SOURCE: MAQUET Cardiovascular

MAQUET Cardiovascular

May 19, 2011 02:00 ET

MAQUET Cardiovascular ha ottenuto il marchio CE per l'innesto aortico CARDIOROOT

WAYNE, NJ--(Marketwire - May 19, 2011) - MAQUET Cardiovascular ha annunciato oggi di aver ricevuto l'approvazione del marchio CE Europeo per la sua protesi aortica CARDIOROOT. CARDIOROOT è una protesi innovativa della radice aortica, con un design formato da un singolo pezzo, che sarà utilizzato da chirurghi vascolari e cardiovascolari per riparare o sostituire chirurgicamente aorte malformate o danneggiate. Si prevede che sarà disponibile a livello commerciale per l'Unione Europea nei prossimi 60 giorni.

Il design esclusivo di CARDIOROOT imita l'anatomia della radice aortica originale del paziente, includendo i seni di Valsalva che sono importanti da un punto di vista clinico e che distribuiscono il sangue alle arterie del cuore. La forma anatomicamente corretta di CARDIOROOT consente una facile sutura delle parti residuali delle valvole o di una valvola protesica all'interno del tubo, evitando pertanto una potenziale emorragia e accorciando i tempi dell'intervento chirurgico.

"Il concetto esclusivo di MAQUET CARDIOROOT combina un eccellente suturabilità con una maneggevolezza senza compromessi. Non solo è facile da impiantare, ma la sua forma unica senza increspature si adatta perfettamente all'anatomia della radice aortica," ha affermato Nicolas Bischoff, M.D., Direttore del reparto di chirurgia toracica e cardiovascolare del centro ospedaliero di Mulhouse, Francia.

"Siamo lieti che le autorità europee abbiano approvato l'utilizzo di CARDIOROOT e non vediamo l'ora di commercializzare questo innesto innovativo in Europa," ha detto Brad Cilley, Vice Presidente del Marketing per MAQUET Cardiovascular. "CARDIOROOT ha la straordinaria maneggevolezza e suturabilità che contraddistingue le protesi vascolari di MAQUET usati tutti i giorni nell'Unione Europea in procedure che salvano delle vite. L'introduzione di CARDIOROOT continua la lunga tradizione di MAQUET Cardiovascular nella realizzazione di protesi vascolari innovative per la chirurgia cardiotoracica e vascolare con grande beneficio per i pazienti."

Portfolio di protesi vascolari MAQUET
Tutte le protesi vascolari di MAQUET sono progettate per ottenere dei risultati ottimali per i pazienti, e offrono tecnologie che migliorano l'emostasi, favoriscono la crescita dei tessuti, promuovono una guarigione naturale e forniscono una durata a lungo termine.

La protesi aortica CARDIOROOT è l'ultima aggiunta al portfolio cardiovascolare di MAQUET che consiste in protesi chirurgiche leader nel mercato e include la linea di protesi aortiche HEMASHIELD, le protesi aortiche più usate e studiate nel mercato mondiale della chirurgia cardiotoracica. Attualmente sono stati impiantati più di 2 milioni di protesi HEMASHIELD in pazienti di tutto il mondo, una chiara dimostrazione dell'efficacia clinica e degli ottimi risultati. Le protesi INTERGARD di MAQUET includono le protesi knitted Intergard in grado di resistere alla dilatazione postoperatoria, la protesi con rivestimento in eparina INTERGARD ULTRATHIN, progettata per promuovere la pervietà della protesi, e INTERGARD SILVER, la prima protesi chirurgica antimicrobica al mondo.

Informazioni su MAQUET
Partner di fiducia di ospedali e medici fin dal 1838, MAQUET è un leader globale nel campo dei sistemi medicali all'avanguardia nel campo degli interventi chirurgici, delle procedure cardiovascolari e della terapia intensiva. MAQUET sviluppa e progetta prodotti innovativi e applicazioni terapeutiche per sale operatorie, sale operatorie/Cath Lab ibridi, unità di terapia intensiva e trasporto di pazienti in terapia intensiva all'interno degli ospedali, migliorando i risultati e la qualità della vita per i pazienti.

Le specializzazioni cardiovascolari includono la terapia basata sulla contropulsazione mediante palloncino intra-aortico (IABC) per l'assistenza cardiaca, la chirurgia di bypass delle arterie coronariche, la chirurgia vascolare aortica e periferica e la circolazione extracorporea. Il portafoglio Critical Care include ventilatori per terapia intensiva e macchinari per anestesia leader nel mercato. MAQUET fornisce inoltre ambienti di lavoro chirurgici con infrastrutture critiche, quali progettazione di ambienti flessibili per sale operatorie e unità di terapia intensiva, tavoli per sale operatorie, luci e unità di alimentazione a soffitto e integrazione nelle sale operatorie della gestione dei dati di immagine

MAQUET è una filiale della società svedese quotata in borsa GETINGE GROUP. Nel 2010 MAQUET ha generato quasi la metà del fatturato annuale della società, pari a 3,2 miliardi di dollari. La società vanta 12.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 5000 in 36 organizzazioni di vendita e assistenza internazionali, nonché una rete di oltre 250 rappresentanti di vendita. Per altre informazioni visitare i siti www.maquet.com e www.getingegroup.com.

MAQUET -- The Gold Standard.

Contact Information