Lumenis lancia ResurFX™, il nuovo modulo laser non ablativo frazionato in occasione del 22° convegno annuale della società tedesca di laser dermatologia a Potsdam

L’M22 è attualmente l’unico sistema multi-applicazione con un vero e proprio modulo non ablativo frazionato che consente ai medici di trattare con successo un’ampia gamma di patologie cutanee


BERLIN--(Marketwired - Jun 14, 2013) - Lumenis Ltd., la più grande azienda del mondo produttrice di sistemi laser per applicazioni oftalmiche, chirurgiche ed estetiche, lancerà ResurFX(TM) in Germania in occasione della ventiduesima conferenza annuale della DDL (società tedesca di laser dermatologia ). ResurFX è la nuova applicazione Lumenis per la piattaforma M22(TM), che consente a quest’ultima di ampliare le proprie funzionalità in modo da effettuare un vero e proprio resurfacing della pelle non ablativo frazionato e trattare alcune delle più comuni patologie estetiche della pelle, tra cui cicatrici da acne e chirurgiche, rughe periorbitali e smagliature.

L’M22 è l’unica piattaforma multi-applicazione che combina tre sofisticate tecnologie in grado di coprire oltre 40 trattamenti con un unico sistema: Intense Pulsed Light (IPL) con tecnologia a impulso ottimale OPT(TM), Multi-spot Nd:YAG e da oggi ResurFX per una workstation estetica completa. ResurFX amplia le funzionalità di provata efficacia dell'M22 e offre ai medici l’unico modulo non ablativo frazionato basato su CoolScan(TM), senza componenti usa e getta. Lo scanner CoolScan(TM) in attesa di brevetto eroga un’energia laser in fibra di 1565 nm in modo da massimizzare l’efficacia e i risultati riproducibili. CoolScan(TM) utilizza un algoritmo esclusivo che posiziona ciascuno spot frazionato in modo non sequenziale controllato, consentendo al tessuto di rilassarsi tra un impulso e l’altro e proteggendolo dal surriscaldamento.

Il modulo M22 ResurFX consente il resurfacing della pelle del volto, una delle procedure mini-invasive che ha registrato la crescita più alta negli ultimi anni. Il trattamento cutaneo frazionato costituisce anche un modo efficace per il trattamento delle strie, comunemente note come smagliature. Oltre il 60% delle donne presenta smagliature, che spesso fanno la loro comparsa a seguito di gravidanza, aumento di peso e pubertà.

"Ho molti pazienti che cercano soluzioni di resurfacing cutaneo, ma che non sono disposti ad accettare i tempi lunghi dei trattamenti CO2 ablativi", ha dichiarato il dott. Matteo Tretti Clementoni, della clinica LaserPlast di Milano. "Con il nuovo modulo ResurFX, oggi sono in grado di offrire loro un trattamento non ablativo frazionato efficace in tempi minimi. Il modulo ResurFX offre libertà e flessibilità, in quanto è l’unico che consente di scegliere la densità, l’energia, le dimensioni e la forma della scansione. Lo scanner CoolScan consente di aumentare l’energia per ogni singolo shot, incrementando l’efficacia senza però compromettere il comfort e la sicurezza. CoolScan consente inoltre di incrementare la densità degli spot per scansione, permettendo trattamenti più rapidi in un unico passaggio."

"Il modulo ResurFX è una soluzione conveniente per i medici, per il trattamento della più ampia gamma di patologie comuni della pelle," ha affermato Roy Ramati, Vicepresidente e direttore generale della divisione Estetica di Lumenis. "È l’unico modulo non ablativo frazionato basato sull'esclusivo algoritmo CoolScan in grado di massimizzare l’efficacia e i risultati riproducibili. Oggi siamo in grado di offrire ai dermatologi tre sofisticate tecnologie in un’unica piattaforma e siamo intenzionati a continuare a offrire soluzioni innovative anche in futuro."

Nel corso del convegno sono stati organizzati numerosi eventi educativi presso lo stand Lumenis.

  • Venerdì 14 giugno
    • Alle 14.00 il dott. Gerd Kautz, uno dei più affermati esperti tedeschi nel campo della tecnologia IPL, parlerà della piattaforma M22(TM) e del nuovo modulo ResurFX .
    • In precedenza, alle 13.00, il dott. Klaus Hoffmann dell’Università di Bochum condividerà la sua esperienza con Lumenis UltraPulse(TM).
    • In serata la prof.ssa Alina Fratila, relatrice di fama internazionale, eseguirà in diretta un trattamento di blefaroplastica con UltraPulse.

Informazioni Lumenis
Lumenis Ltd., leader mondiale nel campo dei sistemi laser medici, sviluppa, produce e distribuisce a livello globale dispositivi laser e basati sulla luce per applicazioni estetiche, chirurgiche e oftalmiche; il suo organico include oltre 900 dipendenti in tutto il mondo. Lumenis vanta circa 250 brevetti, più di 75 autorizzazioni FDA, una base installata di oltre 80.000 sistemi e una presenza in più di 100 paesi. Lumenis si prefigge di commercializzare prodotti e tecnologie all’avanguardia, ottemperando ai più elevati standard di eccellenza, qualità e affidabilità, offrendo ai propri clienti un valore e un servizio eccezionali. Il nome Lumenis deriva da una parola latina che significa "luce di vita", a sottolineare l'importanza della luce, base delle tecnologie che utilizziamo per migliorare la vita. Per ulteriori informazioni su Lumenis e sui suoi prodotti, visitare: www.lumenis.com.

Per ulteriori informazioni su Lumenis e i suoi prodotti, visitare il sito: www.lumenis.com.

CoolScan(TM), Optimal Pulse Technology(TM), ResurFX(TM), Lumenis(R) e il logo Lumenis sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di Lumenis, Ltd.

Informazioni di contatto:



Per ulteriori informazioni contattare:
Lumenis (Germania) GmbH
Sandra Fabijanov
Heinrich-Herz-Str. 3
63303 Dreieich
Telefono: +49-(0)6103-8335-135
E-mail: sandra.fabijanov@lumenis.com