SOURCE: Micrel

November 18, 2008 09:33 ET

Micrel non scende a compromessi quando si parla di alimentazione

La nuova famiglia di LDO doppi offre un valore reale, senza vie di mezzo

SAN JOSE, CA--(Marketwire - November 18, 2008) - Micrel Inc., (NASDAQ: MCRL) un'azienda leader nel settore dei circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi una nuova famiglia di regolatori lineari doppi a bassa tensione di dropout (LDO). Il MIC5370 e il MIC5371 fanno parte di una nuova famiglia di LDO doppi che offre una bassissima tensione di dropout di 155mV@150mA, in aggiunta a un PSRR (Power Supply Ripple Rejection) di 60db e una bassa corrente quiescente di 32µA, in un package molto compatto. Questa famiglia viene offerta in un contenitore 6 pin MLF® piccolo e sottile da soli 1,6x1,6mm, il che la rende ideale per le applicazioni più avanzate dei nostri giorni incluse sezioni RF nei cellulari, moduli per fotocamere, sensori di immagine per foto digitali e videocamere, PDA, lettori multimediali portatili (PMP) e videocamere per PC. Il MIC5370 e il MIC5371 sono attualmente disponibili a un prezzo che inizia da $0,26 per delle quantità di 1000 pezzi. Sul sito web di Micrel si possono ordinare on-line dei campioni del prodotto: http://www.micrel.com/ProductList.do.

"Il mercato odierno delle applicazioni portatili continua a richiedere soluzioni economiche senza nessun compromesso per quanto riguarda le specifiche e le prestazioni," ha osservato Andy Khayat, Direttore del marketing di Micrel per gli alimentatori. "I nuovi modelli MIC5370 e MIC5371 di Micrel si indirizzano alla necessità di offrire agli ingegneri dei vantaggi significativi rispetto alle soluzioni attualmente sul mercato. Questa nuova serie di LDO doppi offre eccellenti prestazioni e valore aggiunto per i grandi volumi tipici dei prodotti elettronici portatili."

Il MIC5370 e il MIC5371 integrano due LDO ad alte prestazioni che offrono una straordinaria risposta ai transistori e richiedono solo condensatori in ceramica da 1uF molto piccoli ed economici. Inoltre, il MIC5371 offre una funzione di auto-discharge. Il MIC5370 e il MIC5371 offrono circuiti di protezione completa (compresa la protezione con limite di corrente e la protezione termica) e una gamma operativa di temperature di giunzione da - 40°C a 125°C.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet ad alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e per i settori imprenditoriale, industriale, automobilistico, delle telecomunicazioni e dei prodotti per computer. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti di fabbricazione di wafer all'avanguardia si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta anche sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia. Inoltre, l'azienda ha una estesa rete di distributori e rappresentanti a livello mondiale. Sito web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology.

Contact Information