SOURCE: Williams & Williams

Williams & Williams

June 11, 2012 03:01 ET

Lussuosa villa a Barga, in Italia, messa all'asta da Williams & Williams

Una proprietà storica inserita in un contesto idilliaco dai meravigliosi panorami, ideale come rifugio nel cuore della Toscana

TULSA, OK--(Marketwire - Jun 11, 2012) - Williams & Williams, la prestigiosa casa d'aste specializzata in immobili, ha annunciato oggi la vendita senza riserve dell’elegante proprietà toscana Villa Sognare, ubicata nella storica cittadina di Barga, in Italia, alle 17.00 (fuso orario CEST) di mercoledì 20 giugno in un’asta globale in diretta. Gli acquirenti interessati possono fare offerte sul sito o in tempo reale da qualsiasi luogo all’indirizzo auctionnetwork.com.

Questa lussuosa proprietà è completamente arredata e include circa 10.000 piedi quadrati di superficie abitabile, tra cui nove camere da letto, sette bagni, due cucine, due sale da pranzo, quattro soggiorni, una stanza nella torre e un bagno turco.

Inclusa nei 50 paesi più belli d’Italia, la cittadina medievale di Barga si trova lungo il fiume Serchio; le sue origini risalgono all'anno mille. Annidata tra i magnifici monti della Toscana nord occidentale, con i suoi vicoli pavimentati con ciottoli e i suoi pittoreschi edifici d’altri tempi, Barga viene perlopiù risparmiata dal turismo di massa. Questa storica cittadina ha conservato le sue fondamenta medievali, le sue stradine strette, le piazzette e le ripide scalinate; la cattedrale del 12° secolo che sovrasta la città offre panorami indimenticabili.

La proprietà Villa Sognare occupa uno dei punti più elevati della cittadina, offrendo sia privacy che un incantevole panorama della regione. I giardini mozzafiato includono un camino all’aperto, bar e doccia, lettini da sole e fontane. I giardini privati, attraversati da vialetti di ghiaia, offrono un’ambientazione che ricorda un parco con terrazze sovrastanti le numerose feste che si tengono nella cittadina, ma anche privacy e isolamento totale. Alberi antichi ombreggiano la proprietà, che rappresenta uno dei punti di riferimento della stessa cittadina. La villa dista pochi minuti da ristoranti, negozi, gallerie e bar.

Ricca di storia, la villa è stata costruita dalla nobile famiglia Bertacchi a metà del settecento e include nella sua grandiosa concezione una villa di gran lunga più antica. La torre a tre piani annessa è stata costruita sulle rovine della torre di fortificazione medievale del paese di Barga, mentre le mura sul lato sud fanno parte dei bastioni che circondavano storicamente la cittadina. I proprietari hanno meticolosamente restaurato la proprietà negli ultimi otto anni, mantenendone le caratteristiche storiche e dotandola al contempo di tutti i più moderni comfort.

"Villa Sognare viene attualmente utilizzata come bed & breakfast e luogo di eventi per riunioni aziendali e matrimoni", spiega DC Roberts, Senior Director per le vendite di prestigio e internazionali presso Williams & Williams. "Potrebbe diventare un meraviglioso rifugio per famiglie o singoli in cerca di privacy o di una seconda casa nel cuore della Toscana".

La cittadina di Barga ha attirato a lungo in passato pittori, poeti e scrittori e continua a farlo ai nostri giorni. È famosa per i suoi festival dell’opera e del jazz e, come gran parte della Toscana, offre la possibilità di dedicarsi ad attività all’aperto, come, tra le altre, equitazione, mountain bike, canottaggio e sci. Personaggi famosi sono attratti da Barga per via della sua idilliaca bellezza e ne fanno il loro rifugio privato, fuggendo dalle aree metropolitane di Roma o Pisa. Susan Sarandon ha recentemente ricollegato le origini della sua famiglia a Barga nel corso dello spettacolo "Who Do You Think You Are", che rivela le genealogie delle celebrità.

Villa Sognare è l’ultima di una serie di vendite all’incanto di elevato profilo gestite da Williams & Williams. Recentemente la società ha messo all'asta Buford, il "paese più piccolo dell’intera nazione", nel Wyoming, e si prepara a vendere all’incanto alcune proprietà degne di nota in Oklahoma tra cui un country club con campo da golf privato e la Grisso Mansion, gemma in stile rinascimentale italiano ubicata a Seminole.

Per ulteriori informazioni sulla vendita all’asta di Villa Sognare da parte di Williams & Williams, visitare la pagina Web http://williamsauction.com/tuscany. Per dare un’occhiata alla proprietà, visitare la pagina Web http://vimeo.com/42590776.

Informazioni su Williams & Williams:
Williams & Williams(R) è una casa d’aste specializzata in immobili leader a livello mondiale. Unica società d’aste a combinare la provata efficacia delle aste in loco e in diretta con la portata globale e la praticità delle offerte interattive in tempo reale, il team di Williams & Williams vende immobili in tutti gli Stati Uniti e all’estero. Abbiamo una comprovata esperienza in tutti i tipi di vendite di immobili, tra cui residenziali, commerciali, fattorie e tenute agricole e immobili di prestigio.

Contact Information



  • Contatto per i media:
    Heather Pond
    Atomic PR per Williams & Williams
    415.593.1400
    heather@atomicpr.com