SOURCE: Micrel

October 22, 2008 04:18 ET

Micrel punta a richieste di alimentazione "voraci" grazie alla nuova famiglia di Micro-Power LDO

Questo consente di aumentare la durata di funzionamento delle applicazioni alimentate a batteria in package sempre più piccoli

SAN JOSE, CA--(Marketwire - October 22, 2008) - Micrel Inc., (NASDAQ: MCRL) un'azienda leader nel settore dei circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi la famiglia di dispositivi MIC5326/27/37. La nuova famiglia di regolatori LDO a uscita singola e bassa quiscent current è ideale per gli attuali dispositivi elettronici a batteria "affamati di energia", compresi telefoni cellulari, PDA, MP3, PND, DSC e strumenti medici portatili. La famiglia di LDO MIC5326/27/37 è in grado di erogare fino a 300mA, mentre consuma solo 24uA mantenendo una bassa perdita di prestazioni, il tutto in un minuscolo package Thin MLFR da 1,2 mm x 1,6 mm. La combinazione di questi benefici prestazionali fornisce una durata estesa della batteria per piccole applicazioni portatili. La famiglia MIC5326/27/37 è disponibile in grandi volumi ad un prezzo che inizia da $0,32 per quantità di 1000 pezzi. Sul sito web di Micrel si possono ordinare dei campioni del prodotto: http://www.micrel.com/ProductList.do.

"Le applicazioni portatili odierne continuano a concentrare le funzioni mentre richiedono tempi operativi migliori da una singola batteria," ha osservato Andy Khayat, Direttore del marketing di Micrel per i prodotti portatili. "La nuova famiglia MIC5326/27/37 di regolatori LDO a bassa Iq di Micrel offre ai clienti la soluzione perfetta nei casi in cui gli spazi piccoli e la durata massima della batteria siano dei fattori essenziali."

La famiglia MIC5326/27/37 fornisce una risposta molto rapida ai transistori in qualsiasi condizione di variabilità del carico, mantenendo allo stesso tempo un alto PSRR. Il dispositivo consegue questi risultati nonostante consumi solo 24uA. in un piccolo contenitore Thin MLFR migliorato termicamente. Questa combinazione di alte prestazioni e basso consumo energetico rende la famiglia MIC5326/27/37 ideale per tutte le applicazioni portatili. I modelli MIC5326/27/37 hanno un design µCap, e funzionano con condensatori di uscita in ceramica che riducono lo spazio richiesto sulla scheda e il costo dei componenti. E sono disponibili con tensioni di uscita fisse. Inoltre, questa famiglia offre circuiti di protezione completa (compresa la protezione con limite di corrente e la protezione termica) con una gamma operativa di temperature di giunzione da -40°C a 125°C.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet ad alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e per i settori imprenditoriale, industriale, automobilistico, delle telecomunicazioni e dei prodotti per computer. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti di fabbricazione di wafer all'avanguardia si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta anche sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia. Inoltre, l'azienda ha una estesa rete di distributori e rappresentanti a livello mondiale. Sito web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology.

Contact Information