SOURCE: Lumenis

Lumenis

April 04, 2014 10:23 ET

Lumenisespande la versatilità deitrattamenti cutaneigrazie al nuovo moduloNd:YAGQ-Switchedper la piattaforma multi-applicazione M22™

Il moduloNd:YAG Q-Switchedtonifica la pelle (tramite trattamentodelle lesioni pigmentate) e rimuove i tatuaggi scuri

YOKNEAM, ISRAEL--(Marketwired - Apr 4, 2014) - Lumenis Ltd. (NASDAQ: LMNS), la più grande azienda del mondo produttrice di sistemi laser per applicazioni oftalmiche, chirurgiche ed estetiche, ha annunciato oggi l'introduzione di un nuovo modulo Nd:YAG Q-Switchedper la piattaforma M22(TM). M22(TM) è la piattaforma multi-applicazione modulare leader per il trattamento di oltre 30 patologie della pelle e la rimozione dei peli.

Il moduloNd:YAG Q-Switchedè stato progettato per tonificare la pelle (tramite trattamento delle lesioni pigmentate) e per rimuovere i tatuaggi scuri; può anche essere utilizzato per trattamenti combinati avanzati con le altre modalità M22(TM). Questo conveniente aggiornamento alla piattaforma M22(TM) integra spot di cinque dimensioni diverseper l’usoin un’ampia serie di applicazionie un profilo del raggio di tipo top-hatomogeneoper la massima sicurezza del paziente.

Le potenziate funzionalità della piattaforma M22(TM) soddisfano l'esigenza di nuoveprocedure estetiche per la pelle, come dimostrato dauna recente ricerca di mercatorealizzata dall'American Society for Dermatologic Surgery(1). Il 62% degli intervistati si è detto infastidito dal colore/struttura della pelle (il 19% si è addirittura dichiarato estremamente infastidito). La ricerca ha inoltreevidenziatocome il 74% stia prendendo in considerazione l’idea di sottoporsi a una procedura basata su laser/luce per ridurre il rossore facciale, migliorare il tono della pelle o ridurre le cicatrici da acne/lesioni.

"L’aggiunta del moduloNd:YAG Q-Switchedalla piattaforma M22(TM) la rende ancora più versatilee arricchisce l’arsenale di trattamenti a disposizione deimedici", ha dichiaratoil dott. Mitchel P. Goldman, professore clinico volontario di dermatologia presso l’Università della California a San Diego. "La versatilità della piattaforma M22(TM) la rende la soluzione ottimale per i professionisti in campo medico che trattano pazienti con esigenze diverse, consentendo loro di offrire trattamenti combinati avanzati. Essendo stata progettata in modo da essere aggiornabile, la piattaforma M22(TM) può aiutare questo settore in crescita a far evolvere l’offerta aggiungendo nel tempo nuove applicazioni e nuove tecnologie."

Il modulo Nd:YAG Q-Switchedè il secondo nuovo dispositivo lanciato per la piattaforma M22(TM) nell’ultimo anno. Il moduloResurFX(TM), che ha ricevuto l’autorizzazionedell’FDAnel settembre 2013, consente alla piattaforma M22(TM) dieffettuare un vero e proprio resurfacing delle pelle non ablativo frazionato. ResurFX(TM) utilizza unlaser in fibra di 1565nm e l’esclusivo scannerCoolScan(TM), il quale, a differenza di altre tecnologie non ablative frazionate, consente una configurazione omogenea e uniforme di colonne di coagulazione e richiede un solo passaggio. Una funzionalità che permette ai medici di risparmiare tempo prezioso e chee contribuisce a proteggere la pelle del paziente.

"Quello dei trattamenti cutanei rappresenta il segmento più grande e a crescita più elevatanel mercato dei dispositivibasati sull’impiego di energiae noi offriamo la più ampia gamma di soluzioni di qualità sul mercato", ha affermato TzipiOzer-Armon,CEOdiLumenis. "Lo slancio che abbiamo conseguitocon il lancio del moduloResurFX(TM) dimostra l’eccezionale richiesta dinovità nel campo del ringiovanimento della pellee grazie all’aggiunta del moduloNd:YAG Q-Switchedla piattaforma M22(TM) è in grado di offrire ancora più valoreai professionisti consentendo nuovi trattamenti combinati per migliori risultati dei pazienti."

Informazioni suLumenis

Lumenisè leader globale nel campo delle soluzioni cliniche minimamente invasiveper applicazioni estetiche, chirurgiche e oftalmiche;è esperta a livello mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie innovativebasate sull’energia, tra cui laser, luce pulsata ad alta intensità (IPL) e radio frequenza (RF). I sofisticati prodotti di Lumenis hanno ridefinito i trattamenti medicie hanno definito numerosi standard tecnologici e clinici. Lumenis ha creato soluzioni di successo per condizioni in precedenza non trattabili e progettato tecnologie avanzateche hanno rivoluzionato i metodi di trattamento esistenti in ciascuna delle verticali in cui opera l’azienda. La sua passione per l’innovazione nasce dal suo risoluto impegno volto a migliorare la salute e il benessere dei suoi pazienti,soddisfare esigenze nuove e in crescita di popolazioni che invecchianoe offrire ai professionisti in campo medico soluzioni all’avanguardia in grado diinserirsi alla perfezione nel contesto sanitario-economicodel 21° secolo. In tutto il mondo l’azienda porta i vantaggi dell’energia nel settore sanitario.

Per ulteriori informazioni visitare: www.lumenis.com

(1) American Society for Dermatologic Surgery. Consumer Survey on Cosmetic Procedures. Luglio2013. Disponibilealla pagina: http://www.asds.net/_Media.aspx?id=7204

Contact Information



  • Per ulteriori informazioni:
    Jeff Jacomowitz
    Lazar Partners Ltd.
    (212) 867-1762