, hanno sottoscritto la partecipazione a GMATCH.

GMATCH, la prima fiera virtuale davvero globale che mette in comunicazione business school e potenziali studenti indipendentemente dal luogo in cui si trovano, resterà aperta per quattro ore per ciascuno dei due giorni in cui si terrà ed è stata strutturata in modo che chi vive in fusi orari diversi possa partecipare all'ora che gli è più comoda. La sessione del 22 novembre è l'ideale per chi vive nelle Americhe, in Europa, in Medio Oriente e in Africa; quella del 23 novembre si rivolge a chi risiede in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e isole del Pacifico.

"L'odierna economia globale significa che il reclutamento internazionale è particolarmente importante per i programmi MBA di tutto il mondo", ha dichiarato Julia Tyler, vicepresidente esecutivo dei servizi per i membri e del marketing per le scuole presso GMAC. "GMAC è lieta di giocare un ruolo chiave nell'aiutare le business school e gli studenti a sfruttare la potenza della tecnologia per entrare in comunicazione tra loro in modo pratico ed efficace, indipendentemente da dove si trovano."

L'innovativo concetto GMATCH utilizza una ricca interfaccia grafica basata su stand virtuali e su un auditorio multimediale riforniti di materiale sui programmi delle scuole partecipanti nonché sull'insegnamento nel campo del management in generale. I partecipanti potranno utilizzare webcam per una maggiore interazione a tu per tu.

Gli studenti possono registrarsi per la partecipazione a GMATCH visitando il sito www.g-match.com. Informazioni per le scuole interessate a partecipare alla fiera virtuale sono disponibili nella pagina www.gmac.com/gmatch. Per informazioni su GMATCH scrivere all'indirizzo gmatch@gmac.com.

Il Graduate Management Admission Council (www.gmac.com) è un'organizzazione educativa senza fini di lucro costituita da business school post-laurea leader di tutto il mondo e impegnata a creare accesso alle informazioni sui corsi post-laurea in materia di management e a diffonderle. GMAC ha sede a Reston, in Virginia, e dispone di un ufficio europeo a Londra. L'esame GMAT® è stato creato nel 1954 e viene utilizzato da quasi 5.000 programmi di management post-laurea presso circa 1.900 scuole di economia in tutto il mondo per la valutazione dei candidati. Il GMAT - l'unico test standardizzato progettato espressamente per programmi di business e management post-laurea a livello mondiale - è ininterrottamente disponibile presso più di 530 centri di test in oltre 111 paesi. Ulteriori informazioni sull'esame GMAT sono disponibili sul sito www.mba.com.

Contact Information

  • Contatto:
    Sam Silverstein
    E-mail: ssilverstein@gmac.com
    Ufficio: +1-703-668-9777
    Cellulare: +1-703-625-0467