SOURCE: Sony Europe

Sony Europe

December 09, 2010 08:10 ET

Mancano solo 4 giorni: presenta la tua eco-idea a Sony affinché venga realizzata.

LONDON, UNITED KINGDOM--(Marketwire - December 9, 2010) - Nota degli editori: ci sono due foto associate a questo comunicato stampa.

Ti rimangono ancora pochi giorni per presentare le tue idee su come sostenere le risorse del nostro pianeta alla Sony e al WWF I tuoi concetti saranno giudicati da esperti di primo piano, e se verranno scelti potrai lavorare con la Sony per la loro effettiva realizzazione. I concetti dovranno essere presentati entro la mezzanotte del 13 dicembre.

Finora, la piattaforma della comunità online Open Planet Ideas, ha ricevuto oltre 300 risposte innovative in seguito alla sua sfida volta a trovare nuovi modi di usare le tecnologie esistenti per aiutarci a preservare le risorse naturali del nostro pianeta.

Attualmente la fase concettuale del progetto di ricerca tra il pubblico sta entrando negli stadi finali, e Sony vorrebbe completare la presentazione di queste idee alla comunità Open Planet Ideas affinché il comitato di esperti possa decidere quale idea potrà essere «portata alla luce» con l’aiuto del team R&D di Sony. Il comitato è formato da un team di prim’ordine di nove esperti scelti tra i migliori rappresentanti della Sony, del WWF e dell’agenzia di consulenza IDEO.

Alcune delle idee innovative presentate dalla comunità includono l’iniziativa GreenpatH che utilizza la tecnologia GPS per trovare il tragitto migliore per gli utenti, consentendo loro di scegliere tra varie opzioni di viaggio e informazioni su come ridurre le emissioni di CO2, risparmiare denaro o persino bruciare meno calorie.

Anche ai maniaci dello shopping è stata offerta una chance di sentirsi meno in colpa per i loro acquisti con l’aiuto dell’App Sustainable shopper che consente alle persone di usare il loro cellulare per leggere i codici a barre dei prodotti prima dell’acquisto al fine di scoprire se sono organici e la quantità di carburante usato per il loro trasporto.

Parlando del progetto, Emily Nicoll, amministratore delegato per le comunicazioni ambientali di Sony Europe, ha detto: “Siamo stati «sopraffatti» dalle risposte al progetto e abbiamo visto delle idee fantastiche presentate alla comunità online. Oltre a condividere le loro idee, gli utenti hanno apprezzato e sviluppato congiuntamente le idee con altri utenti, lavorando assieme per trovare dei modi entusiasmanti di affrontare alcuni dei problemi più grandi a cui si trova di fronte il nostro pianeta attuale.

I membri del pubblico hanno tempo fino alla mezzanotte del 13 dicembre per condividere le loro idee prima dell’inizio della valutazione. Buona fortuna a tutti quelli che parteciperanno – non vediamo l’ora di sviluppare il concetto finale nell’ultimo stadio del progetto!”

Per altre informazioni vedere i siti www.openplanetideas.com.

http://www.sony.co.uk/hub/eco

Per le fotografie relative a questo comunicato stampa, visitare i seguenti collegamenti:

http://www.marketwire.com/library/20101208-SonyStuttgartTechnology CentreLG.jpg

http://www.marketwire.com/library/20101208-SonyOpenPlanetIdeasLG.jpg

Contact Information