SOURCE: Micrel

October 16, 2008 05:55 ET

Micrel illumina il mercato del lighting con una nuova famiglia di driver per lampade elettroluminescenti ad alta efficienza, low noise e package ultra piccolo.

SAN JOSE, CA--(Marketwire - October 16, 2008) - Micrel, Inc. (NASDAQ: MCRL) un'azienda leader nel settore dei circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi i modelli MIC4833/4, una nuova serie di driver per lampade elettroluminescenti (EL) da 220Vpp a bassa rumorosità in grado di pilotare 2 pannelli da 4" ciascuno.. Le applicazioni includono la retroilluminazione di telefoni cellulari, lettori multimediali, dispositivi di navigazione portatile e telecomandi, come pure dispositivi di illuminazione generici per attrezzature automobilistiche e industriali. I circuiti integrati sono disponibili in grandi volume ad un prezzo che inizia da $1,14 per una quantità di 1000 pezzi. Sul sito web di Micrel si possono ordinare dei campioni del prodotto: http://www.micrel.com/ProductList.do.

"I dispositivi MIC4833/4 riducono drasticamente l'ingombro totale , sono pensati per applicazioni che presentano problemi di spazio e utilizzano più lampade EL," ha osservato Andy Khayat, Direttore del marketing di Micrel per i prodotti portatili. "I dispositivi controllano due lampade EL con un solo induttore e un numero minimo di componenti esterni passivi, rendendo le dimensioni totali della soluzione ideali per i prodotti odierni alimentati a batteria che devono tenere in considerazione sia lo spazio che i costi."

In parte, l'alta efficienza dei modelli MIC4833 e MIC4834 è resa possibile dal loro consumo di corrente tipico di appena 45uAmp. L'utilizzo dell'avanzata tecnologia bipolare CMOS e DMOS (BCD) di Micrel consente ai circuiti di integrare un boost converter ad alta tensione in uscita e un nuovo driver H-bridge per il controllo di lampade EL di grandi dimensioni. A differenza dei design precedenti, che spesso producevano un fastidioso ronzio, il nuovo design H-bridge elimina questa rumorosità creando una forma d'onda CA più fluida nel pannello EL. Operando a una gamma di tensione d'ingresso compresa tra 2,3 e 5,8V, i modelli MIC4833/4 sono adatti per applicazioni alimentate da batterie a ioni di litio singola cella e batterie alcaline/NiCad/NiMH a 2 o 3 celle. Ogni driver EL è attivato e disattivato indipendentemente, mentre la regolazione del livello di luminosità delle lampade EL viene ottenuta della cambiando la frequenza dell'oscillatore EL all'interno del dispositivo. Il MIC4833 include anche un'uscita per il controllo dello slew rate per ridurre ulteriormente il rumore udibile. Il MIC4833 è disponibile in una confezione compatibile RoHS MLF® 3x3mm 12 pin e il MIC4834 è disponibile in confezioni MLF® 3x3mm 10 pin e MSOP 10 pin. Tutte le opzioni offrono una gamma di temperature di giunzione da -40°C a +125°C.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet ad alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e per i settori imprenditoriale, industriale, automobilistico, delle telecomunicazioni e dei prodotti per computer. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti di fabbricazione di wafer all'avanguardia si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta anche sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia. Inoltre, l'azienda ha una estesa rete di distributori e rappresentanti a livello mondiale. Sito web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology.

Contact Information